Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

i primissimi sintomi... Raccontantemi

Sharon, il 19 Agosto 2019 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 40
Buonasera ragazze, ormai questo forum mi tiene compagnia quando sono sola e mio marito non c'è... Ma anche quando c'è! 😜

Mi rivolgo alle ragazze incinte, dopo quanto giorni dall ovulazione avete iniziato ad avere sintomi che magari vi facevano pensare che eravate incinte? E soprattutto quali sono i primissimi sintomi e sensazioni che avete avuto?
Io il 16 ho avuto il picco ma abbiamo avuto rapporti dal 13 al 18 😅 sperando di averla beccata...ad oggi ho crampetti sporadici tipo spille sotto le ovaie soprattutto lato destro, seno leggermente indolenzito e un po' di fastidio allo stomaco... Immagino che sia semplicemente la sindrome pre mestruale, perché sarebbe troppo presto per i sintomi "vero" no? Spero passino in fretta questo 11 giorni! Non le aspetto per il 30... È il nostro primo tentativo, non ci credo proprio ma ci spero molto! 🍀🌈

40 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 21 Agosto 2019 alle 18:20
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima del test (che cmq ho fatto precocemente, un paio di giorni prima del presunto ciclo)
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda....non lo so....perché hi sempre avuto il ciclo ballerino anche ogni 70 giorni....e non so quando ho ovulato ahahahah
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti racconto la mia esperienza: noi abbiamo avuto rapporti voluti e naturali, ma comunque ricorrendo ai test di ovulazione, perché io soffro di ovaie multicistiche, e la vedevo dura a beccare l’ovulazione, sempre sfasata e con cicli molto irregolari. Quindi, quando mi dovevano venire le rosse, onestamente avevo i classici sintomi da ciclo: seno indolenzito , e dolori al basso ventre ( ho sempre avuto dolori fortissimi durante il ciclo) e un po’ di mal di schiena, insomma i classici sintomi dell’arrivo del ciclo. Invece, il giorno stesso previsto per l’arrivo del ciclo, su insistenza di mio marito ( perché io ero convinta mi stessero x venire) ho fatto il test , addirittura di pomeriggio, ed è risultato positivo.. incredula !! Ne ho fatti 4/5 per sicurezza perché ero davvero convinta che non poteva essere vero che eravamo riusciti al primo tentativo ! E invece.. siamo a 22 settimane ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente non avevo prestato attenzione molto ai sintomi mi sembravano i classici sintomi preciclo l'unica cosa è che duravano da qualche giorno invece di solito dopo un giorno massimo 2 il ciclo mi arrivava ed avevo mal di schiena,avevo un ritardo di tre giorni ma davo la colpa allo stress lavorativo di quel mese perchè avevo un grosso evento da organizzare e così il giorno dopo l'evento vedendo che non arrivavano nonostante il meno stress ho fatto un test ma sempre nella convinzione del negativo e dopo 10 mesi di tentativi nel mese meno probabile ero incinta ed ora sono a 29+4 😊
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, nella prima gravidanza ho avuto un crampo fortissimo all'ovaio destro mai avuto così forte. Nella seconda gravidanza solo dei giramenti di testa ogni tanto, lo stesso mai avuti... altri sintomi niente di niente

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho aspettato per incredulità, visto che era il primissimo tentativo, nato quasi "per caso"... Sono andata dal mio ginecologo per la visita annuale di routine, abbiamo parlato dell'argomento figli e lui mi ha prospettato (alla luce dei miei 39 anni) una ricerca lunga e la necessità di rapporti mirati... Io sapevo di essere in fase ovulatoria (me ne sono sempre accorta dal muco cervicale) e... il nostro pupo, che nascerà ad ottobre, è stato concepito quella stessa sera...!!
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto problemi di ciclo , tanto che dovevo prendere il dufaston quando non venivano. Pure stavolta è andata così, solamente che pur avendo preso la pastiglia il ciclo non veniva. Allora ho provato a fare un test di gravidanza , ma sinceramente non me lo aspettavo davvero. Quando l’ho scoperto ero già di 7 settimane circa , ma non ho avuto nessun sintomo, anzi stavo benone. È dopo che è cominciata qualche nausea. Adesso sono a 11 settimane e qualche giorno fa ho visto per la prima volta il mio bambino. Emozione unica. Per adesso tutto bene , se Dio vuole speriamo bene per tutta la gravidanza. Imbocca al lupo e ti mando un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a vomitare..così capii che potessi essere incinta ahahaha e infatti lo ero
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come hai fatto ad aspettare 5 giorni di ritardo 😅 dopo quanti tentativi è arrivata?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono iniziati quando l'hai scoperto oppure prima?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test al quinto giorno di ritardo, non avevo nessun sintomo ma essendo sempre stata super regolare il sospetto era molto forte!
    Successivamente, i miei sintomi sono stati: dolore ed ingrossamento seno, pipí più frequente (mi svegliavo di notte) e qualche leggerissimo vuoto di stomaco la notte/ mattina appena sveglia
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto sporadici giramenti di testa e quando facevo respiri profondi mi tirava il basso ventre
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aeveo giusto un po' di nausea che è cominciata dal giorno stesso del ritardo. Prima assolutamente niente di diverso dal solito! 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non devo focalizzarmi... Aspetterò 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e l'areola del seno ha iniziato ad ingrossarsi e scurirsi solo quando già sapevo di aspettare, xo ognuno è diverso 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, il mese in cui sono rimasta incinta, l'unica cosa che sapevo con certezza era che la mia settimana fertile ricadeva proprio quando saremmo andati in vacanza!! A tutto il resto non ho badato, volevo rilassarmi e divertirmi con mio marito.. Dopo un as e mesi di tentativi ero stanca di stare dietro a tutto!! X cui non saprei dirti a che po ero 🤣 ti consiglio di non focalizzarti su queste cose, il nostro corpo fa brutti scherzi a volte 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che po hai iniziato a vedere il seno gonfio?
    Io sono al 3po stamattina ho notato che è gonfio e l'areola più grande... Mah!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come sintomo avevo solo il seno gonfio e dolente, che poi a volte lo ho anche durante le mestruazioni.. Ma stavolta era più del solito!! Per il resto nulla, ho fatto il test il giorno del presunto arrivo 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primissimo sintomo è stata la dissenteria...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi sintomi li ho avuti dopo 4 settimane circa... Nausea, giramenti di testa, Cali di pressione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi sa che abbiamo fatto lo stesso tentativo😅😅 Il mio picco mi riportava il 17 giorno in cui per la prima volta abbiamo provato, unica anche, ma penso che sia presto per qualsiasi sintomo, forse è anche la suggestione. Io non sento niente😅😅😅 l’uno dovrebbe arrivarmi il ciclo ma stamattina ho chiamato anche per una visita ginecologica perché ancora non abbiamo avuto nessuno controllo e non sono molto esperta
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo... ho fatto il test xké insomma sapevo qll che avevamo fatto... Non ho avuto nessun sintomo x circa le prime 3/4 settimane....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio primissimo sintomo anche se io non ho dato peso era la forte stanchezza mi addormentavo ovunque.. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza nessun sintomo se non un po' il seno indolenzito e test positivo al 5 giorno di ritardo...mio figlio ora ha 3 anni. La seconda seno indolenzito e test positivo di nuovo al 5 giorno di ritardo..purtroppo si è interrotta a 8 settimane circa. La terza seno dolorante da morire e nausea...sono a 34+5 e attendo con ansia settembre per conoscere il mio piccolo 💙💙💙
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi sono uguali e facilmente confondibili con L arrivo del ciclo, soprattutto x chi come me ne soffre...
    La mia gravidanza inaspettata(perché non programmata)nel 2017, L avevo scambiata per la mia solita preparaIone da ciclo...
    Dopo una settimana di ritardo il mio cuore sentiva che c era qualcosa dentro me.Test positivo e dopo prima di dirlo ai miei ho fatto il beta ed ero già alla 7settimana di gravidanza.Quindi state serene , non agitatevi perché è peggio.In base alla puntualità del vostro solito ciclo , fate il test dopo qualche giorno di ritardo dalla data presunta ...In bocca al lupo 😍🎉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo come delle fitte ai reni e sentivo lo stomaco veramente pesante, tanto che andavo di corpo e credevo di avere l’influenza intestinale visto che l’aveva avuta qualche gg prima mia figlia.. però quel dolore ai reni non mi convinceva.. così 2gg prima del ciclo ho fatto un test con una lineaa impercettibile che vedevo solo io.. il gg presunto dell’arrivo del ciclo ne feci un altro con linea lievissima ma era convinta che nn era positivo.. dopo 2 gg rifatto il test super positivo quindi in realtà non ero nemmeno nel ritardo con il 2 test 😅🤣 tutto ciò a partire dal 12/13 po poi il seno ha iniziato a farmi male solo 2 gg prima del presunto giorno X, cosa che di solito iniziava a farmi male subito dopo l’ovulazione 😅 diciamo che erano sintomi che in realtà non mi facevano pensare ad una gravidanza.. oggi sono a 19+0 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primissimo sintomo tipo 4 5 giorni prima del ciclo ho Avuto per tutta la notte male al seno, non potevo mettermi a pancia in giù.. poi andavo spesso a fare pipi, tantissime volte.. poi avevo i classici dolori premestruali..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! 😍 Dopo quanto tempo dal l'ovulazione hai notato il cambiamento nel seno?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seno stupendo ... ma ho fatto il test perché a capodanno non riuscivo a bere il vino.... ed era strano perché io amo il vino....ahahah
    tra 20 giorni conosceremo Viktoria
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si aveva fretta questo piccolino.... Speriamo che anche il mio ha fretta 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in effetti sembrava impossibile anche a me..xo veramente il seno mi è cambiato da subito, aveva fretta di arrivare il nostro cucciolo! Il 2 settembre compie un anno..mi sembra impossibile che sia passato già tutto questo tempo♥️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura già a 4-5 giorni dall ovulazione il primo sintomo! Wow! Noi ci siamo impegnati veramente tanto... Rapporti dal 13 al 18 con picco il 16... Proprio perché ci siamo impegnati tanto non penso che succederà 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione