Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Ho un pò di amarezza per il ristorante... vorrei sfogarmi con voi

Silvia, il 3 Aprile 2024 alle 14:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte future spose, volevo confidarmi con voi su una cosa che mi rattrista un pò... che non direi agli altri perché mi definirebbero infantile. Allora il problema è che per motivi economici abbiamo dovuto scegliere un ristorante conosciuto nella mia città per sposarci, in cui si mangia benissimo ma che oltre a essere con una sala semplice quel giorno che ci sposeremo ospiterà altri ricevimenti, ma ovviamente in altre sale diverse dalla nostra. Ecco, quando il mio lui (conviviamo da 4 anni e abbiamo un bimbo di 3 anni) mi ha chiesto di sposarlo mi ha subito detto che non avremmo potuto permetterci un ricevimento in grande, e io ho accettato con gioia ma credetemi.. io sono felicissimissima nel profondo, solo che ho questo nodo del ristorante che è basilare e conosciuto in zona in quanto dentro città (figuratevi che la gente ci va il week and per divertirsi al karaoke). L'alternativa era sposarsi ora così, in modo semplice, e non sposarsi ora e dover rinviare a chissà quando (sicuramente tra minimo 5 anni) e io non me la sento di aspettare così tanto tempo per vivere il mio giorno più bello con l'abito bianco. Per il resto stiamo organizzando le cose per benino, rimanendo dentro i 10.000 euro e dunque con i parenti più stretti (saremo circa 64 persone), ma senza farci mancare nulla.. organizzando tutte le cose che servono... con poco ma con dignità. Ma il ristorante rimane un nodo nella gola.. forse il problema è che mi paragono al matrimonio delle mie amiche.. di mia sorella e dei parenti miei che hanno fatto tutto in location più "IN". Figuratevi che mi sono vergognata stamattina a dare la partecipazione a una mia amica, perché appunto c'è scritto il nome di quel ristorante semplice, e mi vergogno a far pensare che abbiamo puntato sul risparmio. Scusate... spero che non mi giudichiate, mi sono aperta con voi sinceramente.

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Aprile 2024 alle 00:05
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2026 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Anche se non ti conosco ed è solo tramite messaggi… giuro che mi dispiace troppo sentirti così. Ti comprendo a pieno e hai anche le tue ragioni, perchè purtroppo nella società in cui siamo oggi il matrimonio è diventato tutto un “far vedere” e ha quasi perso il suo vero senso e valore. Valore che non ha nulla a che vedere con la location, i vestiti, il lusso ecc ecc. Il vostro giorno sarà meraviglioso perchè sigillerete il vostro amore per l’eternità, Dio entrerà nel vostro rapporto proteggendo il vostro amore e la vostra famiglia. Vi prometterete amore eterno ed è questa la gioia più grande, vivere il vostro giorno uniti e innamorati come non mai. E fate benissimo a non rimandarlo, anni e anni fa ci si sposava prestissimo, quando si capiva di voler stare per sempre con quella persona e che fosse la persona giusta allora ci si sposava, con quello che c’era e come si poteva. Adesso invece prima capiamo che è la persona giusta e che vorremmo accanto per tutta la vita, e poi per sposarci però aspettiamo altre decine e decine di anni per aspettare di avere più soldi. Se ci pensi è la nostra società che è sbagliata… non è colpa nostra e non dobbiamo sempre adattarci ad essa. Fate benissimo a celebrare questo momento ora che lo sentite e che lo desiderate più che mai. E vedrai che sarà comunque meraviglioso, ne sono certa ! Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco cosa provi, ma davvero non devi vergognarti di nulla. Quello sarà il giorno più bello perchè sposerai l'uomo che ami e papà di tuo figlio, non per il tale ristorante, abito o presentazione.

    Ciò che conta è la vostra felicità, essere contornati dalle persone che vi amano e celebrare la vostra unione.

    Aggiungo un'ultima cosa, le persone parlano sempre - non importa cosa fai o quanto spendi, perchè devono commentare la felicità altrui. Lasciale parlare e goditi la tua famiglia.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti star a preoccupare del ristorante, l’importante è condividere un momento di gioia con le persone più care
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte tutte le cose giuste che ti hanno risposto aggiungo solo che... In quel ristorante si mangia bene e vedrai che sarà la cosa che gli invitati ricorderanno oltre agli sposi... i fronzoli non li ricorda nessuno 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Giugno 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.... già che state facendo tutto da soli è una gran cosa.. poi ricorda che il matrimonio non lo fa la sala ma gli sposi e gli invitati. L importante che starete bene voi quel gg.
    O sale piccole o sale sfarzose...i commenti ci stanno sempre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un giorno magnifico comunque, perché vi unite e questo conta non dove. Anche io avrei scelto matrimonio semplice ma subito ansicche aspettare chissà quanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente sentirti in difetto anzi, deve essere una festa per celebrare il vostro amore e condividere questa gioia con le persone che più amate! E se le persone che avete accanto in quel giorno vi vogliono bene veramente, non faranno caso a niente! Se non a quanto siete belli e felici ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il punto focale dell’evento sia celebrare e festeggiare insieme, mangiare bene, ridere e stare in compagnia di chi ti vuole bene.
    Se a te va bene così e ti sentirai felice per l’evento, non starei a pensare ai giudizi, stai facendo quello che ti fa stare bene tenendo conto delle finanze, io ho scelto di farlo come lo volevo tenendo conto di quanto mi sento di spendere, trovo che le scelte degli sposi siano insindacabili e non giudicabili.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il tuo giorno quindi devi fare ciò che vuoi..
    Non pensare a nessuno anche perché la gente giudica sempre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno più bello, che ti frega di cosa possono pensare gli altri? Stai sposando l'uomo della tua vita, ecco ciò che conta. Ogni piccolo dettaglio che state realizzando è frutto dei vostri sacrifici, ha quindi un gran valore. I fronzoli e lo sfarzo non vogliono dire nulla in confronto all'amore. Se fosse possibile, ok ma se non si può, meglio puntare sulla sostanza delle cose. E poi, se si mangia bene non hai di che preoccuparti!
    Forzaaaaaa, daiiiii iii 👍🏼👍🏼👍🏼❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti vergognare! Non hai fatto assolutamente nulla di male e tolto nulla a nessuno 😊 goditi la giornata che tanto la gente critica tutto ugualmente ! In fin dei conti quello che conta è che sposi il tuo fidanzato!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi vergognare, anzi sarta il giorno più bello per voi, un po’ tutti abbiamo problemi economici che si deve rinunciare a qualcosa che sognava invece no, ma non ti devi preoccupare anzi! E poi avere un ristorante IN a che serve per le foto per fare una bella figura agli altri, e se poi si mangia male che fai, una cosa semplice che avete e si mangia benissimo ancora meglio! Quindi stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda silvia quel giorno sarà bello e speciale qualsiasi cosa farete o qualsiasi location andrete.
    Poi non devi vergognarti di niente , perché questi sono pur sempre sacrifici che avete fatto e vanno solamente apprezzati .!
    Sarà un giorno emozionante e vedrai finalmente quel sogno coronare , e poi credimi i parenti o le amiche avranno sempre da ridire anche se avessi scelto la location più bella di napoli o pronvincia.Io sono stata fortunata perché ho trovato una bella location che rimanesse nel tuo stesso budget ( anzi anche qualcosa di meno) con un minimo di 70 persone Anche io nn potevo permettermi chissa che cosa ma sono felice perche ho scelto comunque una bella villa . ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vi applaudo perché tante volte sembra si dia troppa importanza all'apparenza e al fare una cerimonia super sfarzosa e pomposa perdendo di vista quella che invece, a parer mio, è l'unica cosa che davvero conta: unirsi in matrimonio.
    Ristoranti, vestiti, bomboniere, etc etc, sono solo il contorno, e chi viene al vostro matrimonio dovrebbe solo essere contento per voi e partecipare alla vostra gioia, non certo curarsi della cifra spesa per i festeggiamenti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, non ti devi sentire giudicata... è il bello di questa community potersi sfogare con chi sta passando le stesse emozioni/situazioni... capisco la sensazione, purtroppo i costi per un matrimonio sono alle stelle e non è semplice gestire tutto, soprattutto quando si ha già una famiglia sulle spalle. Hai scritto una parola bellissima, che è dignità. Con poco, ma con dignità. La cosa importante è coronare il tuo sogno circondata dall'amore del tuo futuro marito e del tuo bimbo, il resto è accessorio fidati!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti rispondo con estrema sincerita',,,,, FREGATENE dai le partecipazioni con entusiasmo e fregatene del giudizio della gente, uno perchè anche se lo facessi alla Reggia di Caserta troverai sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire e due perchè non ti stai sposando il ristorante ma l'uomo della tua vita il padre di tuo figlio e la persona con cui vorrai invecchiare nella vita...non servono soldi per fare una cosa bella, serve solo che alla gente arrivi l'amore e l'affetto che vi date.... e poi sai che c'è che se pensi al giudizio delle persone non vivresti piu,avranno sempre da dire su come ti vesti su come educhi tuo figlio ecc ecc su come devi amere e altre cavolate....tu fai cosi, sbattitene altamente e pensa a te al tuo futuro marito e al tuo bimbo che quel giorno sarà un'ometto orgoglioso e pieno di amore...ciao ))

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ti debba vergognare anzi fa più vergogna ostentare qualcosa a mio avviso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione