Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Agosto 2022 Milano

Help ragazze.. regalo a sposi che non conosco bene

Giulia, il 8 Settembre 2021 alle 09:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao ragazze, sto da poco con il mio compagno e sarà testimone di una coppia… al matrimonio io non sono invitata, non li conosco, li ho visti una volta ma volevo comunque, visto il rapporto con il mio ragazzo, fare un pensierino… cosa mi consigliate?

35 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Settembre 2021 alle 20:43
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile dai!! 🙁
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio non so quanto sarò tranquilla sinceramente però credo siano scelte loro.. io personalmente avrei fatto di sicuro diversamente ma, ahimè, io non sono loro…. 🤷🏼‍♀️ Grazie per i consigli ahahah anche io pollice nerissimo 😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille…😘
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lì ho visti una sola volta effettivamente
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno rimandato il matrimonio è a suo tempo stava con la ex… io invece sto con lui da meno di un anno 😱 grazie 😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda apprezzo la tua calma e tranquillità, io non so come reagirei non al non essere invitata, ma al fatto che abbiano invitato l ex, lui e non te. Io non manderei nulla, ma se vuoi essere superiore io manderei per il giorno stesso una splendida composizione di fiori, sai se si fanno le foto in casa, i fiori non bastano mai. Per oggetti ti sconsiglio non conoscendoli, le piante poi a me non piacciono e quelle che mi hanno regalato sono rimaste da mia madre...ho il pollice nero
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ho un qualcosina per la casa o un portafortuna.. tipo gli sposini della thun?!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non dovresti fare il regalo proprio perché tu essendo la compagna non ti hanno invitata. Io non farei nessun regalo considerando anche il fatto che gli sposi non li conosco nemmeno

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno invitato la ex e non te? Che strano comportamento 😕 comunque tu farai più bella figura di loro se gli farai un pensierino e speriamo che la cosa li faccia ragionare sulla scelta che hanno fatto
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei molto gentile 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto si vede che sei una persona intelligente perché rispetti il loro volere nonostante la stranezza. Buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah anche per me ma fa niente.. se loro sono apposto così va bene, è il loro giorno..
    grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non per criticare perché non so la situazione della coppia di sposi, né faccio i conti in tasca a nessuno... Però proprio perché convivete a parer mio l'invito era una cosa ovvia... Ma ognuno la ragiona come vuole! Proprio per questo una pianta basta e avanza
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie… si alle volte meglio essere “superiori” e dimostrarsi “signori”
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella pianta...non sei stata invitata (cosa che non condivido) e proprio perché vuoi restare sopra le righe manda una bella pianta a casa, ma non di più .
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così… proprio perché, appunto, non li conosco bene e non conosco i loro gusti… e mi scocciava ignorare il matrimonio.. cioè ovvio che so che c’è quindi un pensiero mi sembrava educato farlo
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, conviviamo anche a dirla tutta 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire, la penso come te e farei la stessa cosa… anche perché una persona non cambia la vita.. ma va bene, se hanno scelto così avranno i loro motivi… lì ho visti una volta quindi va beh…
    ti ringrazio… anche con me durano 5 minuti, giusto il tempo di guardarla 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto… guarda ognuno fa ciò che credo.. io la compagna del mio testimone la inviterei ma non siamo tutti dello stesso parere quindi va bene così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda una bella pianta ed evita di regalare oggetti che non potrebbero adattarsi ai loro gusti. Mi sembra più che sufficiente visto che non sei stata invitata... personalmente mi sentirei in imbarazzo a ricevere oggetti di arredamento da una persona che conosco poco e che non ho neppure invitato al matrimonio. La pianta o un bel mazzo di fiori sono un modo garbato per dimostrare la partecipazione al loro giorno
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non capisco perché non ti abbiano invitata soprattutto se siete coppia fissa... Però io non ci spenderei molto, una pianta fatta arrivare a casa il giorno del matrimonio va benissimo ed è sempre apprezzata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per il gesto, concordo con le altre che da parte degli sposi sarebbe stato carino invitarti, specie se il legame che hanno con il tuo fidanzato è cosi stretto Smiley smile

Personalmente, la mia migliore amica ha un nuovo fidanzato da meno di un anno ma io non mi sognerei mai di dirle no, non lo portare.. quindi ancora brava a te per l'educazione!

Comunque, io opterei per una pianta verde, magari di quelle che non sono troppo complicate da mantenere in vita, ahah! oppure una bella orchidea che magari dopo due mesi muore (sicuro nelle mia mani muore dopo 5 minuti) però fa sempre una bella scena!

Altra opzione potresti far recapitare un mazzo di fiori solo alla sposa Smiley smile

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia di cattivo gusto non invitarti, soprattutto considerando che se lui è testimone avrà un rapporto stretto con loro...in ogni caso puoi pensare anche a un'antipastiera, o un bel vassoio, un vaso, una cornice, o un set di bicchieri
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli… sii hai ragione forse io avrei fatto un invito un più… ma non siamo tutti uguali.. probabilmente ritengono sia meglio così 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli farei assolutamente nulla. La compagna del testimone DEVE essere invitata. Capirei se il tuo compagno fosse solo un conoscente o un amico così della coppia, ma non invitare la compagna del testimone è di cattivo gusto, specialmente se inviti la ex. Comunque per tornare alla tua domanda, gli farei un vaso/ portafrutta in vetro di Murano, o una pianta, o un set di piatti belli (secondo me sono sempre utili), o una giornata alla spa.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂apprezzo anche io ma non ci penso mai a regalarle 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io farei una pianta, con bel vaso che poi glie rimane e ne fanno ciò che vogliono... Anche io non ho il pollice verde ma se mi regalano piante e fiori li apprezzo sempre Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍, bell’idea anche il bonsai… non avendo il pollice verde non penso mai a regalare piante 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto carina a fare loro un pensiero 🥰
    Puoi optare per qualche complemento d’arredo particolare se sono una coppia giovane, altrimenti anche semplicemente dei fiori o una pianta (tipo i bonsai che sono sempre molto sfiziosi). Complimenti per il gesto comunque 🙂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ci sta… alla fine non è sbagliato, non ci conosciamo abbastanza.. magari ci conosceremo poi… solo non mi sembrava corretto ignorare il fatto che si sposano e non fare nulla… preferisco, appunto, essere educata facendo un pensiero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, vedrai che lo apprezzeranno! Se siete insieme da poco diciamo che ci può stare che non ti abbiano invitata, e tu sei molto elegante col tuo gesto!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sono delle bellissime idee… era giusto questo il senso: fare un pensiero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione