Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patafrollina
Sposa Abituale Agosto 2014 Messina

Ho provato il vestito da sposa di mia cognata la sorella del mio f.m. porta bene?

Patafrollina, il 13 Ottobre 2013 alle 20:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

Oggi sono andata a trovare mia cognata, e mi ha chiesto vuoi provare il mio vestito??? ed io un po titubante non che porta male?? e lei no porta fortuna l ha provato anche mia cognata e si è sposata nella data fissata io ho provato quello di mia mamma mia suocera e mia zia prima di sposarmi dai provalo sono curiosa ed io ok!!! se porta fortuna va bene!!! Nonostante io ho la tg 50 lei la 44 quando si e sposata io vi giuro quel vestito mi stava meraviglioso e mi calzava a penello mi schiacciava un po sul seno ho una 5 lei la 2 e mia cognata si stava per emozionare è rimasta senza parole ed io ho provato un emozione stupenda

tra nove mesi ci dobbiamo sposare se tutto andrà per il verso giusto io sono un po fissata con la superstizione me ne hanno inculcato tante alcune vecchiette del paese che nemmeno le ricordo più da qnd sono piccola...

qlkn di voi ha provato qlk vestito di qlk parente prima delle vs nozze???

Dio mio vorrei non pensarle tutte queste cose ma ho tanta paura sono una tipa ansiosa

28 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 15 Ottobre 2013 alle 14:17
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahahahahahahahahahahaha

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te ne dico una che le vale tutte. Avevo raccontato a un'amica di mamma quando avevo 16 anni che da bambina avevo provato il suo vestito e lei ma sei pazza!! Chi prova non mette!!!

    ...morale...sposero' suo figlio a giugno Smiley winking

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mah so solo che di tutte ste superstizioni una deve aver paura di non sedersi sul wc con la chiappa sbagliata Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no mia nonna avrà il mio bouquet! Lancerò poi quello più piccolo ke avrò solo a casa x le foto!

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma se tu te la senti di fare cosi e una buona cosa un bel gesto potresti fare anche come ti é stato sugerito anche io avevo pensato di fare i fiori uguali per i nostri nonnini
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggi il mio topic

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/portare-il-bouquet-a-un-defunto--t67981

    Io me ne frego delle dicerie.... io porterò il mio bouquet a mia nonna!! Che male può farmi chi mi ha amata più della sua vita!!?!??! Ma daiiiiii!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si dall emozione di mia cognata quando me l ha proposto di provarlo e quando me l ha visto addosso vederla con i lucciconi agli occhi e sentirmi una principessa apparte k adoro da quando ho visto le foto il suo vestito anche se e di 10 anni fa vorrei acquistarlo simile cmq non me ne sono pentita
    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    forse hai ragione tu ma sono cosi ansiosa k mi sento agitata per ogni cavolata ma tu mi hai gia un po tranquillizzata per l emozione k ho provato non mi sono pentita anche se ho letto cose cattive diciamo e dopo mi e venuto il panico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda usciranno a largo tanto di quelle dicerie sui matrimoni, che portano bene o male ke se non stai calma andrai in tilt!!! Ti farai comandare da queste cose! Fai ciò ke ti senti!!!! A mia cugina durante lo scambio degli anelli è caduta la fede a terra, tutti dicono ke porti malissimo e in chiesa si è sentito un Ohhhhhhhhhhhh, sono passati 10 anni, ha tre figli, un marito stupendo anche se mamma mia è rozzo secondo me xò la ama da morire, lei è felicissima con lui!! Nessuna sfiga!!!

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no me lo ragala mia suocera e ha detto k andremo a gennaio tu dici k c entra qlks
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo porti nè bene nè male... io non ci credo tanto a queste cose! Ma tu il tuo lo hai già comprato?

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo proprio che misurare il vestito di un'altra porti sfortuna...Non credo a queste cose....se lo volevi fare hai fatto solo bene!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla....la buona sorte non si accanirà contro di te Smiley winking

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be ragazze pazienza ormai l'ho fatto mi sono fidata di lei che non credo mi prendesse in giro perchè oltre ad essere mia cognata è la mia migliore amica quindi non credo volesse il mio male l'ha fatto con il cuore è io in quel momento ne sono stata davvero felice e vedere i suoi occhi pieni di emozione e luccicanti mi ha fatto piacere...Non che io abbia avuto grande fortuna fin ora quindi di sicuro non mi porterà fortuna ne sono convinta... ma spero è prego almeno non mi porti sfortuna...che sia innocuo diciamo Smiley smile e spero che arrivi il mio grande giorno e che io è il mio f.m staremo insieme felici per tutta la vita...spero proprio che non sia un vestito che non sapevo se si potesse provare o meno e mi sono fidata della buona fede di mia cognata a decidere la nostra sorte...

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Patafrollina pure io conosco questa superstizione ma magari come dice Giovanna e' solo una stupida superstizione!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Giovanna,io sono più scaramantica e non lo avrei mai fatto!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono affatto superstiziosa, quindi non comprendo appieno le tue ansie... ti consiglio di stare tranquilla perchè le cose negative non sono causate da un vestito provato o cose simili Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Ma stai tranquilla!! Non essere cosi tanto superstiziosa. Pensa: con tutte le sfilate da sposa che ho fatto io, dovrei già essere divorzaiata ancora prima di sposarmi :-D
    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mi coinvolgono troppo ste cose sono stata sempre ansiosa cavolini Smiley surprise
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma daiiiiiiiiiiii, non vorrai credere a tutte le superstizioni de mondo!??!!? Pensa ad essere serena te e nn pensare a queste sciocchezze Smiley winking

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma speriamo nn sia vero non ne faccio mai una giustaSmiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem........sentito queste dicerie!!! Io non credo nulla a tutto questo.

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    speriamo bene sono troppo ansiosa io mi faccio coinvolgere facilmente specialmente dalle superstizioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti valgono le stesse superstizioni...ma io non ci credo molto.

    • Rispondi
  • Patafrollina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Patafrollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    oddio che ansia speriamo non sia cosí non lo sapevo cioé per le fedi avevo sentito qlksina ma x il vestito non sapevo mia cognata mi adora siamo migliori amiche mi ha detto che porta fortuna e ke lei aveva ne aveva provato altri di parenti pure prima di fidanzarsi solo questo ci mancava Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità, io non credo alle superstizioni, ma qui da noi è assolutamente "gravissimo" provare gli abiti altrui, così come le fedi. Si dice che il matrimonio sarà disastroso, ma è solo una sciocca superstizione....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stai tranquilla! Smiley winking Pensa che una mia amica sarda mi ha detto che in Sardegna c'è la tradizione che farsi dare l'abito da una sposa felice e usarlo il giorno delle nozze porti bene, quindi stai tranquilla!

    Io avevo provato l'abito di mia nonna, mi stava bene (anche se un po' strettino, faceva fatica a chiudersi, mia nonna era 45 kg per 1m70) ed era molto bello, ma ne volevo uno mio e solo mio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione