Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Ho un'amica "strana"...

Rebecca, il 11 Aprile 2015 alle 01:08

Pubblicato in Future mamme 123

Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di...
Carissime buonasera!! O Buonanotte! A questo orario insolito, ho da chiedervi una cosa: vengo ora da una serata tra amici, amici di una vita e non, un modo per finire i "resti" di questi giorni di festa. In questo nostro gruppo, siamo 3 coppie che ci siamo sposate l anno scorso, mia sorella è di aprile, io e un altra mia amica a fine e inizio settembre. Beh, ora mia sorella dovrebbe partorire a giorni, e naturalmente tutte le maggiori attenzioni vanno a lei, io sto per entrare nel settimo e ne ricevo altrettante. Tutti i nostri amici sono felici ed emozionati all idea di diventare "zii" acquisiti, tutti meno che questa ragazza. Non si interessa, a me non fece neanche gli auguri quando diedi la notizia, non ride o scherza con noi, non partecipa ai discorsi che si fanno anche tra di noi amiche.... sinceramente io non riesco proprio a capire perché. C è da dire che io abito lontana dalla mia famiglia di origine, quindi anche questi amici li vedo poco, e queste serate sono davvero rare. Ci rimango male perché vedo in lei, già da prima del suo matrimonio, una freddezza impressionante, un distacco, e mi dispiace anche che a causa di questa sua chiusura non abbiamo condiviso la preparazione del matrimonio né tanto meno questa nostra gioia. Anche stasera, mentre parlavamo di questa cosa, ha preso ed è andata via. Non so davvero come comportarmi, perché mi sembra anche che le dia fastidio che si parli di "discorsi da mamme". Io sono felice, sia io che mia sorella, ed è normale volerla condividere con gli altri, ed è altrettanto normale che gli altri chiedano, o semplicemente mostrino affetto nei nostri confronti dando una carezza o fantasticando su come sarà ecc. Che situazione ragazze!! Stasera quando è andata via, un altro ragazzo mi ha detto che lo faccio a posta a parlare di certe cose. Ma scusate eh, ma se una mia amica mi ha chiesto delle cose, non posso rispondere nella libertà che mi devo sentire in colpa perché lei chissà che pensa o le da fastidio? Se fosse lei al posto mio, sarei la persona più felice del mondo, solo per la gioia di sapere che è felice lei stessa!! Sentimento che provo nei confronti di mia sorella. Lei zero, completamente apatica
Scusate la lunghezza, ma questa situazione mi fa un po soffrire.

123 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari semplicemente non le interessa il discorso. Anche io ho un'amica che non vuole avere figli e si infastidisce quando le sue amiche parlano solo di quello ... il rischio è che senza rendersi conto si diventi un po mono tematici e per quelli che non sono interessati al discorso spesso risulta tedioso ascoltare ore di commenti su bavaglini pannolini and co
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è' che lei abbia qualche problema e magari non possa avere figli? Hai provato a parlarle?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be intanto tantissimi auguri! Guarda io mi astengo dal giudicarla..magari è proprio fatta così e non le interessano i discorsi o non gli state simpatici, bo..però prendi in considerazione che magari ci sta male perché non riesce a restare incinta..io prima di avere il mio bimbo ne ho perso uno ed ero disperata..ne ho fatto una malattia..mi sono trovata il venerdì ad avere il raschiamento e sabato c'era il battesimo di mio nipote e tra gli invitati c'erano due ragazze con la loro bella pancia..trattenevo le lacrime a stento..nei mesi successivi avevo dei momenti che guardavo mio nipote e anche se ero in compagnia mi zittivo e appena potevo piangevo..ok c'è chi dirà che sono stata esagerata..se ci ripenso ora mi sento un po sciocca però in quel momento soffrivo molto e ancora prima di riprovarci ero terrorizzata dal non poterne avere..scusa la lunghezza ma era per dirti di considerare anche quest ipotesi..e che non reagiamo tutti allo stesso modo..
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...se fossi in te le chiederei spiegazioni...in fondo: cos'hai da perdere? Così facendo non ti sentirai più tu in difetto o non ci rimarrai male e capirai per quale motivo lei si estranea così dal discorso...

Magari è successo qualcosa del quale tu non sai nulla...

Ho avuto un problema simile e ti assicuro che il modo migliore è parlarne...

Poi oh...magari con il tempo è cambiato qualcosa nel vostro rapporto e per motivi a te sconosciuti non le vai più a genio...può succedere...ciò non toglie che parlarne non può che farti bene...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rebecca per prima cosa tantissimi auguri a te e a tua sorella... sai già se è maschietto o femminuccia???

in ogni caso concordo con Federica, magari a lei sta tardando l'arrivo di un pargoletto e questo la fa stare male...

oppure mi viene da pensare che sia una persona molto introversa e timida e non riesce ad aprirsi con voi...

• Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno il tuo pensiero..penso che anche lei vorrebbe un bimbo..comunque auguriiii a te e a tua sorella Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima cosa che mi verrebbe da pensare è che non riesce ad averne, e il confronto con voi è diretto, nel senso che vi siete sposate bene o male nello stesso periodo e rapportandosi a voi si sente in "difetto". Lo dico perché una mia amica non riusciva ad avere figli (infatti a distanza di anni ne ha poi adottato uno), ogni volta che una sua coppia di amici si sposava e dopo pochi mesi annunciava di aspettare un figlio le leggevi chiaramente lo sconforto negli occhi. Ma se quel tuo amico ti ha detto in quel modo, vuol dire che probabilmente sa qualcosa ma non è autorizzato a parlarne, oppure semplicemente lo ha capito anche lui. Non sempre se una persona non è felice per noi è perché non ci vuole bene... Ma non sempre riusciamo a capirlo.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so cosa consigliarti... Se ha fatto così anche per il matrimonio ed altre cose allora secondo me o è carattere oppure ha qualche frustrazione mentale...visto che lei non è interessata ad un diagolo con voi, semplice!! Non ci uscite più!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"il sazio non crede al digiuno".. fidati, parli cosi perchè non vivi realmente la situazione ma la immagini e siccome stai vivendo un momento felice non ti rendi conto di quanto può essere frustrante la situazione. Per una donna è tremendo non poterli avere e gia questo porta un malumore generale, poi girarsi intorno e vedere pance, gioia e condivisione rende la cosa più difficile.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hai parlato direttamente con questa ragazza? Potrebbe esserci qualcosa sotto…

Lo dico per esperienza personale. Io mi accorgo che mi capita di isolarmi quando si parla di gravidanze fra amiche o colleghe. Cerco di evitare ma non sempre riesco. Vorrei tanto diventare mamma e sono contenta per chi ci riesce… ma io ho già avuto due aborti e a volte vedere la gioia delle future mamme mi fa solo male.

Ovviamente non ho detto a tutti quello che mi è successo… e certamente quando un’amica è incinta non è il momento migliore per introdurre la questione. Quindi probabilmente sembro xxxxx e basta… ma è più forte di me. Ci sono giorni in cui a vedere una pancia vorrei solo piangere.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come puoi ragionare per lei in un'eventuale situazione complicata e dolorosa come quella di una donna che fatica o non può avere figli.....da come scrivi ne deduco che proprio non capisci che spesso che ha questi problemi non ne parla volentieri ne'con amici né con parenti.....sono cose personalissime e che interassano solo la coppia in prima persona.....perché mai dovrebbe dirtelo?sinceramente penso che tu stia mancando molto di tatto nei suoi confronti.....facile parlare quando certe situazioni non si vivono.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, anch'io ho pensato la stessa cosa...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico perché una ex di mio marito aveva un problema di salute che le avrebbe dato problemi nel restare incinta eppure non glielo aveva mai detto Smiley xd
    Comunque nel caso della tua amica non sarebbero pettegolezzi ma solo un voler tenere x se una cosa molto intima. Non sottovalutare questa ipotesi... Così non ci resti male e riesci a giustificare col cuore più leggero un simile comportamento
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso invece che sarei molto felice per loro, nell incertezza della mia salute, sono stata molto contenta per mia sorella quando ha annunciato della sua gravidanza. Non vedo perché una persona debba chiudersi alle amicizie. Se le da fastidio può dire tranquillamente il suo problema, oppure intervenire dicendo "scusate possiamo cambiare discorso?"
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dirlo al marito, sarebbe il colmo della non sincerità. Comunque ci troviamo in un contesto che tutti abbiamo sempre saputo di tutti, nella libertà, senza pettegolezzi o cose del genere.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che questa ragazza sia irritata perché probabilmente non può avere figli......prova a pensare un po'come sarebbe per te se tu sapessi di non poter avere mai la gioia di un bimbo e le tue amiche nn fanno altro che parlare della loro gravidanza......sicuramente ci rimarresti male....
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma come fai a saperlo? Una può avere un problema senza dirlo volendo nemmeno al marito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non saprei..... Forse sono caratteri.... O tanto egocentrismo.... Purtroppo di egocentrici ne è pieno il mondo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede, guarda, ti assicuro che non ha nessun problema serio.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho pensato e magari proprio petche ti vuole bene, non vuole mettetti addosso tristezza con i suoi discorsi. Poi certi duscorsi possono essere anche difficili da affrontare se prima non si digeriscono nella propria mente. Quindi magari prova a proporle un'uscita voi due sole e parlale tastando l'argomento con molto tatto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.. L'ho pensato anch'io!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se lei non potesse starci al posto tuo? Se lei avesse un problema serio di fondo e non potrebbe mai avere questa gioia? Mettici tu al posto suo.... Cosa faresti?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non è un'amica. È una di quelle amicizie di comodo, per lei intendo.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse fa così perché non ha un motivo per stare al centro dell'attenzione e non sopporta l'idea che qualcuna rubi la scena. A meno che non ci siano problemi di fondo ben più seri!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso provai a parlarle di questo suo atteggiamento, non ci fu un cambiamento, nè con me nè con le altre nostre amiche. Una chiusura totale, se uscivamo e si parlava di matrimonio, mica potevamo parlare dei nostri, solo del suo, che doveva essere perfetto, che non poteva dirci i dettagli perché sennò fregavamo le idee. Però voleva sapere per filo e per segno cosa facevamo noi, tant è che ha ricopiato pari pari il ricevimento a mia sorella.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Roberta, non fa così solo con i "discorsi da mamme", in generale si esclude a tutto. Ieri si è messa a giocare a carte con il marito, a capodanno tutto il tempo con il cellulare. Se uno domanda qualcosa sia a lei che al marito, le risposte sono molto vaghe o quasi inesistenti. Bo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è strana. Alla fine si può essere anche più riservati, ma prendere ed andarsene mi sembra anche brutto da parte sua
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto forse dovreste essere voi a fare lo sforzo di capire lei... Anche se ci ottiene subito quello che vuole fa molta fatica a capire gli altri...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso le parlai del fatto che non stavo bene che lei non parlasse più, né con me nè con altre, da prima del matrimonio pensava solo al suo futuro marito, non usciva più, non gliene fregava di niente e nessuno. Ci siamo tutte rimaste male anche perché andò in giro a dire delle nostre cose private. Quando le chiesi spiegazioni, lei mi disse che doveva stare con il suo fm perché per via del lavoro non si vedevano molto. Mi sono sentita prendere in giro, perché io l hanno scorso vedevo mio marito una volta ogni 2 mesi, e lei non usciva più con noi perché non si vedevano per 2 giorni.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti chiederle il perché, molto chiaramente... Se hai problemi con l'argomento mi spiace e se vuoi parlarmene ti ascolto perché sappi che mi fa male il tuo comportamento e se non ci sono motivi per cui ti comporti così, non lo accetto

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...allora ha solo un po di manie di protagonismo e in questo momento non si sente la prima donna perché voi avete "qualcosa" che lei non ha....in tal caso lasciala perdere!!continua a essere felice x te e tua sorella e nn badare ai suoi atteggiamenti..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ipotizzo, non potrebbe essere che per qualche motivo questa ragazza non può avere figli o fa difficoltà a rimanere incinta e quindi si sente triste e in difficoltà quando ne parlate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione