Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno

Help make up artist matrimonio!

Chiara, ieri alle 13:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao ragazze, mi sposo a maggio e la scorsa settimana ho fatto la prova trucco con un amico di famiglia che fa il Make up artist da molti anni.

Purtroppo le mie aspettative non hanno combaciato con la realtà e sono rimasta un po’ delusa.. gli ho mostrato il trucco che avrei voluto (che vi mostro) e il trucco che mi ha fatto è stato completamente diverso. Non mi piaceva , era molto impreciso e blando.Al quel punto ho richiesto un’altra prova e gli ho specificato di essere più preciso e di rispettare le mie richieste… settimana prossima avrò la seconda prova, ma se dovesse andar male non so cosa fare. Mi spiace dovergli dire che prenderò qualcun altro poiché è un amico di famiglia. Ma quel giorno voglio sentirmi bella… consigli?Help make up artist matrimonio! 1
Help make up artist matrimonio! 2

23 Risposte

Ultime attività da Federica, oggi alle 10:08
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ripeto devi sentirti a tuo agio e bella! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!! Quello che ho detto io! E anche mia mamma. Sembra un trucco da tutti i giorni, molto semplice .. non mi sono sentita “sposa” oppure wow bellissima. Mi trucco da quando sono piccola ed ho sempre avuto la passione. Onestamente da un make up artist mi aspettavo quell effetto WOW che non riesci a fare da sola… tutto qui speriamo che questa seconda prova vada meglio 🥲🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a me purtroppo non piace perché sei molto semplice. Sembra un trucco per tutti i giorni e non ti valorizza molto. Vedi come va la seconda prova altrimenti gli dici la verità e cambi. Quel giorno ti devi sentire bella ed essere contenta del trucco che ti hanno fatto. Non guardare le amicizie o altro, ti sposi una volta e devi essere contenta ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra brutto suggerisci qualche piccola modifica e fate un altra prova
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dalle foto non si vede bene, ma c’erano molte imperfezioni.
    Avevo l ombretto scuro ovunque sulla faccia ed ero scura e mi sono dovuta pulire io.
    Il mascara era pieno di grumi sulle ciglia.Avevo chiesto la matita sulle sopracciglia e non l’ha messa.Alla fine ho ripiegato a casa a truccarmi e ho fatto meglio 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre un po' restia a dare consigli sul trucco perché dalla foto non si comprende bene com'è veramente, infatti appiattiscono molto le sfumature e le luci te lo fanno sembrare in mille modi diversi. Da quello che vedo non mi piace particolarmente, cioè...questo mi sembra un modo in cui saprai truccarmi anch'io. Ci sta il discorso che il trucco non debba creare una sorta di maschera ma almeno avere un tocco di particolarità per esaltare la figura...secondo me questo non ti rende giustizia.
    Io a queste cose ci tengo molto per cui ti direi di trovare una scusa e cambiare makeup artist.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo!! Rossetto decisamente bocciato 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace il trucco che ti ha fatto, puoi sempre proporre di farlo un po' più carico se non ti convince. Forse la cosa che mi piace meno è il colore del rossetto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi la prossima volta come va
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo , vorrei solo un pochino più accentuato che mi valorizzasse
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe vedere la differenza struccata per capire se non ri valorizza, a me la base sembra buona, poi è delicato come make up, ma è questione di gusti, si potrebbe caricare un po l'occhio.
    Comunque il foto che tu hai proposto in foto è ritoccato, calcola anche questo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help make up artist matrimonio! 3
    Il problema che non mi valorizza per nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho voluto prenotare una seconda prova proprio per riprovare cercando correggere gli errori (che non si vedono bene in foto) e migliorare l’intensità del trucco. Spero che questa volta vada meglio❤️✌🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non c'entra assolutamente niente. Per mio gusto personale quello della foto mi sembra troppo pesante, ma quello che ti ha fatto lui mi sembra davvero troppo semplice e sembra più intenso su un occhio... Come ha detto Jessica puoi dire che te lo regalano, ad esempio a me l'ha regalato una mia amica e quindi ho fatto la prova con questa Mua ma fortunatamente è andata molto bene e quindi l' ho confermata.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente lo preferisco, però ovviamente deve piacere a te e devi sentirti bene..
    Se alla seconda prova continui ad essere insoddisfatta cambia, so che potrebbe sembrarti male ma conta che è un servizio che paghi e anche profumatamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferisco quello che ti ha fatto, perché è più naturale e ti sta molto bene, ma il punto è che devi essere contenta tu e non sei stata ascoltata perché il trucco è molto diverso da quello che hai richiesto tu.
    Bisogna capire se alla seconda prova ti ascolterà altrimenti ti conviene cambiare se non sei soddisfatta
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei convinta, cambia!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, in effetti è molto diverso, ti ha fatto un trucco molto più naturale e tra i due lo preferisco ma, se proprio non ti piace, potresti dirgli che vorresti un male up più deciso e definito per quel giorno e preferisci rivolgerti altrove considerando le due prove!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il make up che ti ha fatto è molto diverso da quello delle foto.. ti consiglierei di fare una prova con un altro make up artist! Al limite, per non offendere l'amico di famiglia, puoi dirgli che ti dispiace molto ma che il make up sarà un regalo di tua mamma/sorella/suocera e non ci puoi fare nulla, l'hai saputo all'ultimo e sei vincolata!😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente il trucco che ti ha fatto non c'entra nulla con quello della prima foto, sembra quasi abbia usato un ombretto bianco argento che non tiene... Magari deve solo comprare un prodotto migliore.
    Ad ogni modo hai tutto il diritto di cambiare make-up artist nel caso in cui anche la seconda prova non ti convinca, dovrebbe essere maturo a sufficienza da capire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me in realtà sembra un bel trucco, conta che ci sta andare con una foto di un trucco che ti piace ma un bravo make up artist deve adattare quel trucco al tuo viso, poi le foto che trovi online sono molto ritoccate e poco veritiere. Se posso essere sincera a me piace più il trucco che ti ha realizzato di quello in foto Smiley xd Concentrati su quello che non ti è piaciuto, tipo l'intensità, si fa sempre in tempo a calcarlo un po' eventualmente, e vedi come va la seconda prova. Se anche con il secondo tentativo non ti piaci allora parlagliene serenamente, è un giorno unico e non ti devi accontentare assolutamente, sono sicura che se spiegato con sincerità ed educazione capirà senza offendersi

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il giorno più importante se non sei tranquilla, spiegagli la situazione è cambialo. Se una persona intelligente capirà. Comunque lo paghi quindi sei libera di scegliere.
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace. E’ molto delicato come lo vorrei io. Non riesco ad ingrandire la foto e quindi non capisco se sia stato preciso o meno. Ma certo è che non c’entra nulla con quello che gli hai mostrato tu. Brava che gli hai chiesto una seconda prova. Non dovesse di nuovo soddisfarti, spiegagli con gentilezza che dovrai rivolgerti a qualcun altro per ottenere l’effetto desiderato e sentirti splendida nel tuo giorno più impietrante. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa