Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Guest book a tema

Elena, il 15 Agosto 2022 alle 12:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao sposine!
Ho sempre pensato che, trattandosi di un matrimonio intimo con 40 persone, non avremmo proposto il guest book. Avendo poi un tema specifico (la Scozia) non ero riuscita a trovarne uno che mi piacesse e che richiamasse il tema, nemmeno guardando per curiosità. Fino ad oggi. A noi piace moltissimo Harry Potter, la sua autrice é scozzese e molte ispirazioni per i libri sono state tratte dai luoghi che J.K.Rowling aveva sotto gli occhi. Nei film, inoltre, molte scene sono girate in Scozia.
Qui sotto vi metto la foto del guest book, ed ora vi chiedo un'opinione: persevero nella mia prima decisione di essere senza guest book visto che saremo in pochi e rischierebbe di avere tre tavolette in croce, oppure lo prendo perché é troppo bello, anche se il tema viene richiamato un po' di striscio? Il mio dubbio nasce dal fatto che l'investimento sarebbe di circa 110 euro più 35 di spese di spedizione (perché se voglio averlo in tempo, devo pagare la spedizione veloce) e non vorrei spendere fuori budget per qualcosa che tornerà a casa vuoto. Guest book a tema 1

Guest book a tema 2

23 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 22 Agosto 2022 alle 14:17
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bravissimi

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto proprio così 🤣 ci siamo pagati due visite a due distillerie più un tour della birra artigianale in Scozia 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è bellissimo però io non spenderei tutti questi soldi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere cara usali per il viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo!!! Però secondo me non è a tema, meglio forse qualcosa di più economico e restare fuori tema che spendere una fucilata per una cosa che è cmq fuori tema. Poi se vi piace un sacco lo prenderei ugualmente. Ma a questo punto meglio i foglietti da arrotolare e infilarli in una bottiglia di qualche Alcolico scozzese.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello è bello.
    40 ospiti vanno più che bene per un guestbook!

Però, personalmente, ritengo che il costo sia eccessivo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da quanto so la Rowling è nata in Inghilterra, io sono superfan di Harry Potter ma a malincuore ti devo dire che questo guestbook lo vedo poco collegato con la Scozia...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello ma in effetti c'entra poco con il tema...essendo molto specifico non saprei...non mi convince molto...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Mi state aiutando a mettermi l'anima in pace ed utilizzare meglio questi 140 euro.... Tipo in viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, é proprio quello che mi ha frenata. Se poi a fine matrimonio mi ritrovo con un castello di Hogwarts vuoto da portare a casa, ogni volta lo guarderò pensando che avrei potuto fare a meno 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissimo!!!! Io lo comprerei di corsa ma solo perché il nostro matrimonio è a tema Harry Potter 😂❤️ ma capisco che la spesa non è poca. Dipende dai tuoi invitati, se pensi che siano tipi da usare in generale un guestbook
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena è davvero carino ma sarebbe un peccato se non venisse utilizzato soprattutto per il costo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutt'altro, ti ringrazio per il tuo consiglio. Di solito sono una persona pragmatica ma, con il matrimonio, ogni tanto mi capita di perdere un po' il contatto con la realtà 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore dei guest book, perché sono un bel ricordo. La cosa che non mi convince non è tanto quel guest book, che è molto carino, ma il costo, per cui a mio avviso non ne vale pena. Secondo me se ti fai stampare un libro con copertina personalizzata spendi meno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so che sono spoetizzante... però spendere sui 150 euro per 40 persone mi sembra un tantino eccessivo. A meno che non intendiate utilizzare l'oggetto in altro modo, una volta portato a casa.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Come ti hanno già detto, valuterei in base al tipo di invitati che hai.
    Certo questo guestbook è bellissimo ed originale… però spendere 150€ per farlo rimanere vuoto, ne vale la pena? Sarebbe davvero un peccato
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii, è con la violinista che suonava la melodia dello sposalizio con la principessa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!😍 Tutti gli invitati rimarranno a bocca aperta!! Complimenti!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow addirittura vestito da William wallace.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, proprio per questo! È una terra che ti entra sotto la pelle piano piano e se mette radici non si ferma più! Io ci sono stata 8 volte, per fm é il sogno di una vita. Mi ha appassionata moltissimo anche la sua storia, per cui quando mi ha fatto la proposta vestito da William Wallace, abbiamo deciso che un matrimonio con quel tema sarebbe stato perfetto per noi!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo creato il sito delle nozze con matrimonio.com, e ci siamo accorti che nella sezione in cui confermare la propria presenza, in pochissimi ci hanno lasciato anche un messaggio. È vero, tuttavia, che una proposta originale e carina magari invoglia a scrivere... Non so, sono confusa 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow come mai avete scelto il tema la Scozia? Io ci sono stata una volta e me ne sono innamorata.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! se fossi io l'ospite sicuramente lo firmerei! ma tu conosci i tuoi invitati, secondo te che tipo di persone sono? di poche parole? allora lascia stare..e' sicuramente bellissimo ma se non dovessero utilizzarlo sarebbe proprio peccato!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione