Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo

help peso 🤦‍♀️

Licia, il 20 Giugno 2019 alle 12:28 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte,
Riuscite a tenere sotto controllo il peso in gravidanza? Quanti kg avete preso fino adssso? Io sono alla 15 settimana e pur mangiando senza esagerare ho messo su 1 kg in sei giorni. 😶😣

9 Risposte

Ultime attività da Evy❤️, il 21 Giugno 2019 alle 15:11
  • Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 9kg per le nausee nei primi 3 mesi adesso sono nel 5 mese e ho ripreso 1 kg e mezzo .
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia molto soggettivo oltre a stare attenti alla qualità degli alimenti per il resto cambia molto da donna a donna...io mangio di tutto, non seguo nessuna dieta e mi tolgo gli sfizi senza esagerare, sono di quasi 20 settimane e ho messo solo 1 kg....parto da un normopeso quindi tutto nella norma. La mia amica alla mia settimana ne aveva messi 6 da inizio gravidanza, con un alimentazione molto più controllata e restrittiva della mia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono a 15 settimane ho perso 2kg ma la dottoressa mi ha detto che va benissimo..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso che sia soggettivo e dipenda molto dal corpo e dalla conformazione fisica di ognuna... Io sono sempre stata magra e sottopeso... stando ai calcoli della ginecologa cioè dai dati che ho da quando hanno aperto la cartella di gravidanza, avrei preso 6kg, e sono all'ottavo mese... in realtà avevo già messo circa 5kg le prime settimane, ancor prima di iniziare le visite rispetto al peso che ho sempre avuto... in totale sarei a +11, ma in realtà quei 5kg presi all'inizio non me li sono mai vista addosso...ho sempre pensato che il mio corpo si sia voluto adattare alla nuova situazione che avrebbe dovuto affrontare essendo da sempre sottopeso mi ha tirato un po su diciamo...

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutta la gravidanze ho messo 16kg
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso dipende molto dalla costituzione. Il mio consiglio è di non utilizzare la scusa di tante “tanto devo mangiare per 2” e sopratutto non stare ferma:massaggi e piscina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 15esima settimana 1 kg va più che bene! Io ho partorito settimana scorsa e in totale avevo messo su 8 kg, ora non mi sono pesata ma penso di averli persi tutti, mi è rimasta solo la pancia un po’ molle!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente ogni caso a se ma il mio consiglio è di non turbarti eccessivamente a meno che non ci sia un motivo clinico.
    Sono sempre stata molto magra, perché nonostante io non mangi poco ho sempre fatto molto moto (non sport, ma cammino tanto). In gravidanza mangiavo molto perché ho avuto una brutta gravidanza che ho fatto tutta tra casa ed ospedale ed essendo sempre ad annoiarmi e per di più immobile... puoi immaginare. Ho preso 16 kg, ma ti garantisco che li ho persi senza diete tutti in circa 5 mesi perché i kg della gravidanza sono posticci, se poi non prosegui ad abbuffarti ma mangi con normalità a mio avviso li perdi subito
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mettere peso è soggettivo. Bisogna anche vedere se si parte sottopeso normopeso o sovrappeso. In più dipende anche dal proprio metabolismo. I primi 3 mesi generalmente non si dovrebbe prendere nulla.
    Per chi parte normopeso sono concessi 10/15 kg max. Per chi parte sottopeso anche 20/25 dipende da quanto aottopeao. Ovviamente sovrappeao bisogna stare pou attenti.
    Io normopeso partivo da 60kg. Le prime 18 sett ne ho persi 4. Recuperati tra la 18 e la 22sett. Dalla 22 al parto(39+2) ne ho messi 10.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione