Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Ho un'amica "strana"...

Rebecca, il 11 Aprile 2015 alle 01:08 Pubblicato in Future mamme 0 123
Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di aprile, io e un altra mia amica a fine e inizio settembre. Beh, ora mia sorella dovrebbe partorire a giorni, e naturalmente tutte le maggiori attenzioni vanno a lei, io sto per entrare nel settimo e ne ricevo altrettante. Tutti i nostri amici sono felici ed emozionati all idea di diventare "zii" acquisiti, tutti meno che questa ragazza. Non si interessa, a me non fece neanche gli auguri quando diedi la notizia, non ride o scherza con noi, non partecipa ai discorsi che si fanno anche tra di noi amiche.... sinceramente io non riesco proprio a capire perché. C è da dire che io abito lontana dalla mia famiglia di origine, quindi anche questi amici li vedo poco, e queste serate sono davvero rare. Ci rimango male perché vedo in lei, già da prima del suo matrimonio, una freddezza impressionante, un distacco, e mi dispiace anche che a causa di questa sua chiusura non abbiamo condiviso la preparazione del matrimonio né tanto meno questa nostra gioia. Anche stasera, mentre parlavamo di questa cosa, ha preso ed è andata via. Non so davvero come comportarmi, perché mi sembra anche che le dia fastidio che si parli di "discorsi da mamme". Io sono felice, sia io che mia sorella, ed è normale volerla condividere con gli altri, ed è altrettanto normale che gli altri chiedano, o semplicemente mostrino affetto nei nostri confronti dando una carezza o fantasticando su come sarà ecc. Che situazione ragazze!! Stasera quando è andata via, un altro ragazzo mi ha detto che lo faccio a posta a parlare di certe cose. Ma scusate eh, ma se una mia amica mi ha chiesto delle cose, non posso rispondere nella libertà che mi devo sentire in colpa perché lei chissà che pensa o le da fastidio? Se fosse lei al posto mio, sarei la persona più felice del mondo, solo per la gioia di sapere che è felice lei stessa!! Sentimento che provo nei confronti di mia sorella. Lei zero, completamente apatica
Scusate la lunghezza, ma questa situazione mi fa un po soffrire.

123 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Aprile 2015 alle 19:26
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sai se magari ha avuto qualche cosa che la fa reagire in questo modo?
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come diceva sempre un mio professore, "Be pitiful, for every man is fighting a hard battle".

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari nn li può avere o nn le vengono. Nn la giudicare ma cerca di parlarci. È facile prendersela come hai fatto tu, ma magari lei ci soffre... Nn x te ovviamente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente anche lei cerca di avere un bimbo ma non può o non riesce, forse sta talmente male che l'unica arma che ha a sua difesa è chiudersi in se stessa. Prova a chiederle il perché del suo atteggiamento magari si sfoga e si libera delle sue ansie, qualunque esse siano. In bocca a lupo per tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo pensiero è che questa ragazza abbia dei problemi ad avere bimbi... Spero non sia questo, ma giustificherebbe la freddezza eccessiva e il rifiuto dell'argomento. Potrebbe essere qualcosa del genere?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    vi racconto la mia esperienza. A luglio del 2013 dopo 2 settimane di matrimonio sono rimasta incinta, purtroppo è andata male ed ho dovuto fare il raschiamento. Nello stesso periodo è rimasta incinta una ragazza del corso prematrimoniale con cui avevamo iniziato a frequentarci. Io ovviamente le ho fatto le congratulazioni e sia io che mio marito eravamo molto contenti per loro ma con molta serenità le ho spiegato che per me continuare la frequentazione durante la sua gravidanza mi dava parecchi problemi visto cosa era accaduto a me. Lei ha prfettamente capito e siamo rimaste amiche.

    Questo per dirvi che non si può giudicare una persona solo dai suoi comportamenti perchè magari sono dati da disagi personali agli altri sconosciuti e soprattutto per quanto riguarda la mia esperienza, chi non c'è passato non può neanche immaginare che cosa si provi; come credete che una nella mia situazione possa sentirsi davanti ad un'altra persona che sbandiera la propria felicità (peraltro giusta) ad ogni piè spinto?

    Ricordatevi che la propria libertà finisce quando inizia quella delle altre persone.

    Il mio consiglio quindi è quello di farvi una serena chiaccierata e capire il motivo del suo comportamento.

    Con affetto.

    Roberta

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io!!!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no vabbè non ho parole!!! ma come puoi ancora rivolgerle la parola????ti giuro la sto odiando io x te!!! che schifo di persone che esitono al mondo! e se i figli non le vengono sarà x qsto!!! sei cattiva!!!! oddio che orrore!"!!!
    io non credo sarei capace a tenermelo in bocca!! glilo sputerei in faccia!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu guarda che persona cattiva, ma come si fa? E poi può costare anche 5000€ un vestito da sposa e poi é brutto, ma come cavolo si é permessa? Mamma mia la vorrei definire con una grande parola, ma non posso...per correttezza, ma quello Dio é grande punisce sempre chi ha invidia e fa male agl'altri

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Lo trovo veramente assurdo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suo marito è molto freddo, e distante. L altro giorno hanno fatto una battuta, e un mio amico ha detto "fate gli auguri che anche lei è incinta". E il marito ha risposto: se è vero, non sono stato io
    Ma l ha detto serio!!! Infatti nessuno più a risposto
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per lei è una situazione difficile magari non è felice non va d'accordo col marito non riesce a portare avanti ciò che erano in principio le sue idee o peggio ancora non può avere figli e di conseguenza vede le vostre vite andare avanti mentre la sua è in una situazione di limbo di stallo...
    ascolta me se ci tieni alla sua amicizia falle una sorpresa e presentati da lei senza preavviso e le parli si questa situazione senza troppi giri di parole....solo prendendola così potrai avere una risposta sincera!
    E poi quando nascerà il pupo/a non avrai neanche più il tempo di pensare a tutto ciò è la sua indifferenza vi porterà ad un distacco totale!!!!!
    in bocca al lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato la stessa cosa di Marianna! Forse la sua acne la sta curando con un farmaco molto forte (isotretinoina) che si prescrive come ultima spiaggia, e nella maggior parte dei casi è l'unico metodo efficace. Sta di fatto che il farmaco è altamente teratogeno e viene associato all'assunzione della pillola anticoncezionale per l'appunto. Inoltre, per poter provare a concepire bisogna aspettare un minimo di due mesi dalla fine della cura perché il farmaco resta ancora in circolazione. (C'è addirittura chi sostiene che serve un minimo di 6 mesi per poter pensare ad una gravidanza). Se sta facendo questa cura, i motivi saranno senz'altro questi.. o magari la sua acne è dovuta a problemi ormonali,che allo stesso modo costituiscono un ostacolo per un'eventuale concepimento.. chi lo sa! Fatto sta che secondo me il motivo di questo suo atteggiamento è legato a qualche possibile sua difficoltà a diventare mamma. Ma questo non significa certo che tu non puoi sentirti libera di parlare di questo tuo momento magico!! Suo marito invece come si comporta?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra alessia e alessia, non so a chi rispondere!! Comunque questa mia amica che ora si comporta così, l anno scorso che abbiamo annunciato tutte e 3 i nostri matrimoni, l unica cosa che abbiamo condiviso è stata la questione abito. Io per ultima perché comunque veniva prima mia sorella: girovagando su internet mi sono imbattuta in un sito di abiti da sposa, e mia sorella ne scelse uno in largo anticipo, pensando così, se va male, avrò perso solo pochi soldi e ho comunque il tempo di acquistarne un altro. Quando questo vestito è arrivato, fu una sorpresa per tutti, ovviamente bellissimo e anche il nostro budget familiare era quello che era, quindi abbiamo approfittato entrambe. Lei, da grande amica, ha detto a tutti, e ripeto TUTTI, che noi da pezzenti abbiamo comprato i vestiti a poco prezzo su internet, e lei invece era andata in atelier "perché se lo poteva permettere". Mia sorella non puoi immaginare quanto ha pianto, io che sono un po più dura la delusione l ho sono tenuta, ma con lei non ho condiviso niente più. E se ora rosica perché noi siamo in attesa e lei no, sinceramente le sta pure bene.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Marianna, è proprio tranquilla. So che sta facendo una cura, ma non dipende dal fatto di avere o no dei figli. Da prima del matrimonio sta curando un problema alla pelle, tipo acne o una cosa del genere. Ha anche cominciato a fumare. Bo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo dico o non lo dico?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale e cosa facvio?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica ha problemi ad avere figli?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tua mamma ha ragione! anch'io ho tante amiche che adoro e con le quali ho un rapporto bellissimo! alcune di loro xò nonostante sappiano quanto sia importante x me qsto matrimonio, e la vita insieme che aspettiamo da una vita (ci sposiamo dopo 16 anni e 20 giorni di fidanzamento e abbiamo 30 e 29 anni!!!!!)
    alcune di loro se io scrivo qualcosa che riguardfa iol matrimonio ed il mio stato d'animo o lo ignorano totalmente o dico mezza cosa e via.. questo purtroppèpo mi fa capire che rosicano e che non sono amiche vere xkè io non sono cosi nei loro confronti e anche le latre non sono cosi quinid è evidente che c'è qualcosa che non va! e di certo non sono io! come non sarai te!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma io lo vorrei dire, con le altre ho un bel rapporto, anche se mia mamma dice sempre nessuna amica ti dive lavati la faccia che sei piú bella di me

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si ok ma non possso non gioiere della nascita futura di mio figlio solo xkè tu stai male! non esiste! condividiamo insieme gioie e dolori non solo il tuo dolore! se una persona sta cosi.. si faccia curare! io sono amica non psicologa!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    alessia fai bene! allontanale xò non sono vere amiche! l'invidia è una brutta bestia!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciamo perdere queste amiche strane.. anxi se posso darti un consiglio comincia a cancellare la parola amiche da davanti e lascia solo l'aggettivo strane! posso capire che come ha detto qualche altra ragazza lei soffre la cosa ma NON è GIUSTO CHE IO DEBBA PRIVARMI DELLA MIA FELITà SOLO XKè TU SOFFRI!

    un' amica mette da parte il suo star male e condivide con te la tua gioia.. poi dopo si fa altreettanto al contrario e si condivide il dolore insieme! queste sono persone di cacca, invidiose, e che si vogliono sentire compatite!

    e se un'amica non riesce a gioiere x la mia felicità bhe care mie io la cancello! che razza di amica sei!!???

    che schifo.. purtroppo ne ho avute di persone cosi vicino e me ne sono liberata, appena mi sono resa conto di che pasta fossero!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto auguroni rebecca a te ed a tua sorella, deve essere una gioia contimua, che bello non vedo,l'ora di diventare anche io mamma(anche se ci vuole un poco di tempo), cmq anche io ho una mia amica che guarda é tremenda ed aasurda. Pensa che mi ha mancata anche di rispetto una cosa allucinante,cmq se posso darti un consiglio io prima ci rimanevo molto male per i comportamenti ma adesso reagisco come un leone soprattutto l'ultima volta mi sono xxxxxxxxxx di brutto, e non le ho dato piú confidenza, poi ho inviato a tutte e xompresa lei un messaggio di una santa domenica delle palme, sarò stata scema? Boh e chi lo sa, io ad esempio ancora devo dire alle mie amiche che mi sposo, per il semplice fatto che due di loro mi fanno il yerzo grado e diciamo che un po gufano. Sto sbagliando?dimmi tu rebecca cosa mi consigl

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non riesce ad averne e soffre per la situazione. Prova ad immaginare come ti sentiresti tu...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente piacerebbe scoprirlo anche a me dopo, mi sa una cosa veramente bella! Tantissimi auguri, spero di ricevereanche io questo dono tra non tantissimo tempo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    Magari è impossibilitata ad avere figli,magari fa fatica a concepire...se tieni alla sua amicizia dovresti chiederle il perché!
    Se una donna,in presenza di un'altra,gravida si comporta come la descrivi tu...c'è sicuramente un doloroso disagio!
    Questa è la mia opinione!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti cercare di capire il perché del suo rifiuto a trattare questo argomento
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho avuto tempo di leggere tutte le risposte...

    cmq può anche essere carattere, o si sente a disagio perchè lei ancora non è mamma.

    Io provo disagio quando sto in mezzo alle mamme, soprattutto se + giovani di me, io mi sposerò a 34 annii suonati e ho il terrore di non poterne poi avere perchè troppo "vecchia".... magari è autodifesa...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà questione di carattere, sinceramente se ha dei problemi non so, ma c è un altra nostra amica che ha perso un bimbo a febbraio, e non fa altro che chiederci come stiamo, che non vede l'ora di vedere questi bambini, è proprio felice!! A me ha mandato una tutina qualche settimana fa, e va sempre a trovare mia sorella. Anche lei lo desidera tanto, ma parlandone con noi sente ancora più motivata a non buttarsi giù e a non soffrire per quello perso.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo chissà..
    Comunque riguardo al sesso sono molto curiosa anche io, ma mio marito ha insistito per non saperlo. La cosa all inizio mi sembrava impossibile, poi mi ci sono abituata Smiley smile ma nel mio cuore sento che è maschio. Antichi detti dicono che i maschietti sono più tranquilli, mentre le femminucce si muovono in continuazione. Sì che mia sorella sta per partorire, però quando ha iniziato a sentirla era un cavallino!! A me si muove tanto solo quando sente la mia voce e quella del suo papà Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione