Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2026 Pavia

Help me 😭

Sarah, il 29 Maggio 2025 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte future sposine .. ho bisogno del vostro aiuto! Il 19 settembre 2026 ci sposiamo e non so se fare la cerimonia la mattina o la sera.. avendo due bimbe che l anno prossimo avranno 7 e quasi 4 anni non so quando sia il momento migliore.. per il pomeriggio ho paura che la piccola potrebbe addormentarsi durante la cerimonia.. per la mattina ho paura di non avere il tempo di preparare tutto dato che le bimbe saranno a casa con me … si accettano consigli ed esperienze

20 Risposte

Ultime attività da Veronica Berta, il 3 Giugno 2025 alle 13:20
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati di mattina
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la mattina, magari qualcuno ti darà una mano e anche le bimbe potranno godersi la festa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei mattina con due bimbe così avete tutta la giornata a disposizione, unico sacrificio alzarsi presto ma almeno resistono rispetto ad un matrimonio pomeridiano che tirato per le lunghe si fa nottata
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2026 e abbiamo un bimbo, per quella data lui avrà 4 anni e mezzo e abbiamo scelto di farlo alla sera.
    Ci sposiamo alle 17 in comune e finiamo tutto per mezzanotte!
    Speriamo bene 💪🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito la mattina, mia figlia ha due anni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale, io sono più pro matrimoni diurni, se poi ci sono bambini (a maggior ragione se figli degli sposi) penso che sia l’unica opzione “comoda”. Io mi sono sposata che il mio bimbo doveva compiere 3 anni, e la cerimonia è stata alle 10:30 in una location a circa 30 minuti da casa dei miei. A casa con me c’erano sia i miei genitori che i miei fratelli/cognati/nipoti e mio figlio. Per quella mattina loro si sono occupati di mio figlio e della sua preparazione. Devo dire che è andato tutto abbastanza liscio e farei esattamente le stesse scelte. Forse sposterei la cerimonia alle 11/11:30 solo per fare il tutto meno di corsa, ma per il resto nessun problema. Se ci fossimo sposati di pomeriggio con mio figlio sarebbe stato un inferno perché lui è abituato a farsi almeno 2,5 ore di pisolino e poi è “lento” nella ripartenza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma avevamo tanti bambini come ospiti.. ci siamo sposati alle 12, poi pranzo e ricevimento nella stessa location (con animazione per i bambini). Belli pimpanti fino alla fine (verso le 21)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia meglio di mattina ❤️

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata team giorno, però mi sono innamorata dell’atmosfera serale dei matrimoni.. sono molto romantici
    Però noi ci sposeremo a luglio
    A Settembre devi mettere in conto che le giornate iniziano ad accorciarsi e che la sera inizia a non fare più così caldoQuindi valuterei bene..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con due bimbe così direi assolutamente la mattina. Magari non troppo presto, dalle 11 o più tardi e ovviamente consiglio l'animazione se ci sono altri bambini.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero team mattina, finché non ho visto la location illuminata per il ricevimento alla sera... e lì ho cambiato idea!

Il vantaggio di sposarsi al pomeriggio è appunto che si ha tutta una mezza giornata a disposizione, anche per agevolare le persone che verranno a prepararti e sistemeranno il luogo del ricevimento.

Certo è che noi non abbiamo bambini e l'unica presente sarà la nostra pagetta, che fa le ore piccole (avrà quasi 3 anni al momento del matrimonio)🤣 quando ha compiuto 1 anno abbiamo fatto una piccola festicciola e, a mezzanotte, io barcollavo dal sonno sulla sedia, lei era vispa come fosse mattino😅

Un buon compromesso è quello di fare la cerimonia in tarda mattinata, verso le 11:30, così il tempo di prepararvi c'è, sicuramente non potete pensare di svegliarvi con calma, ma il pranzo e i festeggiamenti possono finire anche nel tardo pomeriggio, così alla sera le bimbe sono belle che coccolate a casa❤️

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a giugno e abbiamo optato per la mattina🥹🤍 è stata la scelta secondo me migliore perché avevamo tutta la giornata davanti e abbiamo terminato il tutto al tramonto.. essendo ancora estate settembre (come per me giugno) le giornate sono lunghe quindi anche sposandoti al pomeriggio hai molta luce.. devi valutare tante cose, ma io sono per il team MATTINA
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 settembre di questo hanno, abbiamo un bimbo che avrà 2 anni e mezzo e abbiamo deciso di fare il rito civile in location alle 13, così ho tutto il tempo per prepararmi e non mettere fretta agli invitati che avranno 1 ora di strada.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia meglio la mattina... Almeno vi godete tutta la giornata e non finirà troppo tardi la sera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi assolutamente la mattina, almeno puoi goderti tutta la giornata, già è una cosa che farai una volta sola nella vita se dura solo una manciata di ore è veramente un peccato!
    Hai tanto tempo per organizzarti e trovare le soluzioni migliori per te e per le tue bambine
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Allora secondo me orario comodo è la mattina tipo intorno alle 12 e per farle preparare ti farai aiutare tanto anche loro capiranno che è una giornata di festa 🥳 vedrai che sarà bellissimo 🥹
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2026 Pavia
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io che sia meglio la mattina .. più che altro perché sposandosi di pomeriggio loro saranno già stanche e annoiate da tutta la mattinata di cose da fare.. invece la mattina appena sveglie le preparo e le porto in chiesa subito grazie ☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , io ho due bimbo uno di 5 e un altro di 3 e ci sposiamo di mattina 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Marzo 2026 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba che il giorno del matrimonio farà 3 anni e ho scelto la mattina...il mattino ha l'oro in bocca si dice! sicuramente preferisco cosi che al pomeriggio dove magari tra il suo riposino ecc non riuscivo a gestire i tempi, anche se spero che quel giorno avrò una mano da qualcuno che mi aiuta a gestire lei mentre mi preparo ecc 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi mattino ci si gode di più la giornata...sinceramente mi sembra meglio organizzarsi per preparare le bambine che avrete poi lì stanche al matrimonio ma in realtà anche tutti gli altri...io non ho figli però mi sposo domani quindi so già i tempi precisi che avrò e considerando questo ti direi che è fattibile,infatti io per 7.30 sarò già truccata e pettinata mentre il fotografo arriva alle 9.30 nel mezzo mi devo solo vestire ma non ci metto due ore intere penso che mi preparerò per le 9 quindi conto di avere 1ora e 30 di buco tu in quel tempo potresti sicuramente avere tempo di preparare la bambine (mi sposo alle 11)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione