Ciao a tutte! Vorrei un consiglio circa le bomboniere: voi per cosa avete optato? Qualcosa di classico o di originale? Non vorrei qualcosa che poi resti inutilizzato a prendere polvere sulla credenza😔Grazie in anticipo!😘
Noi faremo una donazione per la ricerca medica ad una associazione a noi cara agli invitati lasceremo un piccolo pensiero, stiamo optando per dei semi di fiori da piantare in vasetto biodegradabile
Qualche cosa di utile. Teiere di vetro con bustina di the. Tutti prima o poi si fanno ina tisana o un the se lo fanno. A me le classiche bomboniere non piacciono
Noi abbiamo scelto queste fantastiche bomboniere che sono dei profumatosi per ambienti della linea Clara luna. La versione più grande l’abbiamo scelta per i testimoni e genitori! 🥰🥰
Visualizza messaggio citato
Se fatte come si deve, durano un paio d’anni... ogni volta che trovavo frutta di stagione a buon prezzo ne facevo un po’... ne ho confezionate 50 da 200ml e 50 piccine ... ho finito un mesetto fa con le arance
Ciao! Anche noi non amiamo molto le bomboniere è in particolare modo soprammobili o comunque oggettistica. Abbiamo optato per delle bottiglie di un liquore fatto da noi con una pianta che cresce nel nostro giardino. Si chiama cedrina (o erba luigia). Viene un liquore fantastico per alcuni versi simile al limoncello😊
Ciao! Noi all’inizio eravamo in crisi perché non amiamo le bomboniere e pensavamo quasi di non farle! Po però abbiamo pensato che non sarebbe stato carino non regalare nulla ai nostri ospiti.. alla fine abbiamo optato per delle bottigliette personalizzate di Braulio, un amaro tipico della Valtellina, perché il mio fidanzato è valtellinese e noi amiamo andare in montagna a Bormio appena ne abbiamo l’occasione. Quindi ci rappresentano in pieno! Ovviamente poi decideranno gli ospiti se conservarla o bere l’amaro 😅
Visualizza messaggio citato
O anche un coltello da panettone o contenitori ermetici. Magari di brand più importanti! Hai fatto già un giro in qualche negozio?
noi abbiamo fatto tutto "sopra le righe" e un po' particolare, anche per la bomboniera abbiamo scelto una cosa che fosse utile il giorno stesso del matrimonio e che venisse utilizzata anche dopo: abbiamo scelto una powerbank personalizzata con una frase e l'hashtag del ns matrimonio, ne abbiamo data 1 per ogni invitato, così che potessero usarla subito (visto che tra foto e video si sono sbizzarriti!)
Io sono passati quasi 3 anni 😂 ma avevamo fatto un profumatore in cristallo... molto bello, infatti l ho visto esposto a tantissimi invitati, e allo stesso utile per profumare l’ambiente... 😃
All'inizio pensavo di fare un barattolo decorato artigianalmente da me con dentro dei confetti e avevo in mente di aggiungere esternamente una bustina di iuta con un vasetto biodegradabile con dentro una "pasticca di torba" nella quale piantare dei semi di rosa canina. Mi sembrava una cosa bellissima e poetica e avevo già comprato tutto il materiale.
Poi mi sono resa conto che piantare un seme di rosa è una cosa piuttosto complessa perché richiede un trattamento particolare che si chiama "vernalizzazione". Ho provato a farlo io stessa per rendermi conto della cosa e ho capito che forse solo una persona su cento avrebbe avuto la voglia, la pazienza e la fortuna di riuscire nell'impresa.
Poi abbiamo deciso di ridurre il matrimonio ai soli parenti stretti (cambiando anche un po' la questione budget) e così ho deciso di mantenere il vasetto con i confetti ma di affiancargli una pala per torta, decorata in uno stile che si accordava bene col suddetto vasetto.
Ho scelto la pala per torta perché una volta ne ho ricevuta una come bomboniera e mi è piaciuta moltissimo, la uso ancora dopo più di 10 anni.
Noi siamo un pochino "ecologisti" e abbiamo scelto scatoline in cartone con dei semini da piantare. Perfetto per il nostro matrimonio stile "botanical"...
Ciao, noi abbiamo deciso di fare delle bomboniere solidali. Regaleremo degli oggettini di una associazione che si occupa di progetti missionari nel mondo 🙂