Tutti i miei lavoretti fai da te per il nostro matrimonio! Domenica 6 settembre si avvicina e spero si aver ricordato tutto!Mi mancano da fare i menù e completare il tableau!E voi come siete messe spose?
Visualizza messaggio citato
A pc crei la scritta con il font che più ti piace, la stampi su carta normale. Prendi una matita a mina morbida B, giri la stampa e sul retro colori con la matita tutta la scritta, in maniera molto approssimativa, l'importante è colorare soprattutto la zona dei contorni della scritta. Quando hai finito prendi la stampa e la appoggi sul pezzo di legno, la fermi con dello scotch e con una matita a mina H questa volta, ricalchi per bene tutti i contorni della scritta.Vedrai che grazie alla grafite della matita il disegno passerà sul legno, un po come usare va le vecchia carta carbone. Per riempire la scritto ho usato un indelebile nero con la punti di vari sperrori ma per fare il contorno una penna Bic. Finito di trasportare la scritta ho dipinto il legno con l'impegnante color legno naturale.Se hai bisogno di un tutorial per trasportare la scritta, cerca Tati's Things su you tube.
Wow !!! Compimenti... la scritta sul legno come hai fatto a farla? Io ho un bancale di legno, e volevo scriverci sopra.... cosa mi consigli di usare??? Ho letto che tu l’hai stampata e ricalcata ma come hai fatto a ricalcarla era un foglio particolare? Grazie perché sembra proproo stampata fatta molto venendo ...
Ho comprato la cassettina, la scritta davanti l'ho fatta al pc e incollata con la colla a caldo. All'interno della cassettina c'è una lastra di polistirolo, ho infilzato tutte le stelline e poi ho ricoperto con della sabbia salmone. Si ho il file del libretto messa! Scrivimi la tua mail in provato e te lo mandon
Ho creato la scritta al pc e l'ho stampata della dimensione che mi serviva. Poi con molta pazienza l'ho ricalcata sul legno ed infine ho colorato prima la scritta con un indelebile sul legno. Ed infine ho dipinto il legno con l'impregnante naturale. Un lavoraccio ma ne è valsa la pena
Sul vetro purtroppo si staccano! Io usavo colla a caldo! Infatti per ovviare al problema ho legato al collo della boccetta un nastro di raso e poi sopra ho incollato il fiocco! E idem il cuore in legno, l'ho incollato sulle punte del fiocco! Il tutto con la colla a caldo
Ciao, ancora complimenti perché tutto bellissimo. Anche io sono alle prese con il fai da te, ma ho un problema con i fiocchi doppi. Li faccio da soli e li incollo sulle varie decorazioni ma non riesco a farli direttamente sui vasetti di vetro. Tu li hai fatti direttamente sul vasetto?
Che belle complimenti! Io mi sposo il 4 e sono più indietro 😅 devi ancora chiudere tutte le bomboniere e fare il tableau... Speriamo che stando a casa la prossima settimana riuscirò a completare il tutto
Grazie mille. Avevo questo dubbio ed ero in ansia perché le ho ordinate da poco e non sono ancora arrivate per poter provare. Ho preso anche io gli adesivi, senza scritta, in modo da scriverci le nostre iniziali.
No assolutamente, stai tranquilla, la bustina è di ottima qualità e oltre ad avere la striscia di adesivo classica, io ho incollato pure l'adesivo con la scritta thank you, quindi doppia sicurezza.
I materiali li ho reperiti in giro, negozi cinesi, negozi di bomboniere, mercerie, amazon, insomma ogni porto era buono! Per la stampa mi sono affidata alla nostra stampante di casa, che è un attimo più professionale rispetto le classiche, i centrotavola saranno una composizione con alla base uno specchio, sopra 3 vasi squadrati di diverse dimensioni coni fiori dentro.
Ciao, volevo chiederti una cosa. Ho ordinato le bustine per il riso uguale alle tue ma dopo aver effettuato l’ordine ho pensato che alla chiusura della bustina il riso potesse cadere. È così?
Ciao Alice! Complimenti per le idee e la realizzazione! Ti volevo chiedere le materie prime dove le hai acquistate? A chi ti sei affidata per la stampa? I centrotavola come li farai? Grazie ancora Stefania
Grazie mille sei stata gentilissima.... effettivamente credo sia davvero complicato il tableau però l'idea dei sacchetti è molto carina....grazie ancora. 😚☺️