Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio.... Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo...
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’ho fatto, però sai almeno io alcune partecipazioni le devo consegnare a delle persone un po’ più anziane che whatsapp e mail non sanno nemmeno che so...e poi dalla tipografia devo farmi comunque stampare i bigliettini delle bomboniere e dei sacchetti di casa, quindi tanto vale faccio fare una sola stampa e via...
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo leggendo diversi giornali dove i governatori delle regioni si stanno lamentando per il coprifuoco che è troppo restrittivo specialmente in estate e quindi andrebbe contro il turismo. Lo sposteranno secondo me
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Grazie di nuovo! Speriamo servì a qualcosa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci fosse l autorizzazione a festeggiare i matrimoni si, si potrebbe spostare...il problema non è solo il coprifuoco....
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho capito che c’è la possibilità che in estate lo spostino il coprifuoco...
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma poi chi si sposa la sera e non può spostare nello stesso giorno a pranzo causa coprifuoco che fa? A me sinceramente sta passando la voglia, ma sul serio. C'ho sempre creduto, ma sta storia del coprifuoco in piena estate è una follia.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, anche se la prima risposta è stata: “a perdere altro tempo”.... vediamo se qualcun altro risponderà!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze io mi sposo il 12 giugno sono molto preoccupata e ansiosa 😟 coprifuoco alle 22 come si fa ???
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie.. Spero di trovarlo... Sta scritto di tutto 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ex sposa 19 giugno ieri ho rimandato al 26 agosto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Il discorso dei colori è improponibile per l'organizzazione di un matrimonio. Se non lo eliminano per i Ricevimenti, a prescindere rinvieró ad ANNO da destinarsi.... Non metto in moto tutta la “macchina“ per stare ogni settimana con l'ansia! Noi abbiamo la data di fine ottobre e anche per questo abbiamo programmato di fare le pubblicazioni 30gg prima della data in chiesa... Tutto all'ultimo minuto ed evitare di farle per poi farle nuovamente scadere. Se già dai primi di settembre vediamo cos'è strane, annulliamo tutto e addio...
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Luglio 2022 Cagliari
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo sono ....ho deciso di rimandare.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No queste sono cavolate sul destino ! Fidati! Anche noi! Devi pensare a quante persone sono nella nostra stessa situazione !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Siena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono scoraggiata..... Mi sposo il 19 giugno, ma ad un certo punto andrà presa una decisione... Non si può aspettare gli ultimi 10 giorni per avvisare la gente... Speriamo nel prossimo dpcm venga fuori qualcosa ma sono abbastanza pessimista che faranno eccezioni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Il sistema delle zone è impensabile per un matrimonio! Non posso sapere la settimana prima del matrimonio se la mia regione sarà gialla o meno per poi disdire tutto qualora non dovesse essere gialla! Secondo me dovrebbero fare un protocollo a parte per i matrimoni ma dubito lo facciano e io mi sposo il 13 giugno! Sono sull'orlo di una crisi di nervi ma stiamo andando avanti con i preparativi! 🤞🏻
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio vedere come faranno a tenere in casa le persone alle 22 alle 21.30 l'estate è ancora giorno! Sono dei Pazzi!!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara farò anch'io così. Non oso pensare di non farlo piango solo al pensiero. È tutto pronto.. in più come dici te poi se dovessero aprire come lo scorso anno ci ritroviamo più depresse di ora. Farò anch'io le partecipazioni. E stop!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, capisco. Lo so che è difficile, ma bisogna cercare di pensare a un giorno alla volta. Vedrai che in qualche modo ce la farete 💪
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so. Non penso a questo ma forse al fatto che sarebbe difficile spostare ulteriormente (abbiamo spostato dallo scorso anno ad ora, con caparra già versata da oltre un anno quindi). La location sicuramente avrebbe difficoltà (e li capisco) a darmi un'altra data quest'anno.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nel senso che hai paura di perderci i soldi se rimandate?
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse anche 2 settimane perchè effettivamente ora c'è il caos. io non so come regolarmi con le prossime caparre che dovò dare alla location Smiley sad

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai bene ad aspettare una settimana, poi in base a cosa ti dicono, decidete serenamente come procedere 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I primi di luglio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate?
    Noi a settembre e volevo cominciare a preparare gli invitati. Abbiamo anche noi i dubbi xke le cose cambiano continuamente, però tiriamo dritto, ci siamo stufati di rimandare 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Valeria! Si!!! Aiutiamoci reciprocamente a diffondere un po’ di positività nonostante sia tanta la preoccupazione! Cerchiamo di diffidare dalle news poco certe ed infirmiamoci!! Restiamo in contatto! Forza!!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo tante lacrime stamattina, questo messaggio mi da un po’ di coraggio 🥺🍀🤞🏻💖
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora crediamo entrambe ai nostri maritini
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte! condivido e comprendo tutte le ansie e preoccupazioni per quest'incertezza.. facciamoci forza e facciamo anche chiarezza.. il decreto sarà si in vigore fino al 31 luglio ma si parla di coprifuoco fino al 1 giugno 2021; si parla di ripartenza delle fiere dal 15 di giugno e la possibilità di avere fino a 500 persone per gli spettacoli al chiuso e fino a 1000 per gli eventi all'aperto; si dice già che nel caso in cui la curva dovesse migliorare ci saranno nuove rivalutazioni delle limitazioni.

    Forza forza forza a tutte!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Luglio 2021 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!! È che io sono fiduciosa almeno per questo!! Mi viene una rabbia..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo, non ci resta che attendere la pubblicazione del decreto. Attendiamo notizie ufficiali. Non siamo bravissime ad attendere? Ormai è un anno che aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo... Io credo che tutto quello che si sta decidendo in queste ore sia completamente incompatibile con lo svolgimento di un ricevimento di nozze (coprifuoco, sistema dei colori ecc.). Se i ricevimenti verranno nuovamente autorizzati, seguiranno un protocollo ad hoc che permetterà di svolgere l'evento anche se, per esempio, la propria regione o la propria provincia dovesse diventare rossa il giorno prima. Mi auguro dicano qualcosa il prima possibile, perché il tempo sta scadendo e noi rischiamo un ricovero in psichiatria...

    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora non ho stampato gli inviti ed ho un pò timore di farlo. Ho già rinviato dallo scorso anno ed ora iniziano anche le altre scadenze dei pagamenti con la location...aspetto 1 settimana ancora e vediamo se ci sono news, dopo di che dovrò sentire la location e vediamo cosa mi dirà. Realisticamente non credo che potranno mantenere coprifucoo anche oltre la fine di maggio perchè nessuno resisterà più. Penso che già a metà maggio sarà portato alle 23 e poi alle 24 per poi essere eliminato dai primi di giugno ma è una speranza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ultimamente sono sconfortata... il mio futuro marito mi dice di crederci che arriveranno belle notizie per il mese di giugno🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione