Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Ho ripreso in mano la mia vita

Eleonora, il 2 Maggio 2023 alle 14:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ragazze buongiorno!!! Come state? Vorrei parlarvi di una cosa. Dunque, dopo il matrimonio ho perso il lavoro: prima lavoravo nell'ufficio di famiglia e purtroppo a fine anno l'ufficio ha chiuso e mi sono ritrovata senza lavoro. In un post avevo raccontato che è successo all'improvviso e a ridosso del matrimonio quindi presa dai preparativi non ho avuto tempo di cercare altro e non avevo neanche la lucidità per farlo. Una volta terminato tutto con la mente libera parlando anche con mio marito ho valutato la situazione. Visto che ora ho il tempo ne approfitto per fare qualcosa per me e quindi realizzarmi in tutti i sensi. Perciò intanto ho concluso un altro corso di personal e mi sono iscritta all'università perché voglio avere più possibilità nel mondo del lavoro ma anche in primis come dicevo prima voglio fare qualcosa per me. Mio marito mi appoggia in tutto e per tutto e anzi lui mi incitava spesso a tornare a studiare. E tra l'altro ho pure ripreso una mia grande passione: equitazione. Ma non è che mi limito a fare le lezioni e basta anzi ho un progetto: diventare istruttrice di equitazione che in realtà era un desiderio che avevo da sempre. Quindi riassumendo: mi sto dando da fare per realizzarmi il più possibile e una volta che prendo il via con l'università, nel senso che ho preso il ritmo sto pensando di trovare un lavoro anche part-time se riesco a conciliare il tutto. Ci vorrà un pò di tempo ma credo di potercela fare. Detto questo, c'è una cosa che non riesco a togliermi dalla testa e per questo chiedo un vostro parere: secondo certe persone avrei dovuto trovare subito un lavoro e basta, quindi sto sbagliando a fare tutto questo, sbaglio a cercare di realizzarmi nella vita e starei pure perdendo tempo. Ma è così sbagliato cogliere l'opportunità di realizzarsi? D'altronde io non ho chissà quali esperienze lavorative quindi non penso che avrei trovato chissà cosa e mi pareva più sensato fare qualcosa di concreto per me che potrebbe portarmi ad avere un futuro migliore. Se l'ufficio non avesse chiuso avrei continuato a lavorare lì ma visto che non è stato così tanto vale tentare. Voi che ne pensate? Anche perché io voglio sentirmi realizzata nella vita. È sbagliato secondo voi?

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Maggio 2023 alle 21:30
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto ciò che è giusto per te e tuo marito. Stop. Il parere degli altri non ti deve interessare minimamente, fregatene
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, la vita è la tua non pensare a cosa dice la gente , realizza ciò che hai sempre desiderato 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Io ho scelto un percorso che mi ha portato a trovare un lavoro stabile subito, ma lo odio, quindi concordo in pieno con il tuo percorso!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fai bene mon dire niente tanto se lo dici vedi cosa t dicono .. magari t regoli tu a chi dirlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho 26 anni. Comunque per esempio nessuno sa che faccio l'università e lo dirò solo una volta fatta. Quindi sì, alla fine sto facendo di tutto per realizzarmi
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Realizza tutti i sogni k puoi nella tua vita e se vuoi un consiglio parlane poco con la gente ... tanto la gente vedi sa solo metterti i blocchi e dirti pensa solo a lavorare ecc. Io amo le persone come te che si danno da fare . Se puoi , fallo. Pensa a realizzarti non so quanti anni hai ma pensa a farlo prima k farai figli k magari avrai qualcje limite Smiley smile
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo speso nello studio non è mai perso. Cerca però di concentrarti in settori dove le tue skills sono richieste e spendibili
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Investire su se stessi non è mai tempo perso. L’educazione non solo ti da un sacco di possibilità ma ti apre la mente quindi no non è assolutamente tempo perso. Meglio buttarsi che avere rimpianti sinceramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei giovane ed hai tutte le possibilità del mondo e nessuno può dirti nulla... io mi sono laureata in giurisprudenza a 23 anni poi ho cambiato vari lavori,ora finalmente ho trovato quello che mi piace e per stabilizzarmi devo fare un concorso, ma a 31 anni e con 2 bimbi piccoli sta diventando peggio dell'università 😅 Quindi fai tutto ora e non avere rimpianti... io avrei voluto prendere anche una laurea in medicina ma avrei dovuto farlo subito dopo la mia prima laurea,oramai è troppo tardi e ho troppe responsabilità, nonostante mio marito mi appoggerebbe in tutto, non ho più tempo e voglia per farlo😉perciò fai tutto ora e non lasciarti abbattere da nessuno...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono iscritta a psicologia. La triennale intanto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quale facoltà vorresti iscriverti?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti. Per ora facendo qualche rinuncia ce la facciamo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vita è tua e solo tu puoi sapere cosa è meglio per te, ovviamente sono decisioni da prendere con la tua famiglia (tuo marito). Se entrambi siete d'accordo non vedo problemi, gli altri che si facciano un po' di affari loro, mica devono pagarti gli altri l'università o mantenervi...

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce la fate allora il problema non si pone nel senso che hai margine di poter realizzare i tuoi desideri. 26 anni sono ancora pochi, ovviamente se guardo me che ne ho quasi 35 e con desiderio di famiglia, non potrei mai fare le tue scelte, ma tu hai ancora le carte in regola per poter fare diversamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti è tutto pensato per un futuro lavoro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace studiare e vuoi fare L università perché no? Sempre che le finanze familiari siano compatibili con un monoreddito.. se hai questa fortuna studia e poi ricambierai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni. Io avevo provato a lavorare ma alla fine stavo facendo un qualcosa che non mi dava soddisfazione. Sia chiaro che non ho mai voluto dipendere da mio marito. Se l'ufficio non avesse chiuso a quest'ora sarei ancora lì e non avrei abbandonato il posto. Ma adesso mi ritrovo senza niente in mano. Per quanto riguarda i soldi adesso con uno stipendio ce la facciamo. Si farà qualche sacrificio ma è appunto una cosa momentanea
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende molto dall’età (non so che età hai) e da quali sono anche le condizioni economiche familiari.. io ho sempre lavorato da quando ho finito le superiori e non riuscirei a “pesare” economicamente su mio marito anche perché solo del parere che per vivere senza farsi mancare niente, oggi giorno siano necessari due stipendi pieni.. se però voi economicamente riuscite, e lui ti appoggia in tutto, sicuramente per te la è la scelta più giusta! Non siamo fatti tutti uguali, ognuno ha le proprie ambizioni e necessità 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto voglio tentare visto che comunque ora non ho niente in mano
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I sogni bisogna realizzarli (o almeno provarci) quando si è giovani e tu lo sei. Io sono d'accordo con le tue scelte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione