Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio.... Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo...
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ❤️❤️❤️❤️Non mollare!!! NON MOLLIAMO ☺️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara Lucia 😘

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco PERFETTAMENTE! Io la penso esattamente come te! Ma vedrai che fine Agosto puoi stare serena.

    Faremo il nostro mega festone che abbiamo sempre sognato!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino queste sono scelte molto personali, noi avendo già rimandato non abbiamo più intenzione di farlo ma se non potremo fare festa ci dispiacerà molto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Gloria!! Purtroppo alcune cose sfuggono al nostro controllo... É impossibile prevedere come andranno alcune situazioni.. E questa pandemia ce lo sta insegnando giorno per giorno, purtroppo !!
    Ti auguro di vivere il tuo giorno al meglio!!!!non mollare 😉🤍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la data fissata al 27 agosto, tutti dicono di star tranquilla, ma ci sono delle cose cui non ho intenzione di rinunciare: musica e la possibilità di ballare (sono cose per me importanti, per quanto a qualcun altro possano sembrare superflue) e poi non vorrei le mascherine all’aperto... 🤷🏻‍♀️ Boh molto sconfortata, tanto più che la Puglia (siamo salentini) è ancora rossa 😪😪...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, noi proprio oggi a malincuore abbiamo posticipato, per l'ennesima volta, da Giugno a Settembre 2021. È troppo importante per noi poter festeggiare serenamente con amici e parenti, tra balli, musica alta e fiumi di alcoolXD

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sposa del 2020 che ha spostato a quest’anno. E sono amaramente pentita. A dicembre 2020 ho perso mio padre e se lo scorso anno se avessi spostato il mio matrimonio in estate lui sarebbe stato presente! Questo rimpianto lo avrò per tutta la vita. Per questo quest’anno non ho nessuna intenzione di mollare la mia data 💪

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Neanche noi vogliamo rimandare... Avendo già rimandato nel 2020!!purtroppo da quello che mi hai scritto capisco di dover rivedere tutto ma pazienza... Ce la faremo!! L'importante è arrivare a realizzare il nsotr sogno!! Grazie Gloria
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vanessa!!! Mi sa che devo rivedere tutto per non rischiare!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, stando al nuovo decreto legge in gazzetta ufficiale non è possibile festeggiare in location. Le feste sono vietate e non c’è un numero minimo, sono vietate a priori. Il nuovo decreto è valido fino al 31 luglio e potrà essere modificato con nuove aperture in caso di miglioramenti della curva epidemiologica. Si presume quindi che a metà maggio l’attuale decreto venga rivisto e integrato con nuove riaperture in caso di miglioramenti. Io mi sposo il 21 giugno e tengo duro 💪 Non ho assolutamente intenzione di rimandare! Quindi aspetterò metà maggio per prendere una decisione perché la mia location ha bisogno della conferma circa un mese prima. Ho una data di riserva per il 2 agosto e a metà maggio dovrò quindi decidere se mantenere il 21 giugno in base alle future integrazioni del decreto legge o se spostare al 2 agosto 2021.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nuovo Decreto pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, VIETA il festeggiamento dei ricevimenti.

    Dal 15/05 e poi ogni 15 giorni, potranno essere introdotte delle rettifiche che andranno a modificare le attuali regole, esempio: ok alla ripresa del settore Eventi Privati = Ricevimenti, con relativo protocollo.

    Detto ciò, nulla vieta di sposarsi in chiesa o comune, e poi pranzare semplicemente in un ristorante, con tutte le relative regole: solo in zona gialla e solo all’aperto fino al 1°Giugno, tavoli da 4, distanziamento, ecc...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!! Io ho in programma il matrimonio per 1 giugno.... In una location, quindi non ristorante ma non ho ancora capito se c'è un numero massimo consentito... Noi dovremmo essere tra le 80 e le 90 persone! Qui è ora di mandare gli inviti e tirare le somme e non si capisce niente!!ma voi come siete messe?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci sposiamo un giorno dopo te, il 30 Giugno, ed ho una paura! Anche noi di sera e siamo impossibilitati a spostarlo alla mattina... spostare data non mi va, dovrei slittare ad agosto e proprio non mi piace per la mia location...tutte le altre date sono piene! Ma se c’è il coprifuoco? Torta alle 21.00 e alle 21.30 tuti a casa? 😫

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai!!! Be positive
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente il mio pensiero! Però ancora il dl non è sicuro, e per quanto riguarda il coprifuoco tutto può cambiare in base all’rt.
    Non credo che da metà giugno ci sia ancora il limite delle 22, in quanto d’estate i contagi si abbassano. Purtroppo la situazione dipende da tutte quelle persone che se ne fregano non pensando alle conseguenze e alle altre persone. Noi con i matrimoni siamo in bloccati, non sappiamo neanche quante persone poter invitare! Non mi è mai interessato un matrimonio numeroso, ma neanche 30 persone! Me ne bastano 50! Ma come si fa a non parlare di tutto questo! Non parlano di matrimonio ma un supermercato con 80 persone e assembramento all’interno va bene! Perora chi come me è in zona rossa vede e subisce scenari allucinati! Un negozio di 20mq che vende abbigliamento deve stare chiuso, accanto un tabacchi di 20mq è aperto con 5/6 persone all’interno e con la fila fuori... perché è tutto monopolio di stato!
    Non siamo più in una democrazia, al momento ci troviamo in dittatura! Io dopo 2 anni e mezzo, non so come fare per il matrimonio! Ho prenotato la sala a gennaio 2019 e oggi non posso neanche spostare alla mattina in quanto la sala è già impegnata da un’altra coppia e le uniche date libere per il pranzo sono ad agosto, ma sul prato all’aperto ad agosto ci sciogliamo! Oltre al fatto che sono tutte date a ridosso del ferragosto... periodo in cui le persone sono ferie. Vero che non è certo ( e ripeto non credo ci sara ancora) il coprifuoco alle 22 ma volevo mettermi “al sicuro”. C’è da uscire pazzi!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Savona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!! Non perdiamo la speranza e l'entusiasmo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe già qualcosa...

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi ha appena comunicato delle altre cose rispetto a ieri...mi ha riferito che quello che è uscito nn si tratta di decreto la di DL quindi non possono attenersi pur avendo lo stesso codice ateco alle direttive della semplice ristorazione....quindi si deve aspettare ancora
    Io nn so dove sbattere la testa
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Luglio 2021 Alessandria
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho contattato la struttura che farà il ricevimento e mi ha comunicato che lo possono fare seguendo le regole della ristorazione e dunque con distanziamento e mascherine quando ci si alza dal tavolo.

    A seguito di ulteriori chiarimenti in sostanza si può fare un semplice pranzo o cena (a seconda dei casi e delle possibilità) senza fare però una festa.

    Quindi si avrà musica in filodiffusione no intrattenimento e balli.

    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero infinitamente. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! C'è scritto del Decreto che richiama il precedente. Restano in vigore le precedenti norme se non diversamente specificato. Speriamo le cose cambino presto💪😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima del decreto era fiduciosa per le riaperture ma sentendo il nuovo decreto mi sono demoralizzata di nuovo! È difficile farsi coraggio, a volte mi sento anche una stupida perché penso che la gente penserà che siamo pazzi a sposarsi in queste condizioni ma c'è da capire che ormai il livello di sopportazione è arrivato al limite e sono stufa di stare dietro a questi incompetenti che ci governano!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 28 ottobre! Un giorno prima del tuo compleanno 😊 speriamo di poter fare una festa "pseudo normale" e togliersi pure sto pensiero...perché ormai è un pensiero!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me proprio ieri la proprietaria del locale dove farò il ricevimento mi ha detto la stessa cosa...mi ha detto che loro hanno lo stesso codice ateco dei ristoranti che sono menzionati nel decreto e che quindi dal primo giugno la sala al chiuso si può aprire.
    Per la conferma piena mi dirà max settimana prossima
    Io spero in bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non disperare, cara! Anche ieri sera, la Gelmini ha detto che il coprifuoco non rimarrà fino al 31 luglio. Bisogna solo attendere per avere notizie più precise... Speriamo si diano una mossa a comunicare qualcosa di certo!

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiji decisamente, vada come vada sarà un successo.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me quel giorno ripaga tutto!!!! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ma un anno così pesante con restrizioni e tensioni ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai, secondo me non è così tragica. O per lo meno lo è x i ristoranti al chiuso... Vedrai che in qualche modo si farà ❣️🙏🤞
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione questa... un incubo per tutti e tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che giorno di fine ottobre vi sposate? Io sono nata il 29 ottobre! Aldilà di questo che non c'entra nulla, io credo che a ottobre ci siano decisamente più speranze di avere un matrimonio abbastanza libero rispetto ad adesso, perché la campagna vaccinale dovrebbe essere in procinto di volgere al termine. Penso comunque facciate bene ad attendere più o meno l'ultimo per fare le pubblicazioni in comune, così non vi tocca rifare tutto l'anno prossimo nel caso dobbiate rimandare. La nostra data sarebbe l'11 luglio e anche noi stiamo aspettando a fare le pubblicazioni per lo stesso motivo.

    Ti confermo che, a mio avviso, il sistema che c'è in vigore adesso è completamente incompatibile con lo svolgimento dei ricevimenti di nozze. Questo significa che ci sono due possibilità:

    1. I ricevimenti continueranno a essere vietati. Sinceramente, non credo sarà così, ma ormai mi aspetto di tutto;

    2. Stabiliranno un protocollo ad hoc che prevederà per gli sposi e per gli invitati deroghe ai diversi divieti che saranno in vigore (coprifuoco, spostamenti ecc.).

    Devono però sbrigarsi a dire qualcosa, perché ormai il tempo stringe!

    In bocca al lupo anche a te!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione