Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Ho un'amica "strana"...

Rebecca, il 11 Aprile 2015 alle 01:08

Pubblicato in Future mamme 123

Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di...
Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di aprile, io e un altra mia amica a fine e inizio settembre. Beh, ora mia sorella dovrebbe partorire a giorni, e naturalmente tutte le maggiori attenzioni vanno a lei, io sto per entrare nel settimo e ne ricevo altrettante. Tutti i nostri amici sono felici ed emozionati all idea di diventare "zii" acquisiti, tutti meno che questa ragazza. Non si interessa, a me non fece neanche gli auguri quando diedi la notizia, non ride o scherza con noi, non partecipa ai discorsi che si fanno anche tra di noi amiche.... sinceramente io non riesco proprio a capire perché. C è da dire che io abito lontana dalla mia famiglia di origine, quindi anche questi amici li vedo poco, e queste serate sono davvero rare. Ci rimango male perché vedo in lei, già da prima del suo matrimonio, una freddezza impressionante, un distacco, e mi dispiace anche che a causa di questa sua chiusura non abbiamo condiviso la preparazione del matrimonio né tanto meno questa nostra gioia. Anche stasera, mentre parlavamo di questa cosa, ha preso ed è andata via. Non so davvero come comportarmi, perché mi sembra anche che le dia fastidio che si parli di "discorsi da mamme". Io sono felice, sia io che mia sorella, ed è normale volerla condividere con gli altri, ed è altrettanto normale che gli altri chiedano, o semplicemente mostrino affetto nei nostri confronti dando una carezza o fantasticando su come sarà ecc. Che situazione ragazze!! Stasera quando è andata via, un altro ragazzo mi ha detto che lo faccio a posta a parlare di certe cose. Ma scusate eh, ma se una mia amica mi ha chiesto delle cose, non posso rispondere nella libertà che mi devo sentire in colpa perché lei chissà che pensa o le da fastidio? Se fosse lei al posto mio, sarei la persona più felice del mondo, solo per la gioia di sapere che è felice lei stessa!! Sentimento che provo nei confronti di mia sorella. Lei zero, completamente apatica
Scusate la lunghezza, ma questa situazione mi fa un po soffrire.

123 Risposte

• Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Spero sia così
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dharma! Chissà se è così, però il disco è che in questo gruppo, di persone sposate siamo 4, e il resto sono tutti ragazzi universitari e single, che saranno più di 10. E c è un vastissimo campo di argomenti da trattare, tipo uno che si è lasciato con la ragazza, un altro è tornato dal Belgio... loro piuttosto non ne fanno parte. Ci sono ma non ci sono
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia di carissimi amici (lui in particolare, uno dei migliori amici del mio compagno) ha praticamente interrotto i rapporti con noi e con tutta la nostra compagnia: prima eravamo sempre insieme, ora è tanto se riusciamo a vederci due volte l'anno. Si presentano quando proprio è indispensabile, ad esempio alle cerimonie, per il resto accampano scuse o semplicemente non rispondono ai messaggi; a volte danno buca all'ultimo, anche quando certe date per una cena sono state scelte due mesi prima ed in funzione delle loro esigenze. Hanno problemi di fertilità, non riescono ad avere un bimbo, e nel nostro gruppo quasi tutti abbiamo ormai figli: non si sono mai aperti con noi, ma abbiamo capito che ormai la loro vita ruota intorno a quella sofferenza, ne sono totalmente paralizzati e preferiscono frequentare coppie senza prole. Nel nostro caso c'è un'aggravante, un episodio che, quando lo ricordo, ancora mi gela il sangue: una sera, quando aspettavo il nostro primo bimbo ed avevo già una bella pancia, siamo usciti in quattro e i nostri amici ci hanno annunciato con entusiasmo di essere a loro volta in attesa. Erano fuori di sè dalla gioia, lui, in particolare, già fantasticava col mio compagno sul futuro dei bambini, che avrebbero avuto la stessa età e magari sarebbero andati insieme a scuola, a calcio, a nuoto... ! Pochi giorni dopo hanno perso il piccolo, ed è stato il primo di una lunga serie di aborti spontanei: non conosco i dettagli, proprio perché di lì a poco si sono chiamati fuori, hanno smesso di confidarsi e anche di frequentare il nostro giro. Non posso evitare di pensare che, quando vedono nostro figlio, pensino al loro, che avrebbe dovuto nascere qualche mese dopo di lui.

Questo per dire che per chi si porta questo fardello sulle spalle non sempre è facile: c'è chi reagisce meglio e chi, come i nostri amici, si lascia sopraffare dal dolore. Magari poi la ragazza di cui parli tu ed il marito si comportano in modo strano per altre ragioni, ma quando c'è il sospetto che dietro ad atteggiamenti inconsueti ci sia un dolore di quel genere preferisco essere molto cauta.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai certa gente è così...

anche nella mia ce3rchia c'è una ragazza che per quanto abbia fatto veramente di tutto per farla inserire lei niente!!

penso sia questione di carattere..

non starci male non ne vale la pena e pensa a chi ti vuole bene e ti sta vicino in qst periodo di gioia immensa!!

AUGURONI E CONGRATULAZIONI!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente anche lei desidera diventare mamma, ma per qualche ragione non può.

Una mia amica ha passato anni ad imprecare ogni volta che incrociava una donna col pancione! Per fortuna le è passato perchè era davvero insopportabile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riuscirei ad aspettare per sapere il sesso del bambino................. Smiley tongue

saranno fatti cosi... non prendertela più tanto... non è nei confronti vostri allora..

• Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, come altre, penso che magari ci sono motivazioni particolari per cui lei non gioisca con voi, magari cerca un bimbo o magari ne ha perso uno... o più semplicemente non le interessano tutti questi discorsi da future mamme.

Ognuno è diverso dall'altro e quelle reazioni che per te magari sarebbero normali per altri non lo sono.

Io non me ne preoccuperei eccessivamente e parlerei di questo evento con le persone che sai di per certo che condividono la tua felicità.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello, come siete riuscite a non sapere il sesso per tutti questi mesi? Io penso non resisterei! Smiley laugh Comunque è bellissimo che i cuginetti saranno coetanei! Se è proprio così per fatti suoi lasciala perdere, io nemmeno ci perdei un minimo secondo di pensiero. Saranno problemi loro quando si ritroveranno da soli!!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao candida!! Grazie per gli auguri!! Mia sorella sta aspettando da una settimana che nasca la sua bimba, ha delle leggere contrazioni ma ancora niente. Io invece a luglio partorisco, ma non ci siamo fatti dire il sesso, sarà una sorpresa Smiley smile
    In questi giorni comunque mi sono resa conto che non è il discorso bambini, in ogni caso lei vuole proprio estraniarsi un po da tutto e tutti, lei e il marito. Tipo dalle feste vanno sempre via prima, il marito proprio è diventato muto sempre con il cellulare in mano, lei un po di meno ma stiamo sempre lì. Ad un certo punto si annoiano forse e vanno via. Bo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla e Dani!! Il fatto è che io stessa mi sono trovata nella situazione nella quale mi hanno detto che avrei avuto difficoltà a rimanere incinta, e me l hanno detto quando mia sorella ha scoperto di aspettava, solo 2 mesi prima dal mio matrimonio. Mi sarei dovuta comportare uguale a lei?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena per gli auguri!! Comunque in questi giorni ho notato che molti altri amici, soprattutto maschi, le fanno battute sul fatto di avere dei bambini ecc.Lei non dice niente, ma di certo non se ne va come ha fatto l altra volta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No be io non dicevo che voi siete monotematiche, dico che magari lei si stufa però a un certo punto sono solo problemi suoi se voi non le andate a genio.... Si metterà l'anima in pace prima o poi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ciao!! Grazie a Dio, non siamo monotematiche come gruppo. Infatti ho scritto nella prima parte di messaggio che io torno poco dalla mia famiglia, ho la possibilità di incontrare le mie amiche una volta ogni 2/3 mesi. Si parla di tutto, non solo di pannolini ecc. Anzi, dell argomento io proprio non so nulla. Si parla di tutt altro, come ci si trova dalla vita da sposate, chi ha cambiato lavoro, chi sta ristrutturando casa, Chi torna dall università... questa mia "cara" amica non mi fece neanche gli auguri, mi salutò a malapena. E vabbe, posso associarlo al fatto se ha dei problemi ok. Il giorno di pasquetta era il mio compleanno, e non mi ha fatto gli auguri, è entrata in casa dei miei dicendo buongiorno e si è andata a sedere sul divano. Mi viene da pensare che il problema sono proprio io, perché se il mio pancione inesistente la mette a disagio, io non so che farle, non posso di certo nascondermi, né io ne mia sorella.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per il bimbo!condivido il pensiero di Dani e Camilla,magari non è serena sull'argomento bambini-gravidanze perché non può averne o progettarli o ne ha persi o semplicemente non ne vuole proprio e non le piacciono.buona giornata e buona gravidanza!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo. Sia xké un conto è la freddezza ed il menefreghismo, un conto è addirittura non reggere la situazione ed andarsene. Ti è stato anche probabilmente detto qualcosa tra le righe quando quel ragazzo ti ha detto che lo fai apposta a parlare di certe cose... Non siamo tutti uguali: c'è chi sodfre da solo in silenzio e chi no. Goditi questa tua grande gioia e non ti attabbiare con la tua amica: sarà lei a parlartene quando le andrà
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero ! Ogni tanto bisognerebbe fare un passo indietro e mettersi nei panni dell'altra persona.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto Congratulazioni. .. credo che questa persona abbia qualche serio motivo alle spalle per comportarsi così. Magari ha difficoltà a rimanere incinta oppure non ne può proprio avere o ha perso un bambino. . Immagina cosa potrebbe provare a vedere i vostri bei pancioni e la vostra gioia. Cerca di non arrabbiarti, a volte non conosciamo le storie, nemmeno di chi ci siede di fronte e giudicare in modo sbagliato è prematuro.
    Magari, se ti capita l'occasione, quando sei da sola con lei, prova a chiederle se c'è qualcosa che non va, magari si apre e riesci a capire meglio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In primo luogo auguri a te e a tua sorella. anche io condivido il pensiero di Daniela e Ramona!

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso nello stesso modo...non potevi usare parole migliori. Insomma a volte dalla gioia non ci chiediamo come stanno gli altri. In ogni caso a te e tua sorella non posso che fare i migliori auguri e saranno due cuginetti vicini e cresceranno da coetanei...che bello!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento mi sembra che tu sia al settimo cielo e quando si sta cosi' ci sembra che il mondo intero sia felice e ci si stupisce del contrario. E' vero che la gioia di un'amica fa contente anche noi ma e' anche vero che possono esserci situazioni un po' particolari....mi viene da pensare che la tua amica desideri un figlio e per qualche motivo per ora non puo' averlo o progettarlo. E credimi, ci sono passata, quando ti trovi in una situazione cosi' vedere pancioni e sentire parlare di maternita' e bebe' sono delle vere pugnalate!! Condivido il pensiero di Monica, in quei momenti vorresti solo prendere e andartene...Da una parte si e' contente per l'amica, dall' altra e' come mettere sale su una ferita aperta...o magari non e' il caso della tua amica ed e' solo annoiata da argomenti che non la riguardano. Comunque non prendertela, condividi le tue legittime gioie con chi e' nella serenita' d'animo x poterle condividere, altrimenti diventa un male per entrambe. Auguroni!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nn riesce a gioire x voi xkè x ora a lei nn staranno arrivando e qnd ci soffre....capisco il vostro entusiasmo xo' qnd siete con lei x nn farla sentire a disagio cercate di nn incentrare la serata sl su qst
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.... Devo essere sincera, io se avessi un'amica incinta o due sarei molto felice per lei ma stop! Quando usciamo con coppie "incinte" o con figli i discorsi vertono sempre li, e la cacchina verde e molle, e la pappetta, e la marca di pannolini piuttosto che gli ultimi acquisti di cappellini con winnie the Pooh... Io per un po' ascolto poi mi deconcentro e passo a discutere con le ragazze non ancora mamme perché non è un argomento che per ora mi tocca da vicino. Probabilmente quando sarò in dolce attesa parlerò solo dei miei figli, e me lo auguro, però secondo me la tua amica è un posto "stufa" di sentir solo parlare di matrimoni e bimbi, magari ha altri interessi che non coincidono, in tempistica, con i vostri.. La tesi dell infertilità mi sembra tirata, se è molto amica vostra sarebbe anche venuto fuori
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato la stx cosa. Una mia compagna di università ha avuto 3 aborti di cui ha parlato a pochissime persone. Quando capitava di uscire tra amiche noi che lo sapevamo cercavamo sempre di evitare discorsi che potessero ferirla e quando abbiamo capito che le pesavano i ritrovi con compagni e figli al seguito abbiamo organizzato uscite solo tra noi donne... In situazioni di palese fastidio, anche se i motivi non si comprendono, un pò di tatto non guasta.QQuando si è incinte o mamme o spose si tende, senza volerlo, a porsi al centro del mondo senza considerare le esigenze degli altri e non è giusto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si... il momento giù giù l'ho sempre quando vedo le analisi... più non essendo io in salute rischierei di lasciare mio fm da solo cosa che non vorrei..

quindi io perdonami la franchezza ma le mie amiche le avrei mandate a quel paese..

lei se ha davero il problema che ho anche io.. è stata anche carina a non rispondere male Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione.... me ne sarei andata anche io... ma dalla noia! Scusa ma si può anche essere incinte e non diventare monotematiche e pesanti... non oso pensare se poi lei non potesse diventarlo , mamma, allora qui si va su l'urtare anche la sensibilità delle persone
    • Rispondi
  • C
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto. ... oltre a stare malissimo ...
    • Rispondi
  • C
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Penso la stessa cosa .... non potete proprio parlare di altro? Alla lunga è pesante!!! Io la capisco e ha la mia solidarietà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non può avere figli e ne soffre molto per cui preferisce lasciarvi parlare senza dover per forza intervenire e stare male. O forse non ne vuole avere e non partecipa alla discussione per gli stessi motivi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non provi a parlarle chiaramente?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le mie amiche sarebbero incinta tutte e due gli avrei fatto gli auguri e stop.. Ma se anche quando usciamo parlano di bimbi e pappette ecc ecc io che non ne posso avere x il 98% mi farebbe star male e prenderei e me ne andrei come ha fatto lei... Io ti parlo da cm sono fatta io e dal problema che ho..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io nn ci trovo nulla di male semplicemente nn le interessa o nn si trova in questo discorsi forse è proprio lei che si sente estrainata da voi e nn il contrario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione