Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia..

Silvia, il 30 Luglio 2018 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 90
Buongiorno a tutte.. Quando è arrivata la proposta di matrimonio ero la donna più felice del mondo.. Sono partita in quarta insieme ad un'amica e al mio fm per trovare idee sull'organizzazione, cerimonia,musica, fotografo, ricevimento ecc..
Stavo creando delle rose di carta di libri per bouquet e centrotavola, dei fiori per gli inviti con perlina, gli inviti fatti stile pergamena da mettere in una boccetta di vetro e altro . Ho condiviso tutto con la mia famiglia.. Mi aspettavo che mi facessero delle domande, che gioissero con me.. Che mi dicessero la loro.. Invece niente..
Addirittura quando ho scritto che avrei dovuto decidere location e data.. Invece di chiedermi "bene! Che data hai scelto, che giorno della settimana ti sposerai? Cosa devi fare per bloccare la data" come farebbe chiunque.. Mi è stato risposto "fallo! Dovete decidere voi, non noi" 😔
Fatto sta che ora non provo nessuna emozione.. Nemmeno quando ho confermato la location e la data... E non so nemmeno se farò più quello che avevo intenzione di fare...perché magari sto sbagliando qualcosa..
Vi lascio qualche bozza.. Magari mi dite la vostra e mi ritorna l'entusiasmo ❤️

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 1

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 2

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 3

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 4

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 5

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia.. 6

90 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Agosto 2018 alle 11:50
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello che hai acelto è tutto bellissimo e non dovresti rinunciarci per nulla e per nessuno ! Momenti no e di sconforto ci sono nell'organizzazione del matrimonio penso che chi più chi meno ci siamo passate tutte, ma non rinunciare a nulla di quello che desideri perché quel giorno è solo vostro! Capisco che il parere dei genitori sia importante anzi io lo considero fondamentale ma resta comunque un giorno solo nostro! Quindi continua come stai facendo che non stai sbagliando nulla ! 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo delle cose bellissime...pensa che quando io l’ho detto a mia mamma ho ottenuto zero reazione. Dopo qualche giorno l’abbiamo annunciato quando era presente tutta la famiglia e mia madre fa “ah ma davvero? Non avevo capito che eravate seri” (e che, ti pigliavamo per i fondelli dicendoti che ci sposiamo? Mah).
    Abbiamo capito che non dobbiamo aspettarci niente da nessuno, siamo felici noi e stop!
    Magari sono contenti, sicuramente anzi...però non lo esprimono come vorremmo noi! Godeteveli al massimo e non permettete a nessuno di togliervi queste gioie!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettarti nulla..Ho ben capito che ciò che faresti te x gli altri non è esattamente ciò che in realtà gli altri fanno per te
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare quando ho detto a mia madre che mi il mio fm mi aveva fatto la proposta mi ha chiesto se si trattava di una proposta di lavoro e poi ha aggiunto chi ti ha fatto la proposta? Premessa stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da 2 non te la prendere non tutti sanno esprimere le emozioni e poi credo non vogliano essere invadenti
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤ bravissima è questo lo spirito che ci vuole
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto bellissimo! magari quando attacchi la perlina metti meno colla cosi non fuoriesce piu di tanto oppure non spingerla troppo giù.

    Per quanto riguarda le emozioni è una cosa ricorrente quella che hai descritto. Mi sento di dirti che ognuno è fatto a modo suo (magari non vogliono essere invadenti) ed inoltre chi si sposa è euforico ma non è detto che tutte le persone intorno a te debbano esserlo (ovviamente saranno felici ma non al tuo stesso modo). Quando una coppia si sposa sembra che il mondo debba girare intorno a loro ma è una cosa vs personale che lievemente tocca gli altri, è il VOSTRO progetto di vita. Forse sarò dura ma forse ci si aspetta un pò troppo. Anche a me la famiglia, la testimone si comportano normalmente e io non mi aspettano che stanno a 3000 come me, per cui per me è tutto normale. Prova a vederla anche da questa prospettiva.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti far buttare giù! State per fare il passo più bello della vostra vita, poi sarete voi la famiglia ☺️ Poi vedrai che pian piano anche la tua famiglia diventerà più “partecipe”... a volte capita che pur di lasciare spazio a voi e alle vostre scelte si finisca nell’errore sembrando distaccati ❤️ Ma scommetto che sono tutti contenti ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia tutto quello che hai scelto è elegante è bellissimo.. le rose mai viste stupende!!
    Non farti togliere l’entusia Stai costruendo la tua vita.. abbraccia fm e progettate insieme ...
    chi vuol esserci c’e ... altrimenti voi 2 siete le persone più importanti!!!
    ps: poi magari dagli un pochino di tempo... saranno felici che ti sposi, ma sai , forse ti vedono ancora come la loro piccolina, o magari non vogliono essere invadenti... cerca di parlarne 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia le rose di carta sono pazzesche come pure tutto il resto
    Fregatene ritrova l entusiasmo e avanti tutta
    Mi raccomando un bacio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Tutte le tue idee sono davvero belle,non farti buttare giù!! Sono certa che la tua famiglia è entusiasta del vostro grande giorno ma cerca di capire che non possono provare le tue stesse emozioni da sposa,per quanto mai ne saranno felici non potranno mai provare la tua felicità sulla loro pelle, e non devi prendertela per questo Smiley smile Figurati che io nemmeno ne parlo con mia madre ne tantomeno con mia suocera del mio matrimonio,semplicemente perché non sembrano così interessate a tutto questo...Ho trovato invece un’alleato nel mio papà,che mi aiuta e mi consiglia! Tu invece hai trovato un’alleata nella tua amica e soprattutto nel tuo FM,mi sembra abbastanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che mi sono domandata anche io.. Probabilmente è ancora presto... Comunque ti ringrazio tanto ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno baci e abbracci 😂😂 ma si, pazienza! Ce la farò comunque ❤️
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto bellissimo, ma le rose di carta in particolare sono uno spettacolo!!! Sei stata bravissima!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto davvero delle cose bellissime..a volte la famiglia non capisce la passione e l amore con cui facciamo le cose
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori di carta sono stupendi!!
    complimenti davvero per la manualità e creatività che hai!!!
    Per quanto riguarda il poco entusiasmo attorno a te guarda.. giusto oggi l’ho detto ad alcuni miei colleghi (che saranno quelli che inviterò..) Di una mia collega sono rimasta male perché non mi ha fatto le minime congratulazioni anzi sembrava quasi scioccata dalla notizia infatti la sua risposta è stata : “ non pensavo volessi sposarti.. 😑” ho ricevuto più feste e congratulazioni da altri colleghi da cui invece mi sarei aspettata le solite battutinr del tipo “ ma perché lo fai..” ed invece da loro solo baci e abbracci .. Boh...
    Capisco che ci rimani un po’ così..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Sai, io sn una rompi x queste cose e sto facendo da me alcune cose ke mi potevano fare dal catering x tenere tt uguale😅😅😅
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla! Sarà tutto all'altezza! Buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazieeeeeeeee ❤️ ora sono molto più fiduciosa ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. Si si i fiori con le perline vanno sugli inviti mentre le rose andranno per centrotavola e bouquet.. Comunque non ci avevo pensato per la bomboniera!! Grazie mille per l'idea❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho fatto già ma sinceramente zero reazioni... Però pazienza.. ❤️Grazie mille❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tt molto bello, davvero bravissima😊 io terrei i fiori di carta anche sulla provetta e sulle bomboniere cm decorazione x avere tt cn lo stesso stile visto ke ti vengono così bene e ormai sei una professionista😉 mi dispiace x i tuoi ma è il vostro giorno e ricordati ke l'importante è ke siate felici voi 2 x primi! Auguri e vedrai ke andrà tt bene😘
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli, sei stata molto brava davvero 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero dici che sono belli?? 😍
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Curiosa Agosto 2019 L'Aquila
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia non perdere l entusiasmo...hai delle idee fantastiche quindi non perderti d animo. Piuttosto parla con la tua famiglia e di loro quello che senti! Vedrai che loro capiranno e inizieranno a partecipare!
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello i fiori pure e te lo dico anche io che faccio lavori di artigianato con la carta 😊 Non preoccuparti e non aspettarti che gli altri siano felici come te per il tuo grande giorno acnche io ho questa impressione ma semplicemente perché quel giorno sarà nostro non degli altri e agli altri non preme come a noi! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh facile a dirsi.. Però lo faccio apposta perché vorrei una loro reazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo dai ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ❤️ Continuerò così! Anzi! Oggi ho rifatto le rose a modo mio e sono più belle delle prime😍
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo per le loro "non" reazioni, ma sai cosa ti dico? Il matrimonio è vostro e il vostro entusiasmo ed amore basta ed avanza, andate avanti per la vostra strada, con la vostra gioia, eccitazione, emozione, entusiasmo... Datti al fai da te, perché credimi le tue idee sono bellissime e piaceranno tantissimo, e se non piaceranno? Piacciono a voi unica cosa che conta, a me piacciono un sacco, continuate così 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre ti consiglio di continuare con i preparativi, continua a pensare a quel giorno perché sarà un giorno speciale e importante per te e per il tuo lui e ricorda che quel giorno, come del resto anche altri giorni o momenti importanti della nostra vita, non li possiamo rivivere. Con questo ti dico di focalizzarti su quello che avevi cominciato a fare e di farlo xon la stessa gioia che avevi inizialmente, senza dare peso ai familiari che purtroppo non provano le tue stesse emozioni ora come ora. Ti dico anche che posso capirti, ho avuto e ho ancora momenti di tristezza perché io come parente stretto ho solo la mamma e in parte la nonna ma ha pure una certa età purtroppo. Mia mamma l'ho vista quasi distaccata da tutto ciò che riguarda il mio matrimonio.. capisco pure che magari i miei discorsi sono monotematici e possono risultare noiosi agli occhi degli altri. Ma certamente vorrei vedere più entusiasmo da parte di mia madre, più coinvolgimento anche ad esempio con semplici domande su quello che stiamo organizzando io e il mio Fm. Però che posso farci.. vado avanti e ormai non piango più. Mi sento sola sai a gestire tutto (purtroppo anche economicamente perché mia mamma non mi può aiutare su nulla.. non le ho chiesto neanche un euro e abito e il resto me lo sono pagata da sola), però non me la prendo con lei, cerco solo di pensare a me e a quel giorno.. magari più in là con l'avvicinarsi di quel giorno lei sarà più partecipe in tutto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione