COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fabiana
Sposa Master Settembre 2016 Roma

I vostri genitori vi aiuteranno economicamente?

Fabiana, il 10 Settembre 2015 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 98
Salvato
Rispondi
Ciao sposine i vostri genitori e suoceri vi aiuteranno nel pagamento di qualche spesa delle nozze?
Io sinceramente ancora non l ho capito, progettano tutti ma non si sbilancia nessuno. Per il momento i vari anticipi ci abbiamo pensato noi senza dire nulla a nessuno. Se qualcuno vorrà aiutarci ben venga altrimenti fa nulla Smiley smile

98 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Settembre 2016 alle 11:48
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    Sinceramente mia madre pensa ancora che scherzi.. La "suocera" non sta nella pelle,ci han detto apertamente che han dei buoni postali che avevan messo li per questa occasione..Noi ci siamo fatti i conti per coprire le spese "in autonomia"poi se arrivano aiuti ben venga.. Con i miei ancora non ho capito benissimo.. penso che ci daranno una mano.. in che ambito non lo so..Ovvio che gli "sfizi"per me.. capelli,trucco,abiti li paghero' di tasca mia..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    I miei hanno affrontato subito l argomento e mi hanno detto che si fanno carico del pranzo dei miei invitati e mi pagano il vestito. I genitori del fm invece silenzio stampa! Nessun riferimento a qualche aiuto xo dispendiano commenti e giudizi non richiesti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    Ho dimenticato di dire che il mio fidanzato pagherà tutto lui per se.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    A noi aiuteranno solo i miei genitori, io sono figlia unica e quindi avendo solo vorrebbero il meglio. Anche se lavorassi mi aiuterebbero lo stesso. Io non gliel'ho chiesto, hanno deciso loro perché così hanno fatto i genitori con loro quando si sono sposati. Diciamo che sono molto fortunata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    I miei si, x quanto riguarda i miei suoceri Non so e non oso chiedere entrambe le famiglie non sono in un periodo particolarmente felice xò i miei hanno sempre tenuto da parte insieme a mio nonno un piccolo gruzzoletto per quel giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    Perché si chiedono queste cose?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    I miei genitori compreranno il mio vestito,trucco,capelli e trattamenti vari per me e pagheranno loro il fotografo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    A me assolutamente si...sia i miei genitori che mia suocera ci aiuteranno sia per la casa che per il matrimonio...siamo molto fortunati!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    All'inizio anche io non lo avevo capito, poi mi hanno detto apertamente che ci avrebbero aiutati!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    I miei mi regaleranno il vestito da sposa, per il resto pensiamo a tutto noi!!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala

Grazie al cielo ci hanno aiutato moltissimo, senza di loro avremmo fatto certamente qualcosa di molto diverso.

Non li ringrazieremo mai abbastanza ma certamente sabato al ricevimento vorrò ringraziarli pubblicamente.

• Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    I miei mi hanno già detto ke non potranno aiutarmi Smiley sad io ho qualke soldino da parte che a malapena mi permetterà di pagarmi l'abito ( forse il fioraio) il trucco e il parrucco Smiley sad i miei suoceri invece daranno dei soldi al mio fm, in più anke lui ha dei soldi da parte quindi si spera di poter far fronte a quasi tutte le spese anke se il ricevimento vorremmo pagarlo dai soldi dei regali ( cioè dalle buste)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    I miei genitori ci aiutano con il ricevimento, mentre i miei suoceri ci aiutano a sistemare la casa....tutto il resto tentiamo di pagarcelo da soli!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    I miei zii mi regalano 3/4 del matrimonio, la suocera regala il vestito a me e il vestito a fm
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    I miei non usciranno sicuramente neanche un centesimo, anzi. .. xke non stanno bene economicamente anche se potrebbero impegnarsi. I miei suoceri hanno dato la casa da completare e penso che contribuiranno quindi io anche se guadagno pochissimo mi pagherò vestito estetista parrucchiere ed intimo sicuramente e cercherò di fare il possibile per pagare almeno fiori e bomboniere. Speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    I miei ci hanno regalato la Camera i suoceri cucina soggiorno. Sul matrimonio i miei fioraio vestito estetista parrucchiere .. il locale s paga cn le buste e anche fotografo
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa VIP Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    I miei genitori hanno aiutato molto mio fratello quando ha comprato la casa nuova, e ora (senza che lo chiedessi) mi hanno offerto 10,000€ di partenza... Io sono un po' in imbarazzo, anche perché i genitori di fm sono più vaghi su eventuali aiuti, forse per la seconda festa che dovremo fare a casa di fm negli USA. Non so, diciamo che dando fondo ai nostri risparmi potremmo pagare tutto noi, lavoriamo da diversi anni, però so che ai miei fa molto piacere. Al tempo stesso, non mi sembra giusto che solo i miei paghino così tanto rispetto ai futuri suoceri... Boh. Le questioni di soldi mi mettono sempre in difficoltà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 L'Aquila
    Alessia ·
    • Segnala
    Praticamente pagano loro. Io sz il loro aiuto nn avrei potuto fare nulla. Ho iniziato a lavorare ora. Anche se ho studiato tt la vita.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    A noi ci hanno comprato gli abiti..i miei hanno dato tutti gli anticipi..insieme hanno pagato il fioraio, la macchina, trucco e parrucco (i miei), il fotografo e ci hanno regalato 3000€ a testa!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    Mia mamma ci ha regalato 2000 euro più il mio vestito ed il suocero 5000 euro inoltre ci hanno comprato la casa,in cui abitiamo adesso, 3 anni fa e che ora sostituiremo con una più grande
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    I miei genitori pagheranno meta ricevimento e m compreranno la camera da letto...i miei suoceri l altra neta del ricevimento e compreranno la cucina...il resto lo faremo da noi
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brindisi
    Tatiana ·
    • Segnala
    No nessuno aprirà il portafogli per noi da entrambi le parti ci sono grossi problemi economici e quindi faremo tutto da soli. Sono anni ormai che in previsione di quel giorno stiamo facendo le formichine mettendo da parte quanto più possibile, conviviamo da tre anni e siamo assieme da più di dieci anni. Per il ricevimento apriremo le buste sperando possano darci una mano se così non sarà significherà che raschieremo il fondo dei nostri risparmi ma assieme affronteremo comunque tutto!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    I miei si, comunque mi hanno detto che mi aiuteranno. La madre di fm non ha detto neanche una parola in merito ma presumo di no. Comunque spero di pagare il ricevimento con i regali
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala

Esattamente... mi ripetono sempre "sei l'unica figlia"...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    A me a dirti la verità mi hanno già fatto un bel regalo in soldi, cosi come lo hanno fatto a mio frat, che mi sono serviti ad arredare casa...la stessa cosa per il mio fm ! Poi mi pagheranno meta del vestito e sinceramente hanno speso altri soldi sempre per arredare casa e cucina. Per il ricevimento dobbiamo aprire le buste...speriamo bene.!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    I miei genitori mi regaleranno il vestito, i gioielli e metà ricevimento, come fecero 10 anni fa per mia sorella. A tutto il resto penseremo noi. Però si sono offerti loro, io non glielo avrei mai chiesto.......
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    Grande Daniela!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    Miriam stai scherzando Smiley smile non chiedo assolutamente nulla deve nascere spontanea e dal cuore! Se non avessimo potuto sostenere le spese avremmo rimandato le nozze, abbiamo 30 anni suonati possiamo cavarcela da soli Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    Anche i nostri genitori ci aiuteranno a pagare la sala è i fiori e le bomboniere poi per il resto lo faremo noi con i regali in busta...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala

Ciao,

i nostri genitori ci pagheranno la location che è quella che costa di più di tutto e gli abiti (anche se noi non volevamo...)

per il resto faremo noi.

viaggio di nozze invece sarà nella lista nozze.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    I miei genitori ci stanno sostenendo moltissimo...i genitori del mio fm nenche 1 centesimo, lui è molto triste per il comportamento della sua famiglia, io cerco di comprendere e non farli litigare!
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    I miei ci hanno dato come regalo una carta prepagata di diverse migliaia di euro...
    La carta la tengo io (ihihi) al momento l'ho usata x dare l'acconto delle bomboniere , l'acconto del mio vestito e ho pagato l'intimo (reggiseno mutandine sottoveste vestaglia e giarrettiera). Per il momento i genitori di FM non fanno sapere nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti