Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta

Ho scelto il mio Abitooo😱😱👰‍♀️👰‍♀️

Nancy, il 7 Dicembre 2024 alle 23:33 Pubblicato in Moda nozze 0 41

Buonasera, sposine!

Vorrei condividere con voi la mia emozionante esperienza nella scelta dell’abito da sposa. Oggi avevo appuntamento all’atelier Signore a Casagiove, ed ero un mix di ansia e confusione. Mi ripetevo da giorni: "Chissà se riuscirò a trovare l’abito dei miei sogni!"🤣

Dopo aver scartato cinque abiti, eccolo lì... il mio abito. Appena l’ho indossato, ho sentito subito che mi apparteneva. Mi sono immersa nella sua bellezza e nella magia di come mi faceva sentire. Ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata quel giorno: la gioia, le emozioni, e lui, che mi guarda con occhi pieni d’amore. È stato un momento indimenticabile, quasi surreale.

Alla fine, ho scelto un abito della collezione Maison Signore,e non vedo l’ora di indossarlo per il giorno più importante della mia vita.

E voi? Come è stata la vostra esperienza nella scelta dell’abito? Mi farebbe tanto piacere sentirvi e condividere insieme queste emozioni uniche!Ho scelto il mio Abitooo😱😱👰‍♀️👰‍♀️ 1

41 Risposte

Ultime attività da Imma, il 19 Settembre 2025 alle 10:57
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nency, che bello anche io ho trovato il mio abito adesso per dicembre prossimo mi sento una vera e propria principessa, come ho sempre sognato. Viva dicembre, viva il natale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L’abito che ho scelto è stato amore a prima vista, sono andata all’atelier con la foto, fortunatamente lo avevano, l’ho provato e l’ho scelto!
    Ne ho provati altri 4/5 per scrupolo ma nessuno era come lui, meraviglioso, non vedo l’ora di rivederlo 🩷

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Martina,

non saprei dirti con certezza, non ricordo bene… ho scelto l’abito quasi un anno fa 😅

Magari prova a chiedere direttamente in atelier, sono davvero molto gentili!♥️

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,
    tutto bene? Al momento ci manca solo il fioraio e ci sono ancora alcune cose da sistemare in location. Tu come sei messa?

Per quanto riguarda le scarpe, non ho ancora deciso... Sto pensando se passare direttamente in atelier o se cercare in qualche negozio specializzato in scarpe da sposa. Ho notato però che i prezzi sono un po’ esagerati 😅
    Tu hai già visto qualcosa che ti interessa?

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2026 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Posso chiederti se tutti gli abiti partono da questo prezzo o solo quelli della loro collezione?
    Ti ringrazio ♥️
    • Rispondi
  • Francesca Pia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Caserta
    Francesca Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna fai bene ad aspettare, hai molto tempo e la nuova collezione!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho visto ancora nessun Atelier…
    Ti sei trovata bene? Hai scelto un abito a maniche lunghe?
    • Rispondi
  • Francesca Pia
    Francesca Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, dopo tanti giri l'ho preso all'Atelier Carbone a Nola! E tu? Sei in largo anticipo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ♥️
    Dove hai acquistato il tuo abito?
    Io devo sposarmi il 4/12/2026♥️
    • Rispondi
  • Francesca Pia
    Francesca Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, come va l'organizzazione? Io alla fine ho scelto il mio abito, anzi lui ha scelto me, è stata un'emozione intensa! Hai preso anche le scarpe? Sai consigliarmi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosco è una bella struttura,noi invece abbiamo scelto Il Gabbiano a Bacoli.
    Anch’io avevo pensato a qualche oggetto natalizio come bomboniera ma non ho visto ancora niente,per i segnaposti ero indecisa se farli o no… volevo fare direttamente il tableau con i nomi dei tavoli vabbè ci vorrà tempo sai quante idee cambierò

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto avanti dai, io non ho ancora scelto il fioraio 🤣🤦🏻‍♀️ sparano tutti prezzi assurdi
    Io come tema ho scelto il Natale infatti come bomboniera ho scelto un piccolo albero di natale in ceramica di Capodimonte molto bello come segnaposto ho scelto una candela profumata tu hai già qualche idea?
    Che location hai scelto? Noi abbiamo scelto Mulini Reali al interno della reggia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii il 4/12/2026 ho scelto la location,chiesa,fotografo,musica e fioraio.
    A breve inizierò a vedere il mio abito e successivamente le bomboniere!
    Miriana una sposa di quest’anno mi ha consigliato anche lei Atelier Signore .Domani mattina contatto la sede di Casagiove! Sono molto emozionata ma anche spaventata!Grazie per avermi risposta♥️♥️Come bomboniere e segnaposti hai seguito qualche tema?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna♥️
    Che bello il mese di Dicembre È bellissimo ottima scelta
    Gli abiti partono da 3.200€ Io mi sono trovata benissimo sono super professionali e gentili♥️A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy ho letto che hai scelto l’abito da Atelier Signore… sapresti dirmi la collezione Maison Signore da che prezzi partono? Ti sei trovata bene?
    Anch’io sposo nel mese di Dicembre l’anno prossimo però♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, non avere dubbi quando arriverà il tuo abito, lo riconoscerai subito e lo sentirai tuo. Sarà un’emozione unica, e capirai che è quello perfetto per te ♥️

• Rispondi
  • Francesca Pia
    Francesca Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, io ho appena iniziato la ricerca, diciamo che vivere a Milano e lavorare in giro per l'Europa non mi lascia tanto tempo libero per scendere a Napoli e andare in giro con famiglia e amici. Settimana scorsa sono stata in due atelier, uno a Napoli e l'altro a Benevento, due stili completamente diversi nel modo di porsi e soprattutto di accogliere e farmi sentire capita.
    A Benevento le Sorelle Panella mi hanno davvero trattata con i guanti ed ascoltata ma purtroppo non avevano ciò che cerco. La mia paura è di essere in ritardo e di non riuscire mai a provare quella sensazione bellissima di appartenenza. Sono un po' in crisi 😅
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia che bello 😍 io sto sognando ad occhi aperti tutto ciò che verra e non sto più nella pelle, soprattutto per la scelta dell'abito. Non è ancora il momento, ma manca poco ormai. Pure emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, Beatrice, perché anche la tua esperienza è stata molto bella e intensa. Anch’io, quando provavo gli altri abiti, pensavo che fossero stupendi, ma non li sentivo miei. Alla fine, quando mi dicevano 'Stai tranquilla, è l’abito che sceglie te' non ci credevo affatto! E invece, appena ho trovato quello giusto, ho sentito subito che era il *mio*. È una sensazione che non si spiega, ma arriva al cuore!❤️

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ❤️
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, la sensazione che hai provato dev'essere unica! Smiley heart Per me è stato molto diverso, io sono stata in 5 diversi atelier, e tra tutti gli abiti che ho provato era come se nessuno fosse alla mia altezza. Tutti stupendi, ma nessuno che mi rispecchiasse al 100%. Poi sono andata in un atelier dove mi sono innamorata di un abito, ma anche lì volevo dormirci su ancora un paio di notti (soprattutto perchè a mia mamma piaceva di più un altro abito, per cui mi ha messo il dubbio). In tutto ciò, mia mamma e mia sorella mi mettevano un po' di fretta, perchè pensavano che anche io nel primo atelier l'avrei trovato, e invece per 5/6 sabati le ho tenuto occupate per diverse ore ahahah. Alla fine ho scelto l'ultimo abito, il più bello di tutti (quello che piaceva a me, non a mia mamma), e ho fatto anche un piantino ma era un piantino di stress. Per diversi giorni guardavo e rigurardavo le foto, cercando di capire se ne ero davvero innamorata, oppure se la mia scelta era stata dettata dalla fretta, e avevo anche un lieve senso di colpa per non aver scelto il preferito di mia mamma. Alla fine è davvero elegante e particolare, e se ripenso a tutti gli altri che ho provato non c'è paragone. Però sicuramente non ho avuto un'esperienza da sogno come la tua Smiley xd

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho vissuto un momento molto simile al tuo e pensa che inizialmente non volevo neanche provarlo perchè mi sembrava troppo per me! Quando mi sono vista allo specchio i miei occhi hanno iniziato a lacrimare senza senso Smiley xd mi sono vista bellissima Smiley heart

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro che bello !!! Alla fine l'Atelier Signore ha saputo conquistare anche te 😍🤍

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Silvia, è stata un emozione stupenda ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, hai perfettamente descritto tutto in pochissime parole, senti subito che rispecchia la tua essenza🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍sii è vero
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, Sii è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo 😍😍 fino ad ora la scelta dell’abito è stata la cosa più emozionante per me.. io sono stata in un unico atelier e ho scelto il primo abito che ho indossato.. come hai detto tu puoi provarne tanti ma quando arriva senti che ti appartiene 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata molto sfiduciata, e invece...lui ha scelto me ed io non riuscivo più a pensare ad altro, non ho proprio chiuso occhio quella notte.
    Sono contenta per la tua esperienza altrettanto positiva
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esperienza bellissima 🥰♥️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! È proprio vero, l’abito perfetto non lo scegliamo noi: è lui a scegliere noi. Quando accade, senti subito che rispecchia la tua essenza e ti fa brillare senza bisogno di aggiungere altro.♥️

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in unico atelier e dopo aver scartato anche io 5 abiti più 2 che non ho nemmeno voluto provare ho trovato il mio...anche altri erano belli ma questo era quello che mi faceva sentire una sposa...ci siamo commosse tutte io,chi c'era ad accompagnarmi anche la commessa...super emozionante è stato mettere il velo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione