La nostra storia è un incerta, almeno noi andiamo alla grande, è il fatto se sposarci o no che è diventato incerto...
Parto dal presupposto che io adoro i matrimoni, lui li odia perchè pensa che due persone possano ritenersi una famiglia anche senza prometterselo davanti ad un prete..
Lui sa quanto ci tengo quindi quando scoprì questo sito (per aiutare una mia amica che si sposò nel 2012) un pò per gioco iniziammo ad organizzare il nostro matrimonio.. Decidemmo la data che sarà il 10 gennaio 2016, giorno del nostro 7° anniversario. Guardammo i vestiti, i ristoranti, le chiese, ed insieme organizzammo tutto nei particolari..
Io ho 19 anni, e lui 21. Nel 2016 avremmo 21 e 23 anni.
Stiamo insieme dal 10 gennaio 2009, per questo abbiamo scelto proprio quel giorno del 2016. Conviviamo da 1 anno e qualche mese.
Ultimamente chiaccherando è venuto fuori il discorso matrimonio, e lui, come sempre sembrava abbastanza convinto dicendomi anche che i primi mesi del 2015 ufficializzeremo il tutto spargendo la voce e mandando le partecipazioni..
Pochi giorni fa mi dice non vuole più farlo, ha paura, siamo troppo giovani..
Mi ha detto che è convinto che io sono quella giusta, quella con la quale vuole passare il resto della vita, ma ha paura perchè i suoi genitori e 9 su 10 dei suoi zii, pochi anni dopo il matrimonio hanno divorziato e lui è convinto che il matrimonio cambi la coppia in maniera negativa.. Quello che ho detto io è che i suoi zii ed i suoi genitori non convivevano prima del matrimonio e forse è la convivenza che ha cambiato la coppia, non il matrimonio..
Considerando questo mi ha detto che siamo troppo giovani e quindi immaturi, mi ha detto che ha paura di pentirsene con il tempo, perchè sua madre si è sposata alla mia stessa età e poi se ne è pentita.. Sperò magari sua madre si è sposata non troppo convinta, solo probabilmente non conviveva prima, , quindi era ovvio che sarebbe finita male..
Ma la sua paura copre la voglia di fare questo passo. So che lo vuole perchè spesso mi dice che non vede l'ora di fare questo passo con me, però poi quando parliamo seriamente mi dice che non vuole perchè ha paura..
Io sono veramente demoralizzata perchè fino ad una settimana fa era tutto così sicuro, dovevamo anche ufficializzare il tutto a breve.. Non capisco..
Cosa devo fare? Penso sia normale avere paura, anche io ne ho un pò.. Cosa posso fare per farglielo capire?
Fotografi garanzie ANFM