Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

i bambini 2-4 anni che mangiano? Menu baby?

Concetta, il 17 Agosto 2018 alle 07:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno, Oggi ho finito il giro delle conferme e mio cugino mi ha chiesto del menù baby: ha 2 figli di 3 e uno poco più di un anno e quest'ultimo ha mangiato a sentir lui anche il risotto ai frutti di mare.. Nel contratto è previsto il menù baby, avremo anche l' animatrice che allestirà il pranzo...

Buongiorno,

Oggi ho finito il giro delle conferme e mio cugino mi ha chiesto del menù baby: ha 2 figli di 3 e uno poco più di un anno e quest'ultimo ha mangiato a sentir lui anche il risotto ai frutti di mare..

Nel contratto è previsto il menù baby, avremo anche l' animatrice che allestirà il pranzo come un pic nic, ma i bambini così piccoli mangiano già tutto?



48 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende effettivamente dal bambino. Da me dai 0 ai 3 anni non pagano perché si pensa non mangino. Invece la mia nipotina di un anno mangia tutto, pure il risotto di mare😅 Ho chiesto a mia sorella se farle il menù baby, ma ha detto che le darà da mangiare dal suo piatto o comunque le farà preparare giusto una pasta al sugo perché poi il pranzo ha dei tempi che lei non reggerebbe. Gli altri invece, dai 3 ai 10 anni, hanno menù baby e pagano la metà. Molti genitori mi dicono di fare menù normale, che mangiano tutto, ma non si rendono conto che così pago come per un adulto e la maggior parte del tempo saranno in giro a giocare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo menù bimbi con lasagna e cotoletta con patatine. Per bambini sotto i tre anni che non mangiano tutto, la villa ci ha detto che i genitori potevano chiedere direttamente ai camerieri di preparare altro (es. Pasta semplice, una fettina di carne ecc...). Chiedi direttamente in villa se c' è questa possibilità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location nel menù bambini include pasta al pomodoro, cotoletta con patatine, bibita e non ricordo se c'è anche il gelato, non ho sottomano il menù in questo momento... comunque ti consiglierei di fare i bambini tutti uguali con piatti semplici Smiley smile

    • Rispondi
  • Kristin
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio erano presenti 17 bambini, noi per scelta li abbiamo fatti sedere tutti al tavolo con i genitori visto che molti erano piccoli e non si conoscevano tra di loro. C'era però l'animatore per bambinj che ha pensato a giochi e vari attività di intrattenimento. Per il menù ho pensato alla classica pasta al pomodoro e poi cotoletta con patatine fritte anche se molti bambini habno assaggiato e apprezzato il menù dei grandi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il bambino di un anno che mangia il risotto ai frutti di mare mio cugino mi ha spiazzato. Pensavo fino so 6 anni di lasciarli affianco ai genitori e che addirittura non mangiassero proprio..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono così piccoli si.. poi magari li lasci andare a giocare con gli altri, ma per mangiare io li lascerei vicino ai genitori..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2019 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ma i bimbi piccoli quindi li fate sedere vicino i genitori? Io poi ne ho altri sui 10 anni...non sapevo se fare un tavolo a parte per loro...cosa mi consigliate??
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò ai genitori ma prevedo comunque il menu bimbi, non so dirti a quell'età, forse dipende dal bambino!
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono bambini di un anno che mangiano tutto, anche più di me! Dipende molto dai bambini. Di solito fino a 3 anni non mangiano ma controlla con i genitori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad un anno i bambini iniziano pian piano a mangiare il cibo degli adulti non con le stesse porzioni ovviamente ...pasta al pomodoro, pezzettini piccolini di carne... poi dipende da bambino a bambino e da come è stato abituato dai suoi genitori....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è possibile,mia sorella a 9 mesi mangiava gli spaghetti.
    noi avevamo il menù bimbi,ma i camerieri,nel ripasso delle portate mettevano anche nei piatti dei bimbi,a discrezione dei genitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i bambini fino s tre anni non pagano, vengono sistemati accanto ai genitori in modo che possano essere aiutati a mangiare quello che più o meno in tempo reale viene richiesto, ma si tratta di latte scaldato, pasta in bianco/al pomodoro, cose molto semplici essendo così piccoli. Dai 3 anni in su invece è previsto il menù bambini che costa meno del menu di matrimonio (di solito il 50%), è costituito da piatti facili da mangiare (tipo pasta, cotoletta e patatine), ma comunque viene deciso prima con la location, in base alle eventuali alternative che ti propongono.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù per bambini è diverso e solitamente è un primo semplice, tipo ragù o pomodoro, io ho fatto fare una pasta ripiena, cotoletta e patatine. Ovviamente nessuno toglie che pure i bambini possano assaggiare il menù degli adulti, ma, se mangiano lontano dai genitori, non sarà fattibile...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai bambini di 2-4 anni pupi fare tranquillamente un bal piatto di pasta e la classica cotoletta...magari alcuni non mangeranno proprio tutto ma si...ti sorprendono! Ho un bambino di 2 anni che mangia più di me e so già che al matrimonio vorrà assaggiare anche le cose degli adulti!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so nulla di bambini ancora.. ad un anno mangiano tranquillamente la cotoletta?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il menù baby solitamente è pasta al pomodoro, cotoletta e patatine (salvo diverse indicazioni).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione