Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio.... Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo...
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

• Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help nuovo decreto 1
    Vedo la luce infondo al tunnel!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ragazze. Non possiamo andare avanti così
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!!! Finalmente si legge la parola MATRIMONIO nei siti di informazione!! 😭❤️🐞🍀🤞🏻🙏
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze su instagram sulla pagina assoeventi dicono ci sono importanti modifiche decreto,una fra queste riguarda il settore wedding!!!! Siamo fiduciose
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi sposi lucani ma con ricevimento in Puglia. Ci dovremmo sposare ad agosto.... Ma in questa settimana, quando hanno iniziato a far circolare le voci sul prossimo decreto, e ho visto che di matrimoni e ricevimenti nemmeno l'ombra, mi è presa un'ansia e una delusione profonda. Son due che sogniamo e organizziamo quel giorno e sta diventando un'incubo.... Spero che l'appello di Enzo Miccio abbia il suo effetto!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Sono d’accordo con te!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a di la del fatto che loro il 26 manifesteranno secondo me noi spose dobbiamo farci sentire e ribellarci.
    Io ed altre spose ciglino organizzare una manifestazione per venerdì mattina .
    Ho chiamato in questura x avere il permesso e mi è stato detto che bisogna presentarsi munite di carta d’identità in Via San vitale 15, Ufficio promotori . L ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 . In qsto modo otterremo il permesso di manifestare e nessuno ci potrà dire nnt e potrebbero venire pure le sposine di fuori Roma xke autorizzate. Mi ha detto che di solito bisogna presentarsi 3 giorni prima della manifestazione ma che in qsto caso chiuderebbero un occhio. Io domani ho 12 h in ospedale e non potrò andare... c’è qualcuna di Roma che sarebbe disposta ad andare domani? Soprattutto ragazze serve un numero cospicuo di partecipanti altrimenti è inutile... ci siete?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha parlato anche Enzo Miccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero! Non se ne può più!!! E la cosa che fa più fastidio è che non si hanno certezze di nulla! Può cambiare tutto da un momento all’altro🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo a vedere 🤷🏻‍♀️io devo sposarmi il 5 settembre e speriamo per quella data di essere tornati alla normalità.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comunque un evento organizzato in incognita praticamente! Pensa che ad una mia amica che deve sposarsi i primi di giugno hanno detto che possono farlo ma devono andare vestiti casual e non da sposi per evitare problemi ! Questo che ti fa capire? Che non si può ma per prendere soldi ci provano sempre!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio ci sposiamo non occorrerà aspettare agosto... a luglio ci sono troppe cose in gioco
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proponile un accordo se fate il matrimonio e ci sono poi dei problemi pagano loro la sanzione fallo mettere nero su bianco, altrimenti ti tornano tutto
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma se si fanno più tavoli e solo tra conviventi, dove sta il problema? Se non vogliono festeggiamenti e ‘ sufficiente non ballare e mettere solo musica di sottofondo.

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo punto bisogna appurarlo, se i ristoranti possono aprire avranno tra le regole anche il discorso feste per sapersi gestire.
    Ricordiamo che questo e’ periodo anche di cresime e comunioni non solo matrimoni quindi le feste possono essere di diverso tipo.
    I ristoranti devono saper dare risposte chiare ed esaurienti
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti anche noi avremo spazio all’esterno, se le regole rimarranno queste si potranno fare tavoli da meno persone, non vedo perché non si possa fare. L’unica cosa non si potrà ballare per il momento.

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se anche passasse così come è stato abbozzato con le misure che hanno indicato sarà per un periodo, non dobbiamo confondere lo stato d’allerta che sarà fino al 31 luglio con le restrizioni.
    Lo stato d’allerta e’ più una faccenda politica, mentre le restrizioni variano a seconda dell’andamento del virus.
    Con la bella stagione che sia virus o che sia influenza andrà ad attenuarsi e di conseguenza le restrizioni.Per ora nel breve e’ così ma se vi ricordate lo scorso decreto l’Italia sarebbe dovuta rimanere tutta rossa fino al 30 aprile invece ora molte regioni passeranno al giallo dal 26.State calme in un mese può succedere di tutto ☺️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che sono proprio vietati i ricevimenti sia per chi ha lo spazio e per chi non ce l’ha! Loro giustamente per poter lavorare ci propongono queste cose ma poi ci arriva un multone incredibile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho sentito la location ( dovrei sposarmi il 15 maggio e non ho ancora sposato...) e mi hanno detto che loro, avendo lo spazio esterno, sono assimilabili ai ristoranti e quindi si può fare il ricevimento..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aria fritta come sempre.... inutili!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e se non si può niente, risparmio sti soldi
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io....faremo la festa quanto tutto passerà
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok perché a me la villa sta facendo un sacco di storie! Loro sono una location per eventi ma hanno il ristorante interno, però lo usano solo per Eventi perché non fanno pranzi o cene da prenotazione come in un classico ristorante! Praticamente noi abbiamo deciso di annullare per il 18 maggio e non vogliono ridarci nulla ,anche se da contratto c’è scritto che potrebbero tenersi solo la caparra e va bene, perché secondo loro si può fare dato che hanno riaperto i ristoranti! Ma io mo che devo fare? 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah assurdo, io a luglio mi sposerò mi sono proprio rotta. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente Vuol dire che la data non c' è e che magari si ripartirà con il prossimo dpcm di agosto..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hanno specificato date! Che vuol dire?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente ma se uno pensa di fare un semplice pranzo senza musica, buffet ecc se la location ha il codice diverso da quello dei ristoranti non può farlo perché risulta per eventi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help nuovo decreto 2

Ci sono 4 storie dove sono arrabbiati con il governo perché non li fanno ripartire
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo nulla. Che dice?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà credo che il divieto di feste valga sia per i ristoranti che per le ville per matrimoni!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutte notizie da assoeventi.. Andate a leggere le storie di Instagram..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma i matrimoni non sono stati ancora autorizzati ...o mi sbaglio ??? Premetto che io mi dovrei sposare il 12 luglio ... ma sono troppo demoralizzata per la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione