Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio.... Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo...
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

• Sara
    Sposa Novella Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-14/16679

https://www.governo.it/sites/governo.it/files/DecretoRiaperture-20210421.pdf

Io non ho più parole. Degli eventi privati nemmeno l'ombra... non so più cosa pensare!

• Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lacrime lacrime sempre ... ma il mio futuro marito mi spinge a credere nella nostra data di giugno, cambieranno le cose... arriverà un decreto che parli di noi, e dobbiamo cancellare i brutti pensieri insieme facendoci forza!
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine,guardate io sono stata ottimista fino a ieri dopo il brutto anno dell anno scorso e il fatto che già abbiamo rimandato... Oggi però mi è partito un po' lo sconforto... Mi sposo il 7 Agosto in Trentino e avro il ricevimento serale in Veneto,quindi oltre il coprifuoco che credo e spero verrà spostato o cancellato in estate la cosa che mi spaventa di più è questo pass fra regioni.
    Si si potrebbe sperare che tutto sia bello e vado tutto bene quindi ci si sposti da regione gialla a gialla... Ma se cosi non dovesse essere? Per mezz ora di macchina con il fatto che cambia regione bisognerà fare all' ultimo un tampone? Sono un po' sconfortata,so che le cose cambieranno ancora mille e mille volte ma al momento il mio stato d animo è un po' cosi....
    Mi pare tutta una follia... Meno male che dovevamo con i vaccini andare in meglio..
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....ultimamente sembra che il mondo si sta accanendo con noi...prima mio cognato che ha avuto un incidente,poi mio cugino che è morto a solo 43 anni con un incidente, poi è morto mio zio e ora che finalmente pensavamo di sposarci tranquillamente ripiombiamo nell'incubo...
    Sto pensando seriamente di non fare più nulla....forse è il destino ci sta dicendo Qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimandato per terza volta, l’anno scorso 22 agosto, quest’anno 17 luglio e rimandato al 14 agosto tre settimane fa...avevo già sentore. Certo che se avessero vaccinati le persone perché i vaccini sul mercato ci sono ma non sono stati comprati forse non eravamo tutte in questa situazione vergognosa per un intero comparto lavorativo! Mettete i vaccini a pagamento per la popolazione più giovane, come fate quando bisogna farci una ecografia! Eravamo già tutti vaccinati e liberi di tornare a vivere ! È una vergogna !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brindisi
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi un consiglio non ascoltare più decreti e niente devi andare avanti come un treno. Lo stato di emergenza è stato posticipato fino al 31 luglio e per quanto riguarda il coprifuoco rimane alle 22 fino al primo giugno. Ci sarà un modo per spostarti da una regione all'altra stai tranquilla. Io mi sposo il 3 giugno e faccio solo affidamento al mio ristoratore al mio futuro marito e a me stessa. Cerca di estraniarti da quello che accade intorno a te e pensa al giorno del tuo matrimonio. Vedrai che andrà tutto bene. 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! 🙄
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te su tutto, è l incertezza ad essere logorante
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisì, hai perfettamente ragione! Purtroppo però dei momenti lo sconforto prende il sopravvento. Pensa che noi abbiamo aspettato 16anni prima di poterci sposare (rimandando dallo scorso anno e come noi penso ci siano le più diverse storie di sacrifici). Il fatto è che basterebbero decisioni un po' più concrete, ste cose tipo "forse...non si sa" o addirittura non dire niente, son ridicole! Sarebbe stato meglio vietarli del tutto, almeno le persone si riorganizzavano mettendoci una pietra sopra (ovviamente tenendo conto di aiuti economici per i lavoratori del settore). Così invece riescono a mettere in difficoltà tutti quanti, salvo poi urlare "ripartenza Yee". Mah...ad ogni modo, leggevamo poco fa con il mio compagno che in zona gialla si potranno organizzare eventi anche fino a 500persone, quindi forse ci rientreranno I matrimoni? Chissà, la questione coprifuoco rimane lo stesso. Magari più avanti cambierà ancora, ma il problema è proprio tutta questa incertezza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ahahaha per adesso giugno l ho eliminato ad oggi nn vi sono certezze ho rimandato solo x tranquillità mia personale... Però dai Agosto.. io ci spero parliamo di un mese prettamente estivo se ad agosto ci siano ancora limitazioni significa che anche il turismo nn sarà ripartito il che è impossibile... Ma stavolta cascasse il mondo io non rimando piu
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Angela, per il matrimonio dovranno creare un protocollo ad hoc dove ci saranno delle regole diverse perché se avessimo dovuto attenerci a quelle dei ristoranti, allora già dal 26 sarebbe stato possibile fare cerimonie.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo l'11 agosto...ma secondo te ci riusciremo????????io ho dubbi in merito a questo
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato al 26 agosto anche io ormai ex sposa 19 giugno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Ci preoccupiamo del coprifuoco, quando in realtà, se ci fosse un protocollo ad hoc per questo tipo di eventi, non ci dovremmo nemmeno porre il problema, dato che le stesse persone che si incontrano al mattino, rimangono le stesse fino a sera.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno 🥺
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido appieno tutte le ansie e tutte le vostre preoccupazioni ma credo che in questo momento stiamo parlando del nulla...è inutile dire giorno, notte, aperto, coprifuoco etc finquando non ci sarà un provvedimento ad hoc per i matrimoni in questo momento è tutto vietato e chi vi dice diversamente vi consiglia una condotta "fuorilegge" quindi speriamo solo che venga fatta presto chiarezza perché tutto ciò nei nostri confronti e di chi lavora in questo comparto è vergognoso.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ancora non ci sono novità 🥰ti consiglio di guardare il topic delle admin matrimonio fase 3 nella sezione matrimonio. com🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero presa bene da un paio di settimane, ma boh, ... Con gli invitati che han già preso le ferie, le partecipazioni ristampate che restano in un cassetto, la autoreclusione da un anno per evitare contagi, dovendo però vedere gente che fa quello che vuole in tutta tranquillità... Che amarezza! Prima avevano detto a febbraio, poi marzo, poi aspettiamo passi Pasqua, poi fine aprile... Cioè ma noi che cosa dobbiamo fare? Per altro molti dei nostri invitati saranno vaccinati, per fortuna, facciamo tutto all'aperto (mo mi aspetto che ovviamente piova pure... Hahah)... Con le regole ecc. speravamo veramente di farcela. Ho uno scazzo atomico, passatemi i termini! Ste cose a singhiozzo sono insostenibili.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare del coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio?!?! È veramente una situazione allucinante, sconforto totale!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale, mi smebra così assurdo tutto questo, aspettiamo fine aprile vediamo se qualcuno ci nomina maledetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che passano i giorni e più che mi mangio le mani per aver rimandato anno scorso, accidenti!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, mi sposo il 27 giugno, tanto tanto avvilita.
    Con le partecipazioni non so che fare, se darle e poi, nel caso non si possa fare, dire alla gente "scusate, non potete venire" o aspettare ed eventualmente darle all'ultimo secondo con pochissimo preavviso. Non so cosa sia peggio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...troppe incertezze!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non si sa nulla, anche io 19 giugno e non ho consegnato le partecipazioni xke non so se poi c'è un limite di partecipanti.. Che situazione guarda...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 luglio (già rinviato lo scorso anno) ma non so chi invitare! A chi posso inviare le partecipazioni...
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 19 giugno non intendo rimandare, e anche io mi sto facendo le paranoie delle partecipazioni ma in questa situazione si sa la gente non può aspettarsi come nella normalità le partecipazioni 2 mesi prima, purtroppo é impossibile.
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi avete capito quante persone si possono invitare?
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto, io non voglio spostare o annullare niente.

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa... spero che il matrimonio possa rientrare tra le necessità che permettono di violare il coprifuoco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica❤️ anche noi abbiamo rimandato 3 volte.. E pure io sinceramente.. Io faccio partire le partecipazioni.. Perché ora basta!!!! Mi sposo il 15 luglio e niente è nessuno me lo impedirà..l'anno scorso era l'1 agosto..bene, avevano detto che ci doveva essere tutto chiuso e che saremmo andati avanti fino al 31 luglio... E io presa da paura di sta cosa ho spostato...... Si?? Eravamo tutti fuori fino a tardi e l'1 agosto abbiamo pranzato tutti insieme in famiglia x festeggiare lo stesso..quest'anno non mi fregano..che facciano e dicano ciò k vogliono.. Mi possono sbattere in galera ma io il 15 luglio alle 15.30 mi sposo PUNTO
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione