Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Butterfly
Sposa Abituale Aprile 2018 Rimini

Help Hallelujah di cohen

Butterfly, il 5 Aprile 2018 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buonasera sposine, da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio ho sempre desiderato l'ingresso in chiesa sulle note di questo brano..e invece nulla, il sacerdote l'ha bocciata perché non liturgica. Dove potrei utilizzare secondo voi questa canzone? Il sacerdote mi diceva sul momento della firma perché a quel punto la celebrazione sarà terminata, ma non mi piace perché saremmo praticamente solo io e lui. Consigli?

22 Risposte

Ultime attività da I.c., il 9 Agosto 2020 alle 05:46
  • I.c.
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    I.c. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi, davvero, capisco che sia una composizione meravigliosa e anch'io la adoro, ma rileggete meglio il testo.... non solo non è una canzone liturgica, ma i significati non hanno proprio nulla a che fare con il matrimonio. Veramente desirate sposarvi o addirittura entrare in chiesa con quelle parole? L'ho cantata molte volte ai matrimoni, ma l'ho sempre trovata fuori luogo, e tutti i musicisti che conosco manifestano la stessa perplessità. Oltre ad essere poi davvero inflazionata... A mio parere, sarebbe meglio ripensarci.... Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò oggi in chiesa con quel brano cantato da soprano accompagnato da violino e arpa. Il tutto senza nessunissimo problema. Il prete che è molto moderno dice che i celebranti del matrimonio sono gli sposi e ci ha lasciato completamente carta bianca.
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Aprile 2018 Salerno
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la utilizzerò per le firme è l'unico momento concesso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho utilizzata al momento dell'Alleluia e facendo cantare solo il ritornello nn me l'ha bocciata è bellissima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero non é liturgica ma la messa inizia dopo il tuo ingresso quindi gli dovrebbe andare bene. Prova ad insiestere un pochino 😅 sennò se alle firme non ti piace sicuramente durante la messa non la potrai usare
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avremo al posto dell'halleluja normale, il prete ha acconsentito solo perchè verra' solo suonata col violino e l'organo e non cantata..effettivamente le parole non sono proprio religiose, ma la melodia è bellissima...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi c'è l'hanno fatta mettere non come entrata ma durante la messa liturgica si
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupenda...noi l'abbiamo fatta mettere durante lo scambio delle promesse ma il nostro era rito civile
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro anche io questa canzone 😍..
    potresti inserirla nel video del tuo matrimonio nel momento che entri in chiesa, in modo da rivivere quelle emozioni 😊
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Luglio 2019 Benevento
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io adoro l’Hallelujah di Cohen, tuttavia è raro che la si faccia utilizzare in chiesa poiché oltre a non essere liturgica fa allusioni erotiche e a sentimenti violenti di ribellione 😕
    Sono informata perché sarebbe piaciuta un sacco anche a me 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Butterfly, il tuo parroco te l'ha bocciata perché il testo della canzone non è per niente adatto ad una situazione di rito religioso e non ha tutti i torti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la utilizzerò per l’ingresso in chiesa, è bellissima
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma io non gliel’ho detto mica?! 🤭😜 quando siamo lì lo scopre😝😝 e mica può interrompere?! So di non contravvenire alle regole è stato proprio il duo che ho in chiesa che mi ha detto che si può fare e quindi...se non gli piace che si arrangi 😄😄😄 poi durante la celebrazione invece solo canto liturgici ovviamente ☺️
    • Rispondi
  • Butterfly
    Sposa Abituale Aprile 2018 Rimini
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waoooo magari avere una persona più aperta anche io 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tanto! Ma non mi piace per l'entrata! Ma perché la marcia nuziale è liturgica??
    Pensa che a me l'organista l'ha bocciata per lo stesso motivo, dice che deve chiedere al parroco ..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è giusto però...era più coerente se ti diceva allora: “in chiesa solo musica liturgica” ma se te lo permette alla fine non si capisce perché non all’inizio quando la messa non è ancora iniziata, è la stessa cosa... anche noi abbiamo scelto questa canzone ma alla fine entreremo in chiesa con la colonna sonora di c’era una volta il west 😄 pensa tu il mio sacerdote ci scomunica 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è lalleluya liturgico se vuoi.. è cantato da dei frati e suore. Loro non cantano benissimo però è liturgico. Proponi questo se ti piace lo cerco nei miei topic e te lo mando
    • Rispondi
  • Butterfly
    Sposa Abituale Aprile 2018 Rimini
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci riproveró.. mi ha distrutto un sogno 🙁
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metterò all ingresso na nn mi sposo in chiesa comunque io penso che alla firma nn sono andato via tutti e poi lo fate per voi nn per gli altri
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente di al tuo sacerdote che anche l’ingresso in chiesa può essere accompagnato da musica non liturgica (la marcia nuziale infatti non lo è) per lo stesso motivo ossia la cerimonia non è ancora iniziata 😊👍🏻 Prova a parlarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma perché dici che sarete solo te e lui? Partirebbe subito dopo la benedizione, quindi con ancora tutti gli invitati lì Smiley winking La mia amica mi ha cantato l'Ave Maria a fine messa e l'hanno ascoltata tutti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione