Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Ho un'amica "strana"...

Rebecca, il 11 Aprile 2015 alle 01:08

Pubblicato in Future mamme 123

Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di...
Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di aprile, io e un altra mia amica a fine e inizio settembre. Beh, ora mia sorella dovrebbe partorire a giorni, e naturalmente tutte le maggiori attenzioni vanno a lei, io sto per entrare nel settimo e ne ricevo altrettante. Tutti i nostri amici sono felici ed emozionati all idea di diventare "zii" acquisiti, tutti meno che questa ragazza. Non si interessa, a me non fece neanche gli auguri quando diedi la notizia, non ride o scherza con noi, non partecipa ai discorsi che si fanno anche tra di noi amiche.... sinceramente io non riesco proprio a capire perché. C è da dire che io abito lontana dalla mia famiglia di origine, quindi anche questi amici li vedo poco, e queste serate sono davvero rare. Ci rimango male perché vedo in lei, già da prima del suo matrimonio, una freddezza impressionante, un distacco, e mi dispiace anche che a causa di questa sua chiusura non abbiamo condiviso la preparazione del matrimonio né tanto meno questa nostra gioia. Anche stasera, mentre parlavamo di questa cosa, ha preso ed è andata via. Non so davvero come comportarmi, perché mi sembra anche che le dia fastidio che si parli di "discorsi da mamme". Io sono felice, sia io che mia sorella, ed è normale volerla condividere con gli altri, ed è altrettanto normale che gli altri chiedano, o semplicemente mostrino affetto nei nostri confronti dando una carezza o fantasticando su come sarà ecc. Che situazione ragazze!! Stasera quando è andata via, un altro ragazzo mi ha detto che lo faccio a posta a parlare di certe cose. Ma scusate eh, ma se una mia amica mi ha chiesto delle cose, non posso rispondere nella libertà che mi devo sentire in colpa perché lei chissà che pensa o le da fastidio? Se fosse lei al posto mio, sarei la persona più felice del mondo, solo per la gioia di sapere che è felice lei stessa!! Sentimento che provo nei confronti di mia sorella. Lei zero, completamente apatica
Scusate la lunghezza, ma questa situazione mi fa un po soffrire.

123 Risposte

  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma xke lei si comporta d amica???visto che nessuno va incontro all altra o chiede spiegazioni all altr vuol dire che c é un problema a prescindere da questo.poi cmq non stanno solo loro due,quindi potrei anche capire,ma in presenza di altre persone,che le chiedono della gravidanza,non vedo xke lei debba evitare di parlarne.il problema é della "presunta"amica...poi se hai letto bene questa persona si é allontanata già prima del matrimonio...quindi tanto amica non é.
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Sposa Precisa Luglio 2015 Asti
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che visto il suo menefreghismo per la tua gravidanza,ma anche il tuo nel non cercare un confronto con lei per capire le sue motivazioni porta ad una sola conclusione: Non siete amiche. Non ti interessa nemmeno sapere se magari hanno qualche problema ad averne...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Ilaria, non penso. Mia madre è la sua madrina e lo saprei, anche per vie traverse da altre persone, perché se avesse qualche problema e io non lo sapessi, le altre persone non ci chiederebbero tante cose riguardo la gravidanza. Un'altra ragazza nostra amica ha perso il bimbo a febbraio, e sia a me che a mia sorella non fa altro che chiedere come va, che non vede l'ora di conoscere questi bambini, che è molto felice e lo dice!! Io non la conosco benissimo, ma nonostante questo al mio compleanno mi ha regalato una tutina. Non mi posso di certo nascondere, anche per me, non dico che era impossibile, ma avrei potuto avere mille problemi durante questa gravidanza per la mia malattia, e invece non ho nulla grazie a Dio. E questo bambino cresce bene e sano.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Carmen, non pretendo la sua felicità, ma dato che siamo amiche da una vita non mi sembra giusto che sia io che mia sorella non possiamo parlarne perché lei si urta. Quando si è sposata parlava solo lei, i matrimoni delle altre erano di poco conto, tant è che io smisi di condividere le mie cose proprio perché lei poi con altri snobbava tutto per far sembrare il suo migliore del mondo.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il non gioire di notizie così come la gravidanza può non essere facile per chi magari ha problemi a riguardo. Magari si sente a disagio perché ha avuto brutte esperienze o lo sta cercando e non ci riescono . Non trovo nemmeno giusto che tu pretenda che lei sia felice per te. Hai provato a fare un dialogo con lei e magari comprendere la sua vita, le sue paure etc? O ti aspetti solo che faccia le feste quando ti vede e basta? È bruttissimo non riuscire a gioire per una bella notizia capitata ad altri quando sai che per te non c'è alternativa!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne sai,magari ha appena perso un bimbo o ha problemi ad averne.. io la interpreterei così Smiley sad
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anche io ho pensato la stessa cosa.. Allora sarebbe anche molto molto comprensibile...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.... sono d'accordo con voi, potrebbe essere questo... Smiley amazing
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho letto il tuo racconto ho pensato la stessa cosa. Forse sta provando in ogni modo ad avere un bambino e non riesce, e sentire la tua gioia è come girare il coltello nella piaga
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha dei problemi di salute che le impediscono di avere figli e questo argomento la fa soffrire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ... a me é capitata una cosa simile.... quando ho dato notizia del mio matrimonio alla mia migliore amica mi ha solo guardata, non mi ha fatto nemmeno gli auguri, io sono rimasta di pietra. ... eppure non ci sono problemi del tipo che sto per sposare l'uomo sbagliato ecc ecc.. ... questo purtroppo ha fatto si che io non la scegliessi come testimone, perchè dopo la sua non reazione io non me la sono sentita, visto per me l'importanza che hanno i testimoni. ... in quasi 6 mesi d preparazione non mi ha mai chiesto come va, a che punto siamo ecc, io mi sono sentita molto delusa.. ..
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io condivido... se davvero la consideri amica non dovresti fare orecchi da mercante a dei segnali che ti lancia... prova a parlarle vedrai che sarà contenta delle tue attenzioni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, probabilmente l'argomento la infastidisce perché c'è sotto qualche problema... Magari ci sta provando da un po' e non riesce a rimanere incinta, oppure per ora non ne vuole sentir parlare e si ritrova circondata da amiche col pancione... Possono essere tanti i motivi. Ora ti direi, dipende un po' da che rapporto avete, se siete in confidenza puoi anche cercare un chiarimento, magari anche solo dicendole che la vedi un po' strana, un po' fredda e distaccata, se invece non avete questa confidenza io eviterei, dei nel settimo mese, non aggiungere ansie inutili e goditi il tuo momento
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ha piacere a parlare di queste cose perché ha qualche problema sull'argomento...invece di essere dispiaciuta perché non è felice per te perché non chiedo tu a lei se ha qualcosa che non va e se ne vuole parlare? Spesso siamo troppo interessati solo a quello che ci accade che non ci accorgiamo delle situazioni che ci stanno attorno....è ti dico ciò per esperienza personale....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' ma che discorso e' chi non vuol sentire non senta o se ne vada...se si considera un amica prima si cerca di capire il motivo, se fosse che c'e' qualche problema cosa fai la accantoni perche lei non potra' mai avere figli e quindi non e' degna di loro o la si comprende e si cerca di farla soffrire il meno possibile??!!se invece la motivazione e' semplicemente che i bambini le scocciano o non gli interessa l'argomento allora siamo daccordo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come gia e' stato detto secondo me c'e' qualche ptoblema di fondo, appunto o non arrivano o le e' stata data qualche notizia spiacevole che la fa soffrire particolarmente... dovresti provare a capire il motivo, o direttamente da lei o da qualcuno che le e' vicino, purtroppo se e' cosi sono sentimenti difficili da accantonare e vedere la felicita' di due future mamme e' un colpo al cuore!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ha problemi ad avere bambini,e questi discorsi semplicemente le fanno male,e in questo caso ha tutta la mia comprensione,perché farei la stessa identica cosa,o semplicemente si annoia. Anche io a volte non partecipo ai discorsi delle amiche di fm,tutte incinte..sinceramente di sapere le tipologie di passeggino o di ciucci mi interessa meno di zero,ci penserò qua do sarà il momento,per cui anche a me capita di alzarmi e allontanarmi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La. Stessa cosa k ho pensato io. Io l ne ho avuto uno, reagirei allo stesso modo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile lei non possa avere figli o ha avuto aborti?????
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lei ha un malessere ibteriore che a volte qdo vede la felicità altrui si infastidisce. Magari ha bisogno che te o un'altra vostra amica le dediche un tempo solo per lei. Lei vuole sentire amata oppure oggetto di interessamento da parte vostra e queste sue reazioni secondo me, sono segnali evidenti di questa sua carenza.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io in tutto.. Prova a parlarle magari voi due da sole se siete amiche si confiderà.. Almeno chiarirete la situazione..
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non giustifica ma credo sia questo il motivo. Mettiti nei suoi panni, magari ci sta soffrendo e vedere voi due incinte non aiuta. Non é una giustificazione comportarsi male, non é che avete una colpa!
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem
    evidentemente ha qualche problema altrimenti il tuo amico non avrebbe detto quella frase!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Quando ho letto il topic, ho pensato lo stesso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo nel dire che probabilmente vive una situazione difficile o perché non arrivano o perché non può averne... non è sicuramente una giustificazione, ma non è facile condividere una gioia quando hsi dentro il tormento.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi questo bellissimo momento insieme a tua sorella e non fare caso agli strani comportamenti di quella ragazza. Un motivo ci sarà ovvio ma non ritengo giusto che dobbiate trattenere la vostra gioia Smiley smile Auguri ad entrambe Smiley flower
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse reagisce cosi xke lei o non può averne o semplicemente ancora non ne vengono....ma cmq non é un atteggiamento che condivido...il mondo ê strano...la gente é strana,sii felice per te e tua sorella e lascia perdere...e non farti problemi,ê normale essere euforici e voler condividere,e che le persone chiedino...chi non vuole sentire non senta o se ne vada...come ha fatto lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione