Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Help nuovo decreto

Marialucia, il 20 Aprile 2021 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio.... Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo...
Scusate ma solamente io non sono fiduciosa?cioè si parla di certificazione verde per potersi spostare tra zone rosse o arancioni...coprifuoco ancora fino alle 22 e a quanto pare tutto questo fino al 31 luglio....

Il mio futuro marito è della Puglia e io basilicata e ci sposeremo in Puglia e se siamo entrambi in zona arancione o rossa non sarà possibile spostarci....o questo decade per l'estate?!
Non ci sto capendo più niente

286 Risposte

  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto dove fosse scritto altro....... Ma cmq va bene così 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze confermo che la Siae per ora è bloccata.
    Non so che dire...
    La mia cantante dice che secondo lei fino a metà giugno inizi luglio non si farà niente 🙄Non so più che pensare e dire
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, avevi chiesto dove fosse scritto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so perfettamente
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cerimonie si sono sempre potute fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te ho le partecipazioni pronte e sto aspettando per consegnarle ma non voglio mollare io il 19 giugno 2021 voglio sposarmi a tutti i costi
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo a giugno e anche io in crisi ahahah Però ho rimandato lo scorso anno pentendomene, perché alla fine, proprio a giugno fecero ripartire tutto 😅 Ho scelto le fedi in questi giorni, a inizio maggio consegnerò le partecipazioni con la data per un matrimonio serale (quindi spero anche levino sto cazzo di coprifuoco). CI CREDERÒ FINO ALLA FINE 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.open.online/2021/04/23/covid-19-regole-matrimoni-assenti-decreto/


    Ciao! Io ed il mio futuro marito nel nostro piccolo stiamo dando un contributo per farci sentire!Abbiamo chiesto di farci intervistare e raccontare quello che stiamo vivendo da un anno a questa parte, dal giornalista Fabio Giuffrida di OPEN, il giornale online di Mentana. Facciamoci sentire più che possiamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ti confermo che, a mio avviso, il sistema che c'è in vigore adesso è completamente incompatibile con lo svolgimento dei ricevimenti di nozze. Questo significa che ci sono due possibilità:

    1. I ricevimenti continueranno a essere vietati. Sinceramente, non credo sarà così, ma ormai mi aspetto di tutto;

    2. Stabiliranno un protocollo ad hoc che prevederà per gli sposi e per gli invitati deroghe ai diversi divieti che saranno in vigore (coprifuoco, spostamenti ecc.).

    Devono però sbrigarsi a dire qualcosa, perché ormai il tempo stringe!

    Fatti coraggio! Siamo tutte al limite, ormai... Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove c'è scritto?????
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione Alessia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda, la mia wedding planner dice che questo nuovo decreto annulla il precedente, per cui proprio perché le feste non sono esplicitate, si possono fare. La mia location è privata, per cui non rientra nella categoria dei ricevimenti, ma di un semplice ristorante, lei mi ha rassicurata da questo punto di vista. Poi speriamo che dicano qualcosa di più sicuro..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni certo che si possono fare, inteso come celebrazione, si sono sempre potuti svolgere. Quello che ancora NON si può fare è festeggiare. Le feste private sono tutt'ora vietate. Quindi che i ristoranti aprono o no, a noi poco cambia! Dobbiamo sperare nella prox revisione del 15 maggio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento, ci si può sposare ma NON festeggiare. Per sperare in qualcosa, bisogna attendere la prossima revisione del 15 maggio
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, in bocca al lupo anche a te 🙏❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, catering inteso come catering, non asperto😊 cmq certo, vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo ❣️❣️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse servizio catering inteso esclusivamente come servizio di "asporto", per così dire, che può essere effettuato ovunque...in ogni caso a metà maggio ho il colloquio con la struttura, speriamo bene per tutte noi 🙏🐞🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gilda, non è proprio così.... Il servizio catering è consentito.. E ripeto, non sono io a dirlo ma persone competenti. Per cui prima di creare allarmismo il mio consiglio è quello di parlare con la struttura/ristorante o chi per esso e chiedere info specifiche... 😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location dei matrimoni non sono semplici ristoranti, rientrano nella categoria ricevimenti, che al momento sono bloccati 😢 dobbiamo attendere proprio un protocollo sugli eventi, deve uscire per forza, non possiamo stare così in bilico! Ovviamente i matrimoni in sé non sono vietati, ma parliamo di cerimonia religiosa, come anche comunioni, battesimi e cresime...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare... Io per la prima volta dopo settimane ho dormito tutta la notte 😂😍❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a ieri avevo un mal di stomaco pazzesco dallo stress, dopo la telefonata della wedding planner è sparito tutto!😂 bisogna anche sistemare il coprifuoco ma penso che pian pian lo sposteranno..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assolutamente vero!!! Per questo dico... Prima di disperare in qualcosa che crediamo non sia possibile, informiamo!!!! ❣️❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato con la mia wedding planner, e ha detto che ad oggi, se non lo vietano espressamente nelle faq, i matrimoni si possono fare.. se la tua location é assimilabile a un ristorante, allora segue le regole dei ristoranti, e che quindi si possono fare, il nuovo DL sostituisce il precedente. Questo è quello che mi ha detto lei
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusate eh ma non c'è scritto da nessuna parte che i matrimoni NON si possono fare, giusto? Per cui è tacita la cosa, nel senso che puoi andare al ristorante, a pranzo all'aperto dal 26 aprile in zona gialla e puoi fare ciò che vuoi, compleanno, comunione, matrimonio...! Fino al 31 luglio è impossibile che non si possano fare matrimoni ragazze. Poi x carità io sono molto fortunata perché la mia location ha la parte coperta che è una tettoia per cui siamo praticamente all'aperto. Il mio consiglio è di informarvi bene bene con la vostra struttura!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco xké maggio è arrivato e qui non se ne parla... Io dal 19 giugno ho rimandato al 26 agosto xké me la stavo vivendo troppo male e avere risposte due settimane prima mi avrebbe fatto andare in tilt poi il coprifuoco ha dato il colpo di grazia e quindi ho posticipato
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ma noj voglio fare lo stesso errore dell'anno scorso
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggiosa🤞🏼in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 19 maggio. Ma ancora non ho rimandato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Mar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo in qualche notizia positiva per fine aprile,ma al momento non ne vedo. Si parla dei bar, ristoranti,dad,scuola in presenza per fine anno quando ormai manca poco più di un mese al termine dell'anno scolastico, di tifosi negli stadi e chi più ne ha più ne metta...ma di matrimoni neanche l'ombra! Non è possibile, non ci credo! Coprifuoco o non,la mia preoccupazione maggiore è la celebrazione! Non posso avvisare gli invitati il giorno prima o sperare che la mia regione non sia rossa..nn è possibile una cosa del genere! Abbiamo rimandato l' anno scorso il matrimonio e ora lo abbiamo fissato questo luglio e di sera. Davvero non so che fare..ho la prova dell' abito mese prossimo e non so ancora se riusciremo a sposarci o no.. lo so che i dati cambiano di continuo,ma il governo deve prendere una decisione e posizione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Lissette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi ci dobbiamo sposare il 4 luglio e finora sono stata fiduciosa. Ora però vedendo o decreti con il coprifuoco, perché noi dovevamo sposarci di sera, sinceramente ci è passata la voglia
    Non possiamo vivere così i preparativi che non puoi preparare perché non si sa cosa succederà. Abbiamo deciso alla fine di annullare tutto😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In arancione e rossa in ogni caso non puoi fare la festa perché i ristoranti sono chiusi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione