Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Master Settembre 2016 Roma

I vostri genitori vi aiuteranno economicamente?

Fabiana, il 10 Settembre 2015 alle 18:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 98

Ciao sposine i vostri genitori e suoceri vi aiuteranno nel pagamento di qualche spesa delle nozze? Io sinceramente ancora non l ho capito, progettano tutti ma non si sbilancia nessuno. Per il momento i vari anticipi ci abbiamo pensato noi senza dire nulla a nessuno. Se qualcuno vorrà aiutarci ben...
Ciao sposine i vostri genitori e suoceri vi aiuteranno nel pagamento di qualche spesa delle nozze?
Io sinceramente ancora non l ho capito, progettano tutti ma non si sbilancia nessuno. Per il momento i vari anticipi ci abbiamo pensato noi senza dire nulla a nessuno. Se qualcuno vorrà aiutarci ben venga altrimenti fa nulla Smiley smile

98 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto quasi tutto da soli, ma sono felice che il fratello di fm gli ha voluto regalare l'abito, davvero un bel gesto! Smiley smile Per il resto, stiamo facendo con i nostri risparmi e onestamente, per come sono fatta io, non avrei potuto fare diversamente, non mi sarei sposata se avessi dovuto chiedere soldi ai miei, a 30 anni (ma anche da prima) sono indipendente e abituata a cavarmela da sola.

• Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa succede a noi...noi pagheremo solo fotografo ..il resto dicono che faranno tutto loro, dividendo le spese a metà ovvio, noi non siamo una coppia che pretende fortunatamente, anzi...però io sono la prima figlia a sposarsi e mio padre tiene molto a fare le cose per bene e allo stesso modo la pensano i genitori del mio FM.Smiley smile

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lucca
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si, sono figlia unica e quindi i miei hanno detto che provvederanno a pagare il ricevimento.. I miei futuri suoceri hanno 3 figli e per cui in base a quanto fatto per il figlio già sposato credo che ci faranno lo stesso regalo.. Una busta con una somma che ci aiuterà sicuramente un pochino, ma al di là di questo la cosa più importante sarà averli vicino in ogni nostra scelta fino al grande giorno
    • Rispondi
  • Elaila
    Sposa Abituale Settembre 2016 Oristano
    Elaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori e suoceri ci pagheranno il ricevimento. Per il resto vorremo fare noi... Ma avremo aiuti durante tutto questo anno .
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi stiamo organizzando per conto nostro, ma sono sicura che sia la mia che la famiglia del mio fm ci aiuteranno un pochino. Non chiediamo niente xke ci hanno già aiutato un po per l aquisto della casa..il mio babbo ho saputo oggi che mi regalerà l'abito Smiley heart io e il mio fm abbiamo sempre deciso e comprato tutto da soli, se arriva qualche aiutino ben venga ! In bocca al lupo a tutte noi sposine Smiley ring
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri si...anke i nonni
    Perke nn glieli chiedete?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! hai fatto bene a lasciar perdere.. si fa cio che si può! vedrai che si risolverà tutto

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2021 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era più che altro una rabbia del momento data dal fatto che magari senza l'aiuto dei suoi non potremmo avere tutto quello che vogliamo però poi ho lasciato perdere... Ma i suoi sono disponibilissimi ad aiutarci... Infatti si sono arrabbiati anche del fatto che fm rifiuta il loro aiuto! L'hanno presa come un'offesa! Comunque spero che tutto si risolva e che vada tutto per il meglio con o senza aiuti!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine non credo sia corretto decidere di sposarsi basandosi sui soldi altrui, io ho deciso di sposarmi calcolando di non pesare su nessuno, poi i miei si sono proposti di pagare il pranzo ai miei parenti e metà abito.. ma io non ho chiesto nulla.. perchè se non avevo soldi non mi sarei di certo sposata.. quindi ben vengano i regali, ben vegano gli aiuti ma non è che se i miei mi pagano una parte di pasto devono farlo anche i suoceri.. almeno io credo sia cosi.. poi ognuno è libero di pensarla come vuole!

• Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che ho pensato anche io... Ognuno conosce le possibilità della propria famiglia
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che sia giusto arrabbiarsi, magari il tuo FM sa il reale motivo per il quale non vuole farli contribuire economicamente.. alla fine il fatto che i tuoi ti diano una mano non implica che anche i suoi debbano farlo..

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori ci stanno aiutando tantissimo, per fortuna o non so se ce l'avremmo fatta ad organizzarlo così...i miei suoceri neanch 1 euro perchè non possono ma va bene uguale, almeno ho la scusa per non fargli mettere bocca su nulla :p

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah ah ah ah ah ah!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero un suocero che regala l abito é meraviglioso!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice x te! Bravi i tuoi genitori!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori sono fin troppo generosi...
    Ci stanno aiutando anche nelle piccole spese...
    Pagheranno a metà con i miei suoceri il ricevimento, ci stanno aiutando con i fiori,a montare le bomboniere ecc...
    E non sono milionari, sono solo generosi.
    Abbiamo dovuto combattere per pagarci le bomboniere...
    noi pagheremo fotografo e videomaker

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo da soli, l'unica cosa che mia mamma vorrebbe comprarci cin mio papà e mia suoc'era (se accetterà) sono le fedi che piacciono a noi... Per il resto direi di no anche perché hanno dato l'acconto per comprarmi la casa quindi è stato già un ottimo regalo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ci hanno regalato il fioraio, rinfresco pre cerimonia e rinfresco per il coro (perche' e' il coro di cui facevo parte,quindi ci tenevo ad avere un momento con loro), parrucchiera ed estetista (queste due non mi hanno neanche voluto dire quanto hanno pagato, ma non tanto, cmq) e poi hanno pagato il minibus per portare in giro i suoceri e l'albergo per loro (i suoceri vengono dal Centro America,inizialmente dovevano essere ospitati a casa di mio nonno ma poi per una serie di motivi abbiamo ritenuto piu' opportuno farli alloggiare in un b&b e portarli in giro con un minibus)
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrabbiare non serve a nulla... Non credo che si sia impuntato per orgoglio ... Magari lui sa il vero motivo.
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenero! magari potresti farti dare una quota. Se ha avuto un pensiero così carino vuol dire che ci tiene... Un uomo sensibile Smiley winking
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi (povero lupo Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh)
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary vedrai si sistemerà tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2021 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori hanno detto che certamente se potranno ci aiuteranno ma il mio fm non vuole assolutamente farai aiutare dai suoi... Allora io mi sono arrabbiata perché non mi sembra giusto che i miei debbano partecipare e i suoi no perché lui non vuole! E da soli non credo riusciremmo a fare chissà cosa... Quindi sono amareggiata per la sua presa di posizione come se potessimo permetterci il lusso! Smiley sad
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ragazzi Smiley smile
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia e le sue tradizioni Smiley winking qualcuno penserà che è da irresponsabili ma per la maggior parte funziona così da noi... Irresponsabile sarebbe fare spese folli con i soldi altrui ... Invece devi fare tutto quello che faresti da sola! A noi la casa l'hanno data i miei (già è un'ottima cosa) il suocero ci aiuterà con qualche lavoretto che c'è da fare... Metà del ricevimento lo pagheranno i miei, il mio fm farà da sé ... E che Dio ci aiuti Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela che bella la tua considerazione e la condivido in pieno.. Mi sono rivista nelle tue parole e mi è scappata una lacrimuccia! Anche noi abbiamo voluto vederla così, tanti sacrifici ma che felicità
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vogliamo pesare sui bilanci anche perche ormai conviviamo faremo tutto da soli help Smiley smile
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mie e mie suoceri faremo metà fiori bomboniere, spero Ke mi regalano l'abito da sposa la cucina , non pretendo molto ..... direiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la stessa situazione. .
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo da soli sia casa sia nozze! Siamo contenti e fieri così nonostante i sacrifici! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche la mia lo farà. Anche perché fortunatamente ho già visto un abito che mi piace moltissimo e che costa "poco", quindi me lo comprerò da sola Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio ce lo paghiamo tutto noi e ne siamo fieri!!! Ovviamente ci hanno fatto le loro buste, ma penso che le useremo in viaggio di nozze per farci e fargli qualche bel regalino...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione