Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?

Alessia, il 11 Agosto 2023 alle 08:05

Pubblicato in Test di nozze 750

Iniziamo subito il nostro gioco con una domandina ricorrente in Community. Parliamo di partecipazioni e del regalo da parte degli invitati: sei a favore o contro l'IBAN nelle partecipazioni? Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇 *** Continua con 👉 Bambini al matrimonio: a favore...

Iniziamo subito il nostro gioco con una domandina ricorrente in Community.

Parliamo di partecipazioni e del regalo da parte degli invitati: sei a favore o contro l'IBAN nelle partecipazioni?

Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇

Continua con 👉 Bambini al matrimonio: a favore o contro?

cfb_2028760.jpg

750 Risposte

• Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto inserisco il sito con viaggio di nozze e lista nozze a cui accompagno l'iban
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi proprio piace. Sicuramente comodo ma proprio non lo trovo carino... Noi l abbiamo inserito nel sito insieme alla lista nozze, nonostante ciò stanno arrivando regali che non c'entrano nulla 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente a favore, basta che non sia un'imposizione! Preferisco 100000 volte fare un bonifico che portarmi appresso i contanti o fare un regalo che potrebbe non piacere.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore .a in modo discreto non messo così a primo impatto sulle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare elegante, preferisco lasciare gli invitati liberi di scegliere cosa regalare (cioè alla fine un regalo è un regalo, mica li posso "obbligare").
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A favore, noi lo abbiamo messo ed è stato molto utile sia per noi sposi che per gli invitati.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo “contro”, ma non tanto per un discorso di “galateo” (che va beh, è opinabile), quanto più perché io non metterei mai il mio IBAN su un supporto fisico o online che possa arrivare chissà dove… a livello di sicurezza forse cambia poco, ma se proprio dovessi darlo, lo darei privatamente a chi dovesse chiedermelo e gli altri potrebbero tranquillamente mandarmi i soldi via paypal o Satispay, che permettono di non condividere info bancarie con chicchessia. 🙃
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo poco elegante
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria, se qualcuno me lo ha chiesto l'ho dato ma inserito nelle partecipazioni a me non piace

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente è più forte di me ma sono contro e noi non le abbiamo messe. Con il senno di poi, ti ritrovi comunque nell’imbarazzante situazione di parlare di soldi con gli invitati, dato che alla fine ti chiederanno cosa vuoi per regalo quindi forse la cosa più facile per tutti sarebbe metterlo nelle partecipazioni così ci si toglie il pensiero!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente a favore, noi l'abbiamo messo nelle partecipazioni per evitare regali inutili😂

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace perché magari qlc non ha la possibilità ed è come se li obbligassi a regalare soldi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro, a me non piace, sembra quasi un “ecco il tuo invito, adesso paga!”
    Io non sono di questa idea, se invito qualcuno al mio matrimonio, non lo faccio pensando al regalo, ma perché ci tengo che partecipino ad uno dei giorni più importanti della mia vita.
    Infatti, noi abbiamo fatto un cartoncino a parte con l’indirizzo web del nostro sito e anche lì, l’iban si trova in una sezione a parte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Aprile 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte degli invitati sono lontani o persone che frequentiamo già spesso quindi con un iban facilito loro la scelta è li agevolo non mandandoli in giro per acquisti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione