Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 5 286
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Maggio 2021 alle 21:02
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi siamo in ballo dal 2019 , alla luce del decreto legge abbiamo chiesto la risoluzione del contratto in quanto nostra facolta' , vorremmo sposarci con il rito civile genitori e testimoni e fine, continuare sembra solo un capriccio, un capriccio troppo oneroso...senza contare che sono cambiate diverse circostanze, la situazione complicata e incerta.. non ci ha ancora risposto nessuno... qualcuno in questa situazione?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse anche io sto rimandando
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, Alice... Anche io provo a vederci un barlume di speranza, ma stiamo comunque parlando di Maria Stella Gelmini: quella che due giorni fa ha dichiarato che i clienti possono rimanere seduti al tavolo dei ristoranti fino alle 22:00 senza il rischio di incorrere in sanzioni e poi è stata immediatamente smentita dal Viminale. Avrà una qualche attendibilità quello che dice? Senza contare che i pareri li dà il CTS e, di solito, la politica li ascolta... Purtroppo, sono molto negativa negli ultimi giorni...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco molto bene. Anche io sono completamente demoralizzata, ormai...

    Noi, purtroppo, siamo a un passo dal rinvio all'anno prossimo... Ci siamo dati tempo fino al 15 maggio (giorno in cui dovrebbe entrare in vigore la revisione dell'attuale DL) e poi, se non sarà ancora stato detto nulla in merito ai matrimoni o se verrà deciso che potranno riprendere, ma con restrizioni per noi non accettabili, rimanderemo. Purtroppo, per motivi organizzativi di alcuni invitati molto importanti, non possiamo attendere oltre il 15 maggio...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ma guarda! Che bello! Smiley smile

    Sì, dici proprio bene: ormai è un pensiero, ma voglio ben sperare che per quando dovete sposarvi voi, la situazione sia decisamente migliorata!

    Noi, purtroppo, siamo a un passo dal rinvio all'anno prossimo... Ci siamo dati tempo fino al 15 maggio (giorno in cui dovrebbe entrare in vigore la revisione dell'attuale DL) e poi, se non sarà ancora stato detto nulla in merito ai matrimoni o se verrà deciso che potranno riprendere, ma con restrizioni per noi non accettabili, rimanderemo. Purtroppo, per motivi organizzativi di alcuni invitati molto importanti, non possiamo attendere oltre il 15 maggio...

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sblocchino qualcosa .... Nn vorrei essere pessimista ma x maggio la vedo dura... L anno scorso sono ripartiti dal 15 giugno i matrimoni .. incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente dovevo sposarmi il 4 settembre e non vorrei rimandare più
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammiro il tuo ottimismo... Io nn vivevo più.. più leggevo articoli piu mi veniva da piangere poi la location mi ha consigliato effettivamente di rimandare anche per il fatto che sicuramente i balli sono vietati, coprifuoco no, inaccettabile cmq io sono della Puglia
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quale regione sei? Io ancora aspetto tutta questa settimana
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattina😊.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26 agosto di mattina o di sera??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha incredibileeeeeee. Anche noi il 20 😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 ma veramente? Noi abbiamo fatto gli assaggi il 20 febbraio, magari eravate lì anche voi 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, non ci credo. Anche io!!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a Casina Caló, tu?
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sfondi una porta aperta, concordo pienamente con te.
    Leveremo la parte di musica e ballo ma almeno potremmo festeggiare.

    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Luglio 2021 Alessandria
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La responsabile mi ha spiegato che gli invitati vanno in base alle direttive sulla capienza del locale.

    Nel mio caso non più di 80 persone.

    Per quanto riguarda la musica, balli ecc mi ha detto di no ma consente la musica dal vivo.

    Non rischi nessuna contravvenzione se il locale che hai scelto rientra nella ristorazione, certo è che tutto questo è veramente assurdo e sono sicuro che se le normative resteranno tali il rispetto delle regole inerente i festeggiamenti aimè sarà veramente scarso.

    Sarebbe molto più utile e chiaro avere un protocollo univoco per i ricevimenti in generale.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esempio, se in zona gialla dopo la cerimonia volessi fare un pranzo al ristorante con 20 persone, senza festa, ma un semplice pranzo, nulla ti vieta di farlo se gli invitati sono suddivisi in tavoli da 4 e distanziati in ottemperanza alle normative. Naturalmente sarebbe escluso tutto ciò che trasformerebbe un pranzo in una festa (intrattenimenti, balli ecc...)

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per curiosità, che limitazioni ti han dato?
    numero a sedere di tavoli, musica ecc..
    io dopo richiamo la location, loro mi hanno dato il via libera ma nel DPCM del 2 marzo, art 16, sono esplicitamente vietati i festeggiamenti dopo i riti civili/religiosi.
    Allo stesso tempo tra gli allegati ci sono le disposizioni per le cerimonie (allegato 9 dpcm 2 marzo);

    Non ho capito queste location in base a che cosa stanno dicendo di si...non vorrei avere una multa da 400€ per noi e tutti gli ospiti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo bene. Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello un’omonima conterranea 😍 fatto bene a fissare una seconda data ... teniamo le dita incrociate 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Luglio 2021 Alessandria
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è stato spiegato dalla struttura che loro possono fare il ricevimento (senza festeggiamenti) in quanto riescono ad applicare tutte le normative relative al servizio di ristorazione.

    Al contrario ad esempio le location come castelli, ville private ecc non possono fare nulla in quanto a loro non rientrano nella ristorazione.

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristian
    anche la mia location mi ha detto lo stesso, ma sono comunque molto confusa.
    Se si legge il DPCM del 2 marzo, sezione zona gialla articolo 16 si dice che le cerimonie sono vietate. Se aprite però l'allegato, si danno le disposizioni da seguire nel caso di ristorazione e CERIMONIE. tutto questo mi confonde molto....

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice ❤️ Davvero di cuore
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti conosco, ma ti abbraccio forte Gloria, il tuo papà sarà sempre con te Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque, ragazze, stavo sentendo di nuovo la parte di "Porta a Porta" in cui si è parlato di wedding, e ho trovato assurdo il comportamento di quel "prof" del CTS, biascicava, non rispondeva, ha fatto intendere che non fosse un suo problema. Cioè, loro hanno dato parere negativo alla ripartenza e loro non sanno spiegare perché, ci sarebbe da ridere se non fossimo disperate. La Gelmini, invece, mi è sembrata molto più ragionevole, ha detto che le riaperture devono essere graduali, che puntano ad eliminare il coprifuoco e a far ripartire il settore, perché, vietandolo ancora, correrebbero il rischio di dare il via a feste private e abusive che sarebbero pericolose.

    Non so voi, ma io ci vedo un barlume di speranza, che ne dite?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, sono salentina come te, oltre ad avere lo stesso nome 😅. Io mi sposo il 22 giugno, per ora non demordo, anche se mi sono cautelata fissando una data per il 28 settembre. Mi sento di tranquillizzarti per agosto, vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, quello sarebbe il viaggio di nozze prefetto per me ora 🤣 Grazie per le tue parole di conforto Roberta ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia così !! Noi abbiamo i nostri bei 34 anni che non sono tanti, ma neanche pochi, considerato che siamo insieme da quasi 11, insomma questo matrimonio è ‘sudato’ e non voglio rinunciare alle cose belle, voglio che sia una festa piena di gioia e condivisa ... non voglio accontentarmi ecco 😓
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viaggio di nozze al CENTRO DI IGIENE MENTALE 😂😂😂😂
    Stringi i denti, lui sarà lì con te ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta ❤️ Non mollerò! Anche se che tra le varie nuove aperture, spero riaprano anche i manicomi perché sicuramente dopo il matrimonio ci dovrò andare 😅
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che per quella data il coprifuoco verrà allungato/eliminato. Cioè a inizio giugno ci sono gli europei di calcio e i concerti CONFERMATI all’arena, sta gente dovrà pur tornare a casa dopo la partita/concerto.
    Sono fiduciosa. L’anno scorso di questi tempi eravamo nella stessa situazione, a maggio hanno ricominciato ad aprire e a giugno hanno sbloccato tutto. Incrociamo le dita e speriamo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione