Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Agosto 2022 Messina

Help me! Voi cosa scegliereste?

Mary, il 23 Ottobre 2021 alle 22:11 Pubblicato in Luna di miele 0 58
Salvato
Ciao a tutti, tra qualche giorno io e il mio fm, dovremo andare in agenzia viaggi per farci fare dei preventivi sul viaggio di nozze.
Entrambi, amiamo tutti questi posti, però non riusciamo a decidere quale potrebbe essere la scelta migliore, da chiedere in agenzia per i preventivi.
Ci sposeremo a fine Agosto 2022, ma per ragioni di lavoro, rimanderemo la Luna di miele a Novembre 2022.Cosa ci potreste consigliare? Accetto anche la vostra opinione in merito alla scelta consigliata. Grazie 🥰
19%

67 voti

5%

17 voti

36%

129 voti

25%

88 voti

3%

12 voti

11%

40 voti

58 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 08:12
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelle che hai proposto sceglierei Dubai anche se io preferisco l’America del Nord
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai 😍😍😍
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai???? Adorooo
    Magari aggiungi le maldive
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, non so se a voi piace viaggiare fuori Europa oppure no... Però, il consiglio che voglio darti, per un viaggio di nozze a maggio è USA on the road. Le temperature a Las Vegas-San Francisco- Los Angeles ecc.. si aggirano intorno ai 20-25 gradi in quel periodo (insomma, proprio come la primavera da noi qui in Italia)... potresti girare tanti bei posti, senza dover soffrire il caldo estivo. Tra favolose città e, panorami mozzafiato della natura (ad esempio il Mammhot Lakes, oppure la Sierra Nevada), trascorrerete un meraviglioso viaggio indimenticabile!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Maggio 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mi consigliate x viaggio di nozze a maggio?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo percorso! Se vi piacciono le crociere direi perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, i paesi arabi danno questa impressione 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa pensavo che una volta risposto al sondaggio apparisse anche nella risposta. Io ho votato Petra! Mi dà l'idea di un posto unico e magico, un po' 1000 e una notte.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, potrebbe essere una buona idea 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io metterei anche dei giorni sul mar Morto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare una settimana a Londra e quello che resta a Vienna, che è molto carina, ma contenuta! Bellissima l’idea di più mete… è quello che farò io.
    Con 10 giorni eviterei anche ore ed ore di aereo!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi consigli... m'informerò bene sulla situazione politica della Giordania. Quel luogo mi affascina molto ma, preferirei poter fare il viaggio in un momento tranquillo.
    Riguardo Dubai, piace di più al mio fm ma, non ho ancora capito fino a che punto visto che lui odia i centri commerciali perché non sopporta le folle 😂
    La Russia, sono anch'io perplessa per il gelo da sopportare a Novembre 🥶 e, sto già pensando di scartarla come idea.La Crociera, come avevo già detto in un post precedente, è una proposta sempre del mio fm (a me piace anche ma, non molto come viaggio di nozze).Riguardo Vienna e Londra 🤔 ecco, entrambe belle e se potessi le visiterei entrambe come viaggio di nozze se avessi avuto più tempo, perché in max 10 giorni, non saprei quanto potrei visitare in entrambi i posti 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scelto Petra, ma prima di prenotare/partire sempre dare un’occhiata alla situazione politica.
    Sono un’amante del Medio Oriente e Petra sarebbe stata la mia scelta, ma dovendo partire fra pochi mesi, non mi sono fidata.
    Voglio visitarla pienamente e la situazione, al momento, fuori dalle solite rotte turistiche sta diventando po’ instabile. L’informazione purtroppo me l’ha data chi ci vive. Controlla sempre il Ministero degli Affari Esteri.
    Dubai … ni. Un po’ …. Troppo moderna. Cara. Finta. Da centro commerciale insomma… però potrebbe piacerti se quelli sono i tuoi gusti! Non sto dicendo sia brutta… non ci sono stata personalmente, ma per lavoro mio padre molte volte e non l’ha mai convinto per portarci tutta la famiglia.
    San Pietroburgo e Mosca a novembre NO. Leggi qui. NO! NO E NO! Fredda che noi italiani ( neppure io che abito in pedemontana veneta ) sopportiamo bene. E il bello di quella città è anche star fuori… un po’ meno se ti trovi nel bel mezzo di una tormenta di neve o del vento gelato che ti stacca il naso. Io per un giorno l’ho scampato… ed era marzo.
    Vienna… Londra… belle. Ma da viaggio di Nozze? Ecco. La nave a me non attira, ma magari a te sì Smiley smile
    Cosa sceglierei alla fine? Forse Londra ( anche perché a Vienna e Budapest ci sono stata milioni di volte )

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste mete sceglierei sicuramente Petra, la Giordania è ricca di storia e siti naturali da vedere una volta nella vita😍
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvero? A quale posto ti riferisci con esattezza? 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere un posto magico.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io adoro Petra.... in realtà è la Giordania intera che mi affascina 🤩
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Petra! È il mio sogno da anni ma per un motivo o per un altro mi è sempre saltato! La Russia la sconsiglio per il clima.. mio marito deve andare mercoledì in Russia per lavoro e lì fa già un freddo micidiale! La crociera non la farei mai, la trovo una concezione della vacanza terrificante.. Dubai non mi ha mai ispirato, io amo visitare e a Dubai non c’è nulla di storico.. le altre sono bellissime ma fattibili sempre, per il viaggio di nozze vale la pena andare un po’ più distante!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è proprio questo che mi lascia sempre in dubbio sulla scelta di questo posto 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so già 😱
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubai 4 ever😍però è molto cara, ma ne vale la pena😍❤️
    • Rispondi
  • Rafaella
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Rafaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visitato quasi tutti questi posti e dubai è meravigliosa! preparati perché è tutto molto costoso. 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...le crociere rilassano molto e, si può abbinare momenti di escursioni fuori a momenti di puro divertimento dentro la stessa nave.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spagna e Marocco c'è molto da vedere poi se lo fate con la crociera posso assicurarvi per il relax è garantito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata da un viaggio in Andalusia. A novembre come temperature saranno il top quindi vi consiglio la Crociera in Spagna, calda, romantica, il top. Gli altri posti mi sembrano freddi. Tutti vanno a Petra ma a me non ispira. Al massimo Vienna, stupenda!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo...il viaggio, per motivi di lavoro lo faremo a novembre... quindi in Giordania, oppure a Dubai, non ci saranno più di 35/40 gradi... ci si può riuscire a resistere al clima 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti Dubai, sarebbe la meta del relax senza pensieri.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I 45/50 gradi non mi spaventano... sono siciliana e, già quest'estate abbiamo trascorso un periodo torrido con picchi di 48 gradi senza un filo d'aria 😅 diciamo che, li potrei resistere.
    La Russia, beh! 🤔 Eccetto la burocrazia... il clima un po' mi spaventa, perché lì già a novembre si potranno vedere i pinguini (allucinazioni sarcastiche) 🤣 effettivamente dovrei optare per un altro periodo più caldo, per poterci andare.
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm dunque a novembre eviterei mete con meteo instabile/freddo (a meno che non state amanti del genere), non foss’altro ma per evitare bagagli immensi pieni di maglioni e cappotti (oltre a nasi gocciolanti) 😅 Quindi escluderei la 🇷🇺 E per un viaggio di nozze mi butterei su qualcosa di lontano (anche perché generalmente dura più di una vacanza comune), normalmente “irraggiungibile” ecco… Quindi escluderei Spagna 🇪🇸, Austria 🇦🇹 e Inghilterra 🇬🇧… Restano Emirati Arabi 🇦🇪 e Petra 🇯🇴… Petra, con la sua misteriosa storia, ce l’ho nel cuore, è una meta da sogno per me che son cresciuta a pane e Indiana Jones 😅 ma forse, per un viaggio lungo come una luna di miele, propenderei per Dubai (relax, lusso e fannulleggio). Ah, ho escluso a priori la crociera 🛳 per il semplice fatto che è, come i viaggi in Europa di cui sopra, tutto sommato fattibile anche dopo Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico Giordania ma non perderti wadi rum, mar morto e mar rosso, insomma merita un tour!

    ps ho leto ora agosto allora no giordania no emirati sono lettralmente un forno... a 45/50 gradi.

    la russia la escluderei ha una pesantissima 4 ondata e la gente non è propensa a vaccinarsi, difficilmente sarà una meta consentita per le nazioni UE inoltre anche prima del covid per la Russia andava fatto il visto con tempi burocratici.

    La crociera sul Danubio è una cosa mooolto romatica e tocca varie capitali europee.

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se penso Londra....penso sempre e solo a 2 cose:la visita a Buckingham Palace e, il Big Ben 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooo..figurati, nessun disturbo, anzi mi fa piacere ricevere altre opinioni o suggerimenti, perché se possono esserci di aiuto per fare un viaggio migliore, ovviamente non perderemo quest'occasione!
    Comunque, i posti che hai appena suggerito, soprattutto Cadice e Gibilterra, sarebbero tappe che potremmo effettuare nella Crociera (Spagna-Marocco)...ti mostro il percorso in foto, per farti capire meglioHelp me! Voi cosa scegliereste? 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione