Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Novello Maggio 2025 Genova

Iban su (non) partecipazioni

Enrico, il 8 Febbraio 2025 alle 16:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutti, alcuni che non ho potuto invitare al ricevimento mi hanno chiesto cosa vogliamo come regalo. Stavo pensando che potrei fare un invito solo per la cerimonia (senza il ricevimento) e mettere l'iban nella "partecipazione". Noi non abbiamo ancora una casa, perciò l' iban è la nostra unica soluzione per i regali. Dite che la mia idea ha senso oppure sapete consigliarmi altro? Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 18 Febbraio 2025 alle 19:16
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi che come regalo avete scelto la busta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sono neppure invitati al ricevimento io risponderei che apprezzo moltissimo il pensiero, ma non serve farci il regalo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sarò una di quelle che metterà l iban nelle partecipazioni per il viaggio di nozze ma solo per chi è invitato sia alla cerimonia che al ricevimento. Per quanto mi riguarda, chi viene alla cerimonia può anche non farlo il regalo, mia cosa personale, però se proprio ci tiene non gli darei l’IBAN
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Maggio 2025 Genova
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi sa che seguirò questa idea 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'ide adi mettere l'iban non essendo invitati al ricevimento. Al massimo direi che appunto non avendo una casa, preferite che vi venga regalata una cifra e a quel punto saranno loro a chiedervi l'iban o farvi una busta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban sul sito del matrimonio e per non è invitato e ci chiede, lo diciamo a voce 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterlo nella partecipazione non é il massimo, potreste metterlo in un biglietto a parte con una frase elegante o spiritosa dipende da come siete voi come coppia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo completamente fuori luogo inserire l'iban, sembra di voler chiedere agli invitati di pagarti le spese del matrimonio. Se qualcuno dovesse chiederti se volete soldi o regalo direte a voce la preferenza. Noi stiamo facendo così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei per dirlo a voce a chi lo chiede. Noi abbiamo fatto così anche se poi per comodità l'abbiamo messo anche sul sito. Lo trovo fuori luogo sull invito normale figuriamoci su una partecipazione per la cerimonia..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo l'iban nelle partecipazioni per cui non lo metterei neanche negli inviti alla cerimonia, lo trovo fuori luogo, lo darei volentieri però a chi mi chiede espressamente che preferenza ho per il regalo.
    C'è da dire che qui da noi si usa molto fare la "busta" nessuno quasi fa regali se invitato al ricevimento, chi non è invitato invece si, è probabile faccia un regalo ma in quel caso veramente mi sentirei a disagio a chiedere i soldi se non l'ho invitato.
    Pare mio, lo sottolineo sempre perché chi si sente di agire diversamente ben venga
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non invitando al ricevimento non inserirei nulla, se chiedono preferirei dirlo a voce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo messo l’iban in un bigliettino a parte nella busta delle partecipazioni, quindi rivolto alle persone che abbiamo invitato che hanno partecipato nel regalarci il viaggio di nozze.
    Qualcuno che non abbiamo invitato ci ha voluto comunque fare un regalo ma non ci piaceva dare l’iban quindi non abbiamo dato indicazioni, abbiamo lasciato fare a loro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban nel sito del matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm a me non piace molto l'idea di invitare alcuni solo alla cerimonia e altri anche al ricevimento.
    Piuttosto, per chi vuole fare comunque il regalo, darei direttamente l'indicazione dell'iban e dopo il matrimonio li ringrazierei dando loro la bomboniera oppure i confetti e magari organizzando un semplice aperitivo per l'occasione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace molto l’idea, in generale mettere l’iban nella partecipazione, a maggior ragione se si tratta solo dell’invito alla cerimonia. A chi ve lo chiede potreste mandare semplicemente l’iban, magari creando una bella grafica da poter inviare per messaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione