Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo

Help bomboniere!!

Simona, il 25 Aprile 2024 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 232

Ciao a tutte ragazze non ho veramente idee per la bomboniera! Perché vorrei qualcosa di bello e unico ma nemmeno i classici soprammobili o se proprio deve esserlo vorrei qualcosa di particolare!! Ma ormai è tutto un copia copia!! Tutte le stesse cose! Avete idee per me? Coi cosa avete fatto/farete...
Ciao a tutte ragazze non ho veramente idee per la bomboniera! Perché vorrei qualcosa di bello e unico ma nemmeno i classici soprammobili o se proprio deve esserlo vorrei qualcosa di particolare!! Ma ormai è tutto un copia copia!! Tutte le stesse cose! Avete idee per me? Coi cosa avete fatto/farete al vostro matrimonio? Grazie in anticipo

232 Risposte

• Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2024 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una bottiglia di liquore, la ratafia ( origine abruzzese), così una volta che è stata bevuta, la bottiglia si può riutilizzare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2024 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio ho scelto una bottiglia di bollicine franciacorta.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un occhiata online.. abbiamo scelto 2/3 oggettini carini che ci rappresentano in qualche modo ma non abbiamo deciso... siamo orientati su oggetti in ceramica (albero della vita, pomo pugliese con led) o orologio da tavolo (a forma di cuore con sagoma di sposini)..
    • Rispondi
  • Andrea Zizzari
    Sposo Novello Giugno 2024 Lecce
    Andrea Zizzari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto ad un artista locale di creare per noi un disegno

quando lo ha fatto, lo ha riprodotto su un calco e poi l'ha "stampato" su una serie limitata e numerata di stampe

il disegno ritrae noi nello stile adottato da questo artista.

poi abbiamo acquistato le cornici per incorniciarle e confezionarle

la data è tra un mese, credo che gli invitati apprezzeranno, perchè il risultato è unico e bellissimo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2024 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le lattine di birra con la nostra caricatura e scritta personalizzata da birrificio Ofelia.
    Sono molto belle e sicuramente originali 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2024 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Le mie bomboniere le realizzerà Bilab, artigiana della provincia di Rimini. Realizza delle cosine davvero deliziose e UNICHE, rispetto ai tanti prodotti in serie che si trovano online.

Inoltre ti consiglio anche Giada Floris, creazioni splendide, personalizzabili e speciali!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lopane
    Sposo Principiante Giugno 2024 Alessandria
    Lopane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono Luca e per le bomboniere se ne sta occupando la mia ragazza, siamo due artigiani e non volevamo una bomboniera banale, ci sposeremo con rito celtico il 20 giugno, fra meno di un mese. E sta pirografando delle scatoline in legno con la tematica da noi scelta. Realizziamo moltissimi lavori su commissione che sia vetro, cuoio, legno, ardesie o pietre minerali cercaci tranquillamente su Instagram a i_sogni_di_aludelcai
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto una bella bottiglia di vino con l etichetta creata da noi con i nostri nomi e la data del matrimonio graditissima
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho in mente di regalare alberelli di ulivo! 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Principiante Settembre 2024 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto delle candele profumate personalizzate queste sono le bozzeHelp bomboniere!! 1

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 opzioni fra cui scegliere: pacchetti di caffè aromatizzato (se rientra nel budget mi piacerebbe metterli nei barattoli di ceramica) oppure il calendario perpetuo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2025 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo delle candele, vi allego foto. Se volete le creo io 🥰 ma comunque molto semplici. I confetti non li metterò dentro perché metterò un segnaposto con un pacchettino con dentro i confetti, al posto della confettata. Help bomboniere!! 2

• Rispondi
  • Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto delle palettine realizzate in ceramica da una bravissima artista che possono essere utilizzate o come palettina da caffè oppure come poggiaposate 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2024 Torino
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per delle bomboniere solidali☺️ Un oggetto utile e carino per gli invitati facendo allo stesso tempo una donazione. L’associazione si chiama UGI (Unione genitori italiani)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo comperato delle bellissime lanterne e al loro interno ci abbiamo messo una splendida candela, cosi rimarrà un bellissimo ricordo che si può anche utilizzare
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bottiglia di olio muraglia dipinta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 La Spezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare delle donazioni ad un'associazione per i tumori e dare le pergamene delle donazioni agli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sto facendo fare dei quadri da una ragazza autistica molto speciale.
    Il suo punto di contatto e la pittura, la sto aiutando a trovare casa ai suoi dipinti stupendi.Il tema, infatti, sarà il colore.Ogni tavolo avrà un nome specifico di colore per esempio scarlatto sarà il nostro tavolo. 😊È sicuramente un oggetto che rimane nel tempo, soprammobile sì, ma spero che colorerà la loro vita e che si ricordino di noi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2024 Ravenna
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo fatto vasetti di marmellate miste.

CI sembrava una cosa carina una bomboniera edibile... siamo tutti pieni di bomboniere che stanno a prendere la polvere Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe una cosa così Help bomboniere!! 3

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei cofanetti di legno personalizzati con dentro delle pennette USB da 16gb sempre personalizzate! Ci sono piaciute perché sono cose diverse e soprattutto carine e utili. Spero troverai qualcosa che vi piaccia. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo con te:hanno tutti le case piene di soprammobili inutili e ho cercato di evitarlo a tutti i costi. La suocera continua a riciclare le bomboniere ricevute da altri matrimoni..quindi non spenderò un mucchio di soldi per cose che già hanno in abbondanza!

Alla fine abbiamo scelto delle bottigliette in vetro decorato che riempiremo con dell'ottimo idromele di un'azienda locale. Il matrimonio sarà in stile celtico, il liquore è ottimo e la bottiglia rimane per chi vuole metterla nelle vetrinette o per chi vuole usarla come vaso per dei fiori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.potresti valutare la coppia di sposini ce ne sono di carini e simpatici.😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare un apri bottiglie ci è piaciuto perché comunque è qualcosa di utile e non rimane di certo dentro ad una vetrina o sopra un mobile ma verrà usato e poi è dello stesso
    Colore di quello che abbiamo scelto per il
    Matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo bottigliette di liquore personalizzate. Le bottigliette sono proprio carine, quindi mi immagino che la nonna che è abituata all'idea della bomboniera come ricordo da esporre nella vetrinetta sarà contenta di conservarla, gli altri si berranno un bicchierino alla nostra salute e della bottiglietta faranno quello che vogliono

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una cosa di utile e unica da dei ragazzi che fanno tutte cose personalizzate, abbiamo scelto un orologio☺️
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io regali un'orcio in ceramica realizzato appositamente per noi, in palette col matrimonio, contenente olio evo delle mie zone. Evitai il confezionamento, devolvendo quella somma in beneficenza, cosa molto gradita per gli invitati e anche per noi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2025 Livorno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare o delle mini piante o dei semi da piantare in kit
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle antipastiere perché adesso vanno tanto gli aperitivi
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle bomboniere ecosostenibili, per gli invitati una matita che finita la sua vita si può piantare e nasce una piantina insieme ad una calamita con l'albero della vita fatta da ragazzi con handicap, per testimoni e genitori un terrarium 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Milano
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare le bomboniere solidali per la sclerosi multipla, ma volendo esiste di qualsiasi cosa: canili, tumori, associazioni di qualsiasi genere..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo deciso di regalare una foto fatta quel giorno, la daremo insieme ad una cornice semplice. E i confetti ovviamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione