Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Giugno 2012 Pordenone

Ho comprato i confetti on line - che delusione!!!

Barbara, il 10 Aprile 2012 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Ciao a tutte,

dopo aver fatto un giro nei negozi di confetti della mia città ho deciso di provare ad acquistare on line i confetti. Ma che delusione quando sono arrivati, i confetti della Buratti sono molto buoni ma quelli della Dolceamaro sono VECCHI e stanno per scadere :-( !! Quando ho acquistato avevo anche specificato che mi sposo a giugno ma evidentemente dovevano svuotare il magazzino.... ho provato a chiedere che me li sostituissero ma non c'è stato verso, sono vecchi ma me li devo tenere perché non sono ancora scaduti e li ho assaggiati! E' come dire che se una bottiglia di vino sa di tappo te la devi tenere perché l'hai aperta!!!

Alla fine per la confettata mi tengo i confetti Buratti e quelli Dolceamaro li ricompro in negozio!!!!!!!

Spero vi possa esser utile questo topic!

42 Risposte

Ultime attività da Gasparastampa, il 29 Marzo 2015 alle 14:05
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto i dolceamaro mandorla avola fino con mandorla media sono costati un botto (30 e.al kg) ma sono buonissimi e freschissimi non li abbiamo trovati nella nostra città nonostante figurino alcuni rivenditori nel loro sito e non fanno vendita on line, ho telefonato e mi hanno indicato un negozio di Termoli dove ho fatto l'ordine devo dire che è la prima volta che vedo le persone mangiare subito i confetti quando li offro in genere se ne mangia uno perl'augurio

• Rispondi
  • L
    Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho minacciato proprio nessuno, l'ho solo invitata a dichiarare la verità e cioè che non le è stato consegnato alcun prodotto VECCHIO come da lei dichiarato, ma confetti con scadenza ad oltre 6 mesi dalla data d'acquisto.

Se per lei questo significa merce "vecchia"

In ogni caso io ho dato la mia versione, per me il caso può procedere per altre vie, quelle sicuramente più opportune in questa circostanza.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Proviamo a puntualizzare per l'ULTIMA VOLTA e poi mi astengo dal proseguire considerato che a questa community questa discussione non serve.

Come lei giustamente specifica ho acquistato i confetti sopra elencati (come ho scritto nel topic), ho dichiarato di aver aperto la confezione (peraltro NON sigillata ma chiusa con un pezzo di adesivo per pacchi) e di aver assaggiato il prodotto (come ho scritto nel topic), ho scritto che NON erano scaduti ma la scadenza era prossima (comunque la scadenza dei Dolceamaro era Settembre). Chiariamo che la scadenza dei prodotti alimentari è INDICATIVA (non è che fino al giorno prima sono freschi e il giorno dopo sono vecchi) per cui il fatto che fossero duri e immangiabili può dipendere da tanti fattori tra i quali anche una non corretta conservazione del prodotto.

Considerato che mi aveva specificato che non mi avrebbe mai cambiato le confezioni (come lei afferma) e gli alimentari NON sono soggetti a reso se acquistati su Internet (come lei ben mi aveva specificato), io li ho buttati nelle immondizie e li ho ricomprati freschi al negozio.

Se li ho buttati è EVIDENTE CHE LEI NON SI E' MAI RESA DISPONIBILE A RISARCIRMI ALCUNCHE' come invece dichiara qui. E mai ho mai mosso minacce, mi perdoni ma stiamo parlando di confetti per un matrimonio....

Infine vorrei capire come fa ad affermare che i confetti erano BUONI se lei non li ha mai assaggiati e non ha accettato il reso neppure per verificare la fondatezza di quanto le stavo dicendo.

Quindi non si permetta di mandarmi mai più minacce alla mia casella di posta per farmi ritirare quanto ho scritto, perché non c'è astio, non c'é falsità, non ci sono accuse ignobili e infondate e non c'è la volontà di arrecare danno a nessuno. Le community servono per CONDIVIDERE OPINIONI, così come c'è la mia, da altre parte lei avrà commenti assolutamente positivi (magari come quello che si era scritta proprio lei, e che l'amminsitratore ha cancellato, dichiarando che era una sposa che aveva appena comprato partecipazioni/confetti e bomboniere e si era trovata benissimo).

• Rispondi
  • L
    Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho risposto solo perchè invitata dall'amministratrice a farlo, altrimenti non lo avrei fatto.

Non sono solita risolvere certe questioni in questo modo. Esistono le sedi opportune per farlo.

Le auguro Buone feste.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • L
    Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo varie ricerche all'interno della casella mail, per cercare di capire chi potesse essere il cliente in questione, ho scoperto che si tratta di un cliente di sesso maschile, del quale probabilmente l'utente Barbara si fa portavoce.

Per chiarezza espongo la mia versione dei fatti, tra l'altro chiaramente esplicitata nella nostra corrispondenza mail.

Il cliente acquista, in data 22 marzo 2012, 1 kg di confetti dolceamaro e 4,5 kg di confetti buratti.

Gli vengono spediti ed afferma che i buratti sono buoni (scadenza ****), mentre i dolceamaro sono vecchi (scadenza novembre 2012). Il cliente dichiara di aver aperto le scatole ed assaggiato i confetti e pretende che le scatole di confetti dolceamaro (con scadenza a 6 mesi di distanza dalla data d'acquisto) gli vengano sostituite, facendo riferimento al diritto di recesso.

Per precisione ci tengo a dichiare quanto segue e quanto ho già nelle mail specificato:

- il diritto di recesso non si applica in nessun caso (decreto legislativo 22/5/99 n. 185) a prodotti alimentari acquistati per corrispondenza. Pur tuttavia, la mia azienda in forma del tutto gratuita, consente a clienti che abbiano commesso un errore nell'acquisto (colore errato, quantità errata) di rinviarci la merce entro 7 giorni ed accettiamo in questi casi resi (anche se per legge non saremmo tenuti a farlo, ci tengo a sottolinearlo)

- il diritto di recesso non si applica in nessun caso a prodotti alimentari con confezione aperta ed utilizzata. Questo vale per qualunque attività, non solo quelle online.

Detto questo trovo veramente fuorviante che si dichiari VECCHIA della merce con scadenza a 6 mesi dalla data d'acquisto e quindi trovo in questo senso il post del tutto falso ed infamante nei nostri confronti.

Aggiungo inoltre che, sempre per mantenere dei rapporti pacifici con la clientela, in data 10 Aprile ho proposto al cliente di rimborsare la somma dei confetti non di suo gradimento (ero stata minacciata dell'esistenza di community sul matrimonio in cui avrebbero lasciato testimonianza di quanto stava accadendo)

Questo è quanto. Se c'è bisogno, contatterò e disturberò le centinaia di clienti che hanno acquistato ed acquistano ogni giorno presso la mia azienda per lasciare qui la loro testimonianza e dimostrare che le pretese di un cliente solo, non possono rovinare l'operato di un'azienda.

Il cliente ha sempre ragione, ma non se le sue pretese sono totalmente assurde!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho invitato io Luana, ora iscritta come fornitore, a scrivere questo commento, in modo da esercitare il suo diritto di replica. Tanto Luana quanto Barbara, restando nei limiti delle regole del forum, possono esprimere la loro opinione e spiegare la propria versione dei fatti.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incomincerei precisando una cosa:

- non ci sono accuse infamanti in quanto ho scritto. Ho riportato in modo estremanente obiettivo quanto mi è accaduto. Tant'è che ho scritto che i confetti Buratti erano buoni ( e non ho neppure precisato che un sacchettino è arrivato tutto rotto con i confetti che giravano nello scatolone della spedizione) mentre gli altri erano vecchi (duri e cattivi), a ridosso della scadenza e non potuto utilizzarli;

- c'è stato all'epoca un fitta corrispondenza, se la Gaia ha dubbi che io dica il vero gliela inoltro tutta, dove lei mi diceva che se avevo aperto una scatola (difficile accorgersi che un alimento è vecchio solo guardando la confezione) non me li avrebbe mai cambiati;

- nella mail che mi ha mandato mi ha anche precisato che su internet gli alimentari NON SONO SOGGETTI A RESI, quindi lei non me li avrebbe cambiati;

Ora io direi che la questione è una sola, a lei piacciono solamente i commenti positivi mentre cerca di censurare anche una, se pur parziale, critica. Le ricordo che il nostro è un Paese democratico.

• Rispondi
  • L
    Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nome dell'azienda è stato celato per privacy, almeno fino a che non sarà risolta la questione.

Dato che mi spetta il diritto di replica, mi spetta anche di capire cosa devo replicare, visto che io non ho idea di chi sia il cliente che mi accusa di vendere prodotti vecchi e vorrei verificarne la veridicità....

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera.

Da quello che capisco, dovresti essere il fornitore.

Premesso che il tuo diritto di replica è sacrosanto, anche perchè può capitare che tra tanti clienti soddisfatti che si hanno, ci sia qualche inconveniente con una esigua minoranza.

Avrei alcune osservazioni da porti alla tua attenzione:

1) ti sei registrata come sposa e non come fornitore. Vedi se puoi cambiare direttamente la categoria tramite il tuo profilo oppure se c'è un altro mezzo contattando l'amministrazione, cosa che da quanto capisco hai già fatto e quindi hai tutti i riferimenti. In caso contrario, ti inviterei a registrarti nuovamente con un altra user. Questo perchè gli utenti normali e i fornitori hanno delle diverse configurazioni di profilo

2) non leggo il nome del sito da nessuna parte, forse è stato modificato qualche topic prima che leggessi tutti i post. Sicura che riguarda la tua azienda?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me le "accuse" non paiono infamanti!!!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma li hai comprati dal sito diretto?

• Rispondi
  • L
    Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,

sono stata invitata dall'amministratrice del forum a partecipare alla discussione.

Date le accuse infamanti ed assolutamente prive di fondamento, richiedo che chi ha scritto questo post palesi la propria identità in modo da permettermi di dare la mia versione dei fatti.

E' troppo facile da dietro un monitor celati da un nickname screditare il lavoro di altre persone, che ogni giorno con fatica e passione, portano avanti il proprio lavoro.

Attendo una risposta.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era la prima volta che acquistavamo alimentari da internet, abbiamo provato... e ci è sicuramente servito da lezione!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace uff! Che peccato! Smiley sad Non potevate prenderne solo 1 kg da assaggiare ed eventualmente acquistarli dopo? Noi abbiam fatto così con le bomboniere perché si trattava di miele... lo so paghi la spedizione due volte, però la spesa totale è maggiore e se non sei soddisfatta è ancora peggio!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace che sia andata così!

hai fatto comunque molto bene a segnalarlo!grazie!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti mi disp Smiley sad

ma cque è sempre meglio vedere direttamente e assaggiare....

io ho un motto, sia nella vita che nei preparativi del matrimonio,

chi più spende meno spende!!!!!

ora li dovrai ricomprare giusto Smiley sad

managgia

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah i sacchettini secondo me ci può anche stare...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitata una cosa anloga con le capsule del caffe... av ebh non c'entra col matrimonio ma cibo mai piu in internet...

io volevo conmprare i sacchettini... che dite?????

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! come mai li hai acquistato così tanti mesi prima?

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente proprio per questi motivi ho qualche remora a comprare su internet cose per il matrimonio. Per ora ci ho comprato solo l'intimo e mi è andata bene, però boh sì, è comodo, ma ho paura appunto di cose del genere.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato da poco i Buratti in negozio per provarli e sono veramente buoni.. mi sa che acquisto quelli per la confettata :-)

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO CI DICI IL SITO xfavore?? Smiley laugh grazie cara!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io li volevo prendere su quel sito ma poi ho letto questa cosa e non li ho più presi, però ora li sto comprando con un gruppo di un altro sito, da una ragazza che li va a ritirare direttamente in un negozio dove costano pochissimo!!!!

Se dovessi fare la confettata coi prezzi che fanno in negozio probabilmente avrei rinunciato da subito!!!Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i cuoricini al cioccolato crispo e la scadenza è il 2014 mi sposo a giugno 2013 quindi ..... Basta metterli in un posto fresco e asciutto e non aprire le confezioni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo topic, secondo me non dovremmo comprare in nessun sito i confetti
    • Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO VOLEVO PRENFERLI AL CIOCCOLATO, SECONDO TE DURANO 8 MESI?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, mi dispiace molto per la brutta esperienza cavoli...comunque non sono nemmeno molto onesti, avrebbero dovuto evitare da soli di spedire della merce in scadenza o quantomeno accettare il reso.......questo post sarà sicuramente utile alle future sposine ;D

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! sì i confetti ce l'hanno la scadenza, di solito è moooolto lunga (se si tratta dei classici con le mandorle) mentre per quelli ripieni credo sia minore il loro "tempo di vita"....

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli, io stavo per acquistare su quel sito.... ma i buratti sono buoni?? io li vorrei comprare e ho visto che pochissimi li hanno gialli...

Ma i confetti hanno una scadenza??

Grazie Mille

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia,

le ho provate tutte ma non c'è nessuna speranza. Mettiamola così, poteva andarmi molto peggio se mi lanciavo direttamente nell'acquisto delle bomboniere! Per fortuna ho provato ad acquistare solo i confetti! Ciascuno di noi impara dalle proprie esperienze e io sicuramente non comprerò più alimentari su internet!!!

Ho aperto il topic proprio perché spero possa esser di qualche utilità per altre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione