Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Marzo 2023 Milano

i fotografi editano i difetti nelle foto del matrimonio?

Sposa98, il 13 Aprile 2023 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti/e, Questa domanda è rivolta principalmente a chi si è già sposato, o a chi ha fatto qualche servizio fotografico del fidanzamento o altro. Il vostro fotografo ha editato qualche difettuccio o ha lasciato tutto come era? Parlo magari di un po’ di pancetta in qualche foto, il di dietro da...
Ciao a tutti/e,
Questa domanda è rivolta principalmente a chi si è già sposato, o a chi ha fatto qualche servizio fotografico del fidanzamento o altro.
Il vostro fotografo ha editato qualche difettuccio o ha lasciato tutto come era? Parlo magari di un po’ di pancetta in qualche foto, il di dietro da una brutta angolatura che sembra più largo, qualche brufoletto. Ho appena ricevuto le foto del mio matrimonio e per quanto belle diciamo che ha lasciato tutto come era😂 volevo capire se era normale, dato che non faccio mai fotografie processionali. Buona giornata a tutti.

39 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi non abbiamo chiesto questo tipo di lavoro, abbiamo solo chiesto l'eliminazione di alcuni dettagli da alcune foto (il cartello stradale troppo in vista o la sedia bianca lasciata in giro la sera che spiccava)

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa avete concordato nel momento del contratto: il mio per esempio mi ha detto che non c’è problema per togliere qualche brufoletto o una bolla di sapone sbagliato ma non farà grandi opere di editing
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna sono capace io, ovviamente non pensavo mi togliesse 20 kg ma che mi spiallasse un pochino la pancetta di lato ci speravo sinceramente ahahha. Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in questo periodo storico dove tutti fanno solo foto reportage, la pancetta e i piccoli difetti non vengano editati. Altrimenti finisce il reportage che, per antonomasia, cerca di catturare il momento e la realtà.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ancora dobbiamo sposarci però al colloquio con il fotografo ci ha detto che nel post produzione toglie appunto le cose più eclatanti.. quindi tipo bolle o cose così, per la correzione di “difetti” fisici penso proprio che devi fargli espressa richiesta su alcune foto Pervhe il lavoro è molto ii elaborato.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaone 😊 noi faremo il prematrimoniale quest’estate e a quanto ho capito dipende tanto dal fotografo che scegliete: un reportagista difficilmente si metterà ad editare ogni difettuccio (magari ti toglie una macchia evidente o una persona che si mette in mezzo, ma non i brufoli ecco), viceversa uno con uno stile più editorialista punterà alla perfezione compositiva (quindi vi farà mettere in posa perfetta e poi magari si metterà ad editare)… se c’è qualche cosa che secondo te rovina la foto puoi provare a chiederlo, ma tendenzialmente se te le ha già consegnate penso che per lui/lei vadano bene così
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fotografo (per la pancetta). Sicuramente c'è un grande lavoro di post produzione fotografica (luci, contrasti)
    Secondo me i brufoletti li editano tranquillamente tutti se sono evidenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione