Ciao a tutte ragazze non ho veramente idee per la bomboniera! Perché vorrei qualcosa di bello e unico ma nemmeno i classici soprammobili o se proprio deve esserlo vorrei qualcosa di particolare!! Ma ormai è tutto un copia copia!! Tutte le stesse cose! Avete idee per me? Coi cosa avete fatto/farete...
Ciao a tutte ragazze non ho veramente idee per la bomboniera! Perché vorrei qualcosa di bello e unico ma nemmeno i classici soprammobili o se proprio deve esserlo vorrei qualcosa di particolare!! Ma ormai è tutto un copia copia!! Tutte le stesse cose! Avete idee per me? Coi cosa avete fatto/farete al vostro matrimonio? Grazie in anticipo
Io prenderò delle bomboniere solidali da casa Ugi, è un'associazione che aiuta genitori con bambini malati di tumore. Ancora non so cosa prenderemo...c'è olio, vino, miele, marmellata, nocciolata, sale dell'Himalaya, tisane...tante cose, anche semplici scatoline con i confetti e pergamena...Ti consiglio di aiutare un'associazione seria, con tutti i soldi che si spendono per un matrimonio almeno qualcosa va per una buona causa!
Ciao, noi abbiamo preso su Etsy, dei apri bottiglia a forma di cuore con la nostra personalizzazione che sono anche calamite, quindi si può attaccare al frigo 😍
Ciao io mi sposo a settembre e ho fatto quasi tutto ti posso dire 2 idee Queste sono le mie bomboniere puoi anche fare dei diffusori che sono bellissimi
Ciao! Noi abbiamo optato per una bomboniera solidale. Abbiamo solo fatto la scatolina con i confetti e con i soldi risparmiati per la classica bomboniera, una donazione ad un'associazione di cui facciamo parte io e mio marito 😁
Noi abbiamo scelto di prendere dei vasetti di miele della claraluna molto belli ed è qualcosa di diverso dal solito oggettino da mettere a fare polvere
Noi abbiamo fatto dei vasetti con etichetta personalizzata con delle piantine di peperoncino, tutto preparato da noi, travaso, fiocco e scritta del peperoncino su bastoncino. Un idea originale per non fare la classica piantina!
Io sono sarda, avrò il classico sacchettino ma che non è proprio classico perché è fatto nello stile sardo, da un'azienda di signore anziane che lavora al telaio. Ci sarai poi un ciondolo che si chiama "su coccu" che è una pietra sarda contro il malocchio e dentro, per riprendere lo stile dei fiori del matrimonio, anziché i confetti metteremo la lavanda (dato che ci sarà la confettata). Così abbiamo unito la nostra anima sarda con quella francese (abbiamo vissuto in Francia per 5 anni,). Prova a prendere cosa ti rappresenta .. il sacchetto può anche essere semplice e dentro al posto dei confetti puoi mettere una "sorpresa" ☺️
all'ultimo matrimonio a cui abbiamo preso parte come bomboniere c'erano dei diffusori per ambienti con bastoncini, con le profumazioni dei cocktails più noti (mojito, piña colada, cuba libre, ecc.). Hanno riscosso un successo da parte di tutti (maschi e femmine).
Ciao, noi siamo entrambi siciliani ma ci sposiamo al nord e abbiamo pensato di fare una bottiglia di amaro tipico siciliano come bomboniera per i nostri ospiti! In genere credo che le bomboniere gastronomiche siano le più apprezzate nell’ultimo periodo
Ciao, io mi sono sposata a settembre 2023, abbiamo scelto una scatola con bottiglietta di un alcolico, confetti e cioccolatini personalizzati. È stato molto carino, i nostri invitati sono letteralmente impazziti perché tutti volevano il fragolino ma trovavano il limoncino, la grappa, o altri simili, è stato divertente, devo essere sincera 🥰
Noi abbiamo fatto delle bottigliette di liquore Quaglia in vari gusti. Trovo che sia la confezione sia la bottiglietta siano molto belli e inoltre noi lo beviamo sempre a casa quindi chi ci conosce lo ricollega a noi.
Ciao noi faremo delle calamite a forma di tessera di puzzle con le nostre iniziali... È una cosa molto semplice ma carina e di solito molto apprezzata (noi le abbiamo fatte anche per il battesimo di nostra figlia e sono piaciute molto)
Ciao! Noi ci prepareremo da soli le bomboniere, faremo dei vasetti di vetro con un tè floreale + i portaconfetti della LIPU, il cui costo andrà appunto in beneficienza a questa associazione
Ciao Simona, hai ragione ormai è tutto un copia e incolla... E anche io ero molto combattuta su che bomboniera fare... Passavo dalla beneficenza al classico oggetto... E non sapevo scegliere... Ad oggi posso dirti che forse sarebbe stato meglio fare qualcosa che andasse in beneficenza non guasta mai... Io pensavo tipo al WWF... Non che mi sia pentita, ma alla fine ero caduta sul classico profumato re che ad oggi è lì fermo sul mobile... insomma è sempre un soprammobile 😂 però avevo optato x un profumatore fatto e decorato a mano, e poi avevo fatto creare una pergamena con una frase che ci rispecchiava, da inserire vicino alla bomboniera, giusto per essere diversa dal solito. Quindi mi sento di consigliarti, magari se cadi sul classico personalizza un po' così da essere diversa. Oppure vai sulla beneficenza se non vuoi il classico oggetto!
Io sono molto combattuta. Vorrei scegliere qualcosa che mi rapisca il cuore, anche se non utile. Il problema è che odio pensare che alla fine possa andare direttamente nel cestino
Ciao cara. Fare idee originali diventa sempre complicato. Io ad esempio farò delle candele. Non so se siamo originali ma alla fine è quello che ci rappresentano di più.
Ciao! Noi ci siamo sposati in Sicilia quindi artigianato locale cioe’ ceramiche di Caltagirone quindi una pigna bianca dipinta a mano solo sul gambo: agli invitati non siculi e’ piaciuta molto mentre molti di quelli siculi ne fanno collezione. Coloro ai quali non e’ piaciuta han potuto sicuramente regalarla. A me e’ strapiaciuto finanziare l’artigianato locale!
Ciao, noi abbiamo fatto un pacchetto di riso prodotto nella nostra città insieme ad un cucchiaio in legno per riso, inciso e un sacchetto per confetti ricamato a mano da me tutto a tema lavanda. Ai genitori ho aggiunto un sapone alla lavanda e un tagliere di legno sempre inciso e a forma di cuore
Io ho fatto fare degli orcetti fatti a mano in ceramica con dentro olio artigianale di oliva. Sono bellissimi, super originali e soprattutto dopo aver finito l'olio possono essere riempiti e riutilizzati. Messi sul tavolo quando si hanno ospiti fanno la loro figura. Il costo a mio parere è molto accessibile. Se vuoi info chiedi pure.
Io ho fatto un apri bottiglie di Cupido oggetto sicuramente utile che non rimarrà di certo su un mobile o magari buttato direttamente nella pattumiera ho sempre pensato di fare qualcosa di utile mi sarebbe piaciuto un profumatore o una candela però mi sono resa conto che li stanno facendo praticamente tutti 😂