Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Settembre 2016 Caserta

Ho un budget ridottissimo

Simona, il 20 Febbraio 2016 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciao a tutte!

Sapreste aiutarmi a oragnizzare un matrimonio con un budget che non superi i **** euro?

Ad esempio, conoscete dei negozi che vendono vestiti da sposa usati?

Tra l'altro io devo sposarmi al comune, sapete qual è l'abbigliamento più consono?

Grazie

40 Risposte

Ultime attività da Cricri, il 6 Maggio 2016 alle 23:48
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perch non fate delle nozze intime solo tu, lui e i testimoni? Magari in Toscana.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il vestito puoi guardare su siti come miamastore o anche rivolgerti ad outlet o affittarlo o scegliere un vestito da cerimonia o da sera di colore e modello adatto anche a una sposa, costerà certamente meno

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho speso meno di 350 euro per l abito ... 600 per le fedi .250 abito lui e per il comune 96 euro . Mia suocera ci regala un piccolo buffet nel pomeriggio a casa dei nonni perché faremo anche il battesimo . ..prova a fare un giro in qualche atelier. Sicuramente troverai !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito una ragazza in un post su questo sito mi ha detto di averlo affittato nell'atelier dove era andato per comprarlo. Non ricordo quanto ha pagato, ma ricordo che era un prezzo davvero vantaggioso
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il vestito ho speso 500 euro Fm 180 x il ristorante spendere mo 4500 euro e x il viaggio 3500.. Il mio vestito l'ho preso da una signora che li fa lei.. Bomboniere a 1.70 e torta circa 300 euro.. Il fotografo sarà il testimone di Fm e lo zio.. X i fiori ci vengono regalati e non avremmo la musica x via della siae..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps per i fiori prova a rivolgerti a un vivaio, ci sono buone probabilità di risparmiare (io ho preso pochi fiori, speso 280 euro in tutto)

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! Prova a dare un'occhiata a questo topic di Lucia:

    Http://m.matrimonio.com/forum/il-mio-matrimonio-low-cost-ecco-come--t176948

    Per l'abito sei completamente libera, una volta si diceva che sposandosi in Comune l'abito bianco non è adatto ma la verità è che puoi scegliere davvero quello che più ti piace, e tante spose lo mettono, bianco e lungo e largo! Ma è una scelta personale!

    Io ho messo questo, poi però avevo anche quello bianco, semplice, fatto fare dalla sarta (400 euro i tessuti e altrettanto il lavoro):

    cerimonia civile

    Karin e Mohamed, Sindaco Honsell

    vestito per cerimonia civile!

    noi due!

    sposi

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in comune con 3000€ di budget... Le bomboniere puoi vedere su aliexpress o fare dei semplici porta confetti che puoi confezionare tu. Dipende tanto da quanti invitati avrai... Unì dei costi maggiori è la location! Noi non avremo musica per evitare il costo della SIAE che è un salasso!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tranquilla ce la puoi fare una mia amica ha fatto il matrimonio in chiesa con 5000€..il vestito puoi vedere qualcosa di lungo e semi largo ce ne sono tanti a buon prezzo a me hanno fatto presente milanoo come sito x vestiti pero anche in athelier con 300/400c compri un bel vestito per i fiori puoi andare al fioraio e dici k t serve un mazzo da regalare a una sposa e con meno di 50€c esce un super bouquet..il ristorante opta x qualche agriturismo o un pranzo a buffet le partecipazioni se sei brava puoi farle tu col computer o su internet le trovi da 1/2€per le bomboniere un ciuffetto o un oggetti no piccolo k non superi i €5oppure opta x il fai date Su whis c sono tante cose carine a 2/3€..per trucco e parrparrucchiere vai e fai finta k fai l invitata cosi non t alzano i prezzi...se c riesci non t farai mancare niente e uscirà una bella festa..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito guarda su wish, ci sono un sacco di abiti da sposa a prezzi convenienti.Oppure ci sono anche gli outlet, prova a guardare se ci sono nella tua zona

    Al posto di un cena o di un pranzo, fai un apericena.

    Riduci gli invitati più che puoi.

    Per il trucco e parrucco o fai da sola oppure vai in negozio dicendo che sei una semplice invitata ad una cerimonia e ti faranno tutto quello che vuoi, oppure affidati a qualche amica che sia brava.

    Per le foto o chiedi a qualche amico di farti le foto, oppure chiedi al fotografo solo foto su chiavetta o dvd, e va da 200 euro a 500 euro.

    Per l'abito del tuo compagno, non far dire a lui che è lo sposo, ma un semplice invitato e vedrai che spenderete molto meno.

    Per le bomboniere, puoi fare i gessetti fai da te e confezionarle tu, oppure qualcosa gastronomico tipico del tuo paese.

    Lascia perdere tableau e segnaposti, non servono se siete in pochi.

    Per le partecipazioni, fai da te, oppure guarda online sul sito 'partecipazioniadueuro', costano un euro comprese di stampa!

    Buona organizzazione, e se hai bisogno sono e siamo qui Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare qua: http://m.agriturismo.it/it/agriturismi/campania/casertaEssendo pochi non hai neanche bisogno di vere e proprie location per matrimoni. Bastano tovaglie bianche e centrotavola floreali ed è fatta Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Guarda proprio ieri parlavo con una persona e lei mi ha detto che c'è un posto, non ricordava dove di preciso , ma in Campania... Dov'è questa suora , ha degli abiti da sposa che le portano per offerta, e lei sistema e dona (con un'offerta a vostro piacere) alle spose. Prova a cercare su internet!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi vestire come vuoi! Anche con il classico abito da sposa! Prova su subito.it, contatta gli atelier per sapere se hanno il reparto outlet, guarda miamastore (non ho esperienza diretta ma ne parlano altre forumine). Per il ristorante, chiedi sconti per infrasettimanali, chiedi un menù semplice, antipasto, due primi e un secondo sono più che sufficienti, evita l'antipasto a buffet (magari fai un piccolo aperitivo). Chiedi le modalità di pagamento e considera che il saldo lo farai la sera stessa con le buste. Cerca nella zona di caiazzo, pontelatone.. Lì ci sono molti ristoranti con prezzi ragionevoli. Facci sapere che deciderai e tanti auguri!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando cosa ti piace potresti optare per un bel buffet in un agriturismo, inserendo anche pietanze adatte ai tuoi ospiti celiaci e vegetariani, il clima sarebbe più rilassato e la spesa decisamente inferiore (non stiamo optando proprio per un buffet vegetariano e risparmieremo moltissimo ). Per l'abito se ben ricordo vicino cosenza ci dovrebbero essere delle suore che regalano gli abiti da sposa a chi non può comprarne, non ricordo il nome del monastero. Per le foto potresti fare l I spy o farti fare dal fotografo solo le foto e dopo all'album ci pensi tu. Come bomboniera, se decidi di sposarti in agriturismo, potresti fare un loro prodotto come per esempio vino, olio, marmellate, conserve etc, ti farebbero dei buoni prezzi. Acconciatura e trucco affidati a qualche amica brava e con questa passione.Le partecipazioni puoi farle tu molto semplici. E per le decorazioni se vi sposate all'esterno in un agriturismo avrai bisogno di poche decorazioni e fiori perché ci sarà già la natura a decorare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Caserta
    M.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei di Aversa. Puoi andare al ristorante dodici che sta dietro al farmacia foglia, oppure da Costantino che comunque per 40-50 euro max ti fa pure mangiare. Per gli abiti se ti interessano lunghi e bianchi o da cerimonia e colorati puoi tranquillamente vedere al centro commerciale per sposa che sta sul corso di teverola nei pressi di pics il fioraio che riesci a farti un vestito dignitoso pagando poco oppure puoi vedere da punto zero per le zone della prov di napoli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di sentire le suore di Cascia, loro hanno tantissimi vestiti che puoi comprare a un prezzo bassissimo. http://www.santaritadacascia.org/areastampa/comunicato.php?id=9
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche su accessorize o monsoon che ci sono dei bei vestiti da sposa a.poco e cmq.potresti pure noleggiarlo
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito posso consigliarti miamastore che vende sia su internet che in atelier io o preso il mio abito e a prezzi bassi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona anche io ho un budget ridotto e spenderò circa 5000 euro, logicamente la spesa più grande è il ricevimento anche se ho ridotto gli invitati a 50! Io ho comprato l abito online, un vero azzardo ma sono super felice del mio acquisto!
    • Rispondi
  • Jecky
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    Jecky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente, buona ricerca Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se tu vuoi sposarti con l'abito da sposa o in tailleur
    • Rispondi
  • Jecky
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    Jecky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono davvero cariniSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo siamo vicine di paese... cmq per il cibo consiglio un bell agriturismo di sera così risparmi un bel pò e c'è ne sono parecchi nella nostra zona...per quanto riguarda l abito cercala su internet o come.ti ha detto una sposina su zalando.. per il fotografo o un amico oppure chiedi solo delle foto vedrai non sarà una grossa cifra. . In bocca al lupp5
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuratiSmiley smile comunque prova ad andare nei vari atelier,ci sono sempre abiti da sposa e da cerimonia, di solitoSmiley smile comunque, potresti optare anche per affittare l'abito, l'unica pecca è che non puoi modificarlo... Oppure prenderlo su internet, ma devi comunque secondo me, provarne uno realeSmiley winking hai dato un'occhiata ai fornitori che ci sono sul sito per le location?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi tutti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero a tutte. E' il mio primo approccio con questo sito e mi avete accolta davvero bene Smiley smile

    Ora ho molta più fiducia nel poter realizzare il mio matrimonio con pochi soldi.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo! grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande! mi sposo a Caserta comunque e la busta è d'obbligo Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mara, è stato molto utile quello che mi hai scritto.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho tra i 70 e gli 80 invitati (dipende da chi riesce a venire, visto che molti sono sparsi per l'Europa). Mi sto muovendo solo ora perchè vivo a Trieste per lavoro e di fatto non potrò neanche visitare le location prima di giugno-luglio (sto cercando di mandarci mia madre ma non mi fido moltissimo dei suoi gusti). Sto cercando un agriturismo in provincia di Caserta, che possa accogliere anche per la notte dei miei ospiti che vengono da lontano. Ci piacciono le cose semplici, spazi per far giocare i bambini e relax per gli adulti. Tra gli ospiti ci sono amici di religioni diverse, molti celiaci e vegetariani. Vorrei un abito romantico, ma non pomposo. Sai se sul sito ci sono fornitori per questo tipo di abito? Pensavo anch'io ad un abito da cerimonia, ma lo vorrei lungo.

    Grazie per la risposta Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione