Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia

Ho perso le emozioni a causa dell'indifferenza in famiglia..

Silvia, il 30 Luglio 2018 alle 13:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

Buongiorno a tutte.. Quando è arrivata la proposta di matrimonio ero la donna più felice del mondo.. Sono partita in quarta insieme ad un'amica e al mio fm per trovare idee sull'organizzazione, cerimonia,musica, fotografo, ricevimento ecc.. Stavo creando delle rose di carta di libri per bouquet e...
Buongiorno a tutte.. Quando è arrivata la proposta di matrimonio ero la donna più felice del mondo.. Sono partita in quarta insieme ad un'amica e al mio fm per trovare idee sull'organizzazione, cerimonia,musica, fotografo, ricevimento ecc..
Stavo creando delle rose di carta di libri per bouquet e centrotavola, dei fiori per gli inviti con perlina, gli inviti fatti stile pergamena da mettere in una boccetta di vetro e altro . Ho condiviso tutto con la mia famiglia.. Mi aspettavo che mi facessero delle domande, che gioissero con me.. Che mi dicessero la loro.. Invece niente..
Addirittura quando ho scritto che avrei dovuto decidere location e data.. Invece di chiedermi "bene! Che data hai scelto, che giorno della settimana ti sposerai? Cosa devi fare per bloccare la data" come farebbe chiunque.. Mi è stato risposto "fallo! Dovete decidere voi, non noi" 😔
Fatto sta che ora non provo nessuna emozione.. Nemmeno quando ho confermato la location e la data... E non so nemmeno se farò più quello che avevo intenzione di fare...perché magari sto sbagliando qualcosa..
Vi lascio qualche bozza.. Magari mi dite la vostra e mi ritorna l'entusiasmo ❤️

cfb_1196418.jpg

cfb_1196422.jpg

cfb_1196424.jpg

cfb_1196426.jpg

cfb_1196432.jpg

cfb_1196436.jpg

90 Risposte

• S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che le tue idee siano molto carine e personalizzare ogni cosa di quel giorno lo trovo bellissimo. È il vostro giorno ed è giusto che facciate ciò che vi renda felici ❤ Lascia perdere tutti e vai avanti dritta alla meta
    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che sbattimento Smiley xd le rose sono meravigliose.
    Comunque non ti preoccupare per i tuoi, anche i miei genitori non esprimono le emozioni ma vedrai che quel giorno ti saranno vicini e saranno emozionatissimi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati Daniela!! Grazie mille per le tue belle parole... Sono sicura che sarà così.. ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche per me è più o meno così( ho una situazione familiare alquanto complicata) ma devi pensare che è il vostro giorno, tuo e del tuo fm, e dovete essere felici voi!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mille❤️ spero di ritrovare il mio entusiasmo perduto 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna!! Io ho deciso ottobre perché sia io che fm odiamo le zanzare, il caldo e il sudore 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato delle pagine dei libri.. Mi sono ispirata a questo video su you tube https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10215047686523762&id=1178319033
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose tutte molto molto belle!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè mia madre mi disse: xké hai scelto la data? Mi metti ansia..e ancora: proprio giugno dovevi scegliere? Col caldo che c'è io nn vengo.. e mia cognata: speriamo piova così almeno rinfresca..(la pioggia arrivò davvero..x fortuna mentre si pranzava
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non ti curar di loro, non perdere il tuo entusiasmo, è il tuo grande giorno, anche io ho vissuto quella sensazione "come se non importasse a nessuno" ma non mi sono lasciata influenzare, aspetto con ansia il mio grande giorno! Le rose sono graziosissime, complimenti X la manualità che hai! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mia suocera non si impiccia ma ogni giorno mi chiede se ho fatto qualcosa di nuovo e di mandargli delle foto.. Addirittura mi ha perfino chiesto di andare a casa sua a prendere dei libri da usare come centrotavola che lei non usa più
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh tesoro, scusami tanto!!! Ho pensato, non so perché, che fosse una figlia a farti soffrire per l'indifferenza... Comunque, ti capisco, anche io ho riscontrato questa indifferenza da parte della mia famiglia, per non contare dalla famiglia di mio marito... Sua madre non voleva nemmeno venire al matrimonio e suo fratello non è venuto... Mia madre non mi ha mai chiesto nulla e nemmeno le mie cugine.. Ma sai per me è stato bello lo stesso, sono andata avanti a fare tutti i miei fai da me pensando che sarebbero stati una bella sorpresa per tutti!!! Niente deve rovinare i tuoi preparativi!!!! È il tuo matrimonio e sarà bellissimo!!! 💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non dico che debbano organizzare loro il matrimonio al posto mio.. Ma dico.. Sono le piccole cose.. Ti mando le foto di alcune bomboniere.. Dimmi la tua! Ti faccio vedere le foto del fotografo che mi piace.. Invece di dire "che noia!" fammi sapere cosa ne pensi.. Cosa aggiungere, cosa togliere, cosa evitare..
    Dimmi che cosa faresti al posto di determinate cose.. Mi sentirei meglio, sulla giusta strada.. E meno abbattuta sicuramente
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto belli i fiori fatti con i giornali! 😍 Anch'io farò le partecipazioni in provetta, le trovo molto belle ed originali. Per il resto non farti scoraggiare, anche i miei sono un po' così, ma non perché non siano contenti è questione di carattere. Però mio fratello è molto partecipe. Organizza tutto come meglio credi, con l'appoggio della tua amica e di fm, vedrai che alla fine anche loro saranno entusiasti!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia stai creando dei capolavori..anch'io avevo perso l'entusiasmolto a causa del fatto che mia mamma non sta affatto bene e mia sorella ha storto il naso x tutto..x la data x la location ecc poi anche i miei suoceri stavano iniziando a metterci il becco e mia suocera ha fatto delle battutine magari involontarie ma che a me non sono piaciute..mI ero bloccata con tutti i preparativi rinviando di giorno in giorno poi il mese scorso ho riprovato l'abito e la mia testimone carissima amica mi ha aiutata a tornare a sorridere..Non fermarti tesoro vai avanti per la tua strada a testa alta..fatti scivolare l'indifferenza altrui e stupiscili proprio quel giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo.. Non intendo che i miei genitori si devono impicciare e organizzare il matrimonio al posto mio.. Ma sono le piccole cose.. Per esempio.. Voglio far le rose di carta e invece di consigliarmi o meno sui colori o come farli.. Dicono.. "ma non fare queste cose, perdi tempo a fare fiori hai già gli addobbi.." oppure quando ho detto a mio fratello che mi sposavo ad ottobre.. Si è arrabbiato perché lui va a caccia.. ED È IL MIO TESTIMONE!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela.. Ti ringrazio.. Io non ho figli.. Mi riferisco proprio alla mia famiglia.. Mio fratello, mia mamma e mio papà..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia le roselline!!!!!
    Chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa 😂😂
    Prendila sul ridere, non voglio sminuire, ma sdrammatizzare! Ci sono un sacco di post di famiglie troppo presenti 😉 magari lo fanno per lasciarti la libertà di scegliere quello che veramente ti piace!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non badate a loro! So che non è facile, ma cerca di concentrarti solo su te e fm, è il VOSTRO giorno speciale ❤ bellissimi i fiori di Carta!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle cose hai fatto e pensato! Non so quanti anni ha tua figlia, avrà le sue motivazioni ma tu hai anche la tua vita ed è giusto che tu sia felice! Capisco che fa male l'indifferenza dei figli, hai provato a chiederle cosa pensa?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ma quante belle idee che hai avuto!! guarda, spesso e volentieri dall'esterno dell'organizzione il matrimonio viene visto in modo molto diverso, la maggior parte delle persone non hanno così tanto entusiasmo perchè non ci sono dentro come noi! anche la mia famiglia è piuttosto distaccata, dice "dovete decidere voi", però io la ritengo una fortuna, e non ci sentiamo costretti a fare certe cose per accontentare gli altri

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le rose come le hai fatte?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che hai fatto delle cose carine soprattutto le rose sono bellissime... mi dispiace che la tua famiglia ti ha un po "smontato"
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia è tutto molto bello, preoccupati solo dell'entusiasmo tuo e del tuo fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione