Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Iban su partecipazioni

Valentina, il 25 Novembre 2023 alle 02:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze ho vosto su molte partecipazioni che in fondo viene aggiunto l'iban..anche noi non abbiamo bisogno di regali materiali avendo gia casa.
ma mi chiedevo se non sia volgare inserirlo sulla partecipazione..voi che ne pensate?come vi comporterete?

22 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 27 Novembre 2023 alle 20:55
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno noi lo abbiamo inserito sulle partecipazioni, ma ormai in parecchi lo fanno. Noi lo comunicheremo solo a chi ce lo chiederá

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo inserito sul sito del matrimonio che abbiamo fatto apposta per quello e poi abbiamo approfittato e abbiamo messo anche info utili per la giornata visto che tanti venivano da fuori 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo metterlo xke' ci sono persone anche dalla Germania e magari non capiscono però mia mamma mi ha detto di nn metterlo xke' sembrava brutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho messo. Oramai è normale farlo, e secondo me non è volgareIban su partecipazioni 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ! alla fine penso di non inserirlo al mio fm non piace 🥲 ha comunicato stamattina 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente sugli inviti non piace. Noi abbiamo fatto un sito con le info e su una sezione abbiamo scritto il negozio dove abbiamo fatto una mini lista nozze e l'iban per il viaggio di nozze. Qualcuno dirà che è ipocrita, ma a me sull invito proprio non piace.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela! Io non ho fatto le classiche partecipazioni cartacee, ho fatto le partecipazione digitali con Nozziamo. Ho pagato 40€ per avere una versione dettagliata e potevi inserire o una lista nozze o appunto l'iban.

    Nelle partecipazioni cartacee di solito si usa fare un bigliettino a parte con su scritto l'ban.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, potresti dirmi la frase che avete utilizzato per inserire l'iban? Anch'io vorrei metterlo e utilizzare una frase adatta
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,le buste sono esattamente la stessa cosa,però sembrano più "eleganti " perché non vengono menzionate dentro l'invito.
    Ovviamente ognuno fa le sue scelte,ma in fin dei conti sia l'iban che le buste sono la stessa cosa.
    Io scelsi l'iban da inserire perché, pur non convivendo, c'eravamo comprati tutto.Secondo il mio parere,non c'è "più elegante o meno elegante ".
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo sanno che convivendo è ovvio che abbiamo tutto!
    Probabilmente rispetto alla classica busta noi lo daremo come alternativa, ma non lo inseriremo nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi lo abbiamo inserito e i nostri invitati lo hanno pure apprezzato!

    Alla fine è inutile raccontarsela, il regalo al matrimonio SI FA, quindi per lo stesso invitato cosa gli cambia fare un regalo fisico piuttosto che i soldi? Proprio nulla...

    Visto che ormai penso il 90% delle coppie che si sposa convive già, a nessuno serve qualcosa di materiale che già ha.

    Perciò Iban tutta la vita Smiley winking

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi inizialmente pensavamo la stessa cosa però obbiettivamente parlando ora non si usa più il regalo in busta ed avere tutti quei contati è anche pericoloso perciò la scelta migliore almeno per noi è quella di inserire l'iban!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nascondere l'iban e poi volere comunque la busta è un po' ipocrita come ragionamento quindi meglio mettere l'iban e bon. Non siamo più nel 1900 dove non si conviveva prima, cambiano gli usi e pertanto mi sembra giusto evolversi con i tempi.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho messo ma abbiamo fatto girare la voce che avremmo voluto la busta e chi ha preferito fare bonifico ci ha chiesto l'iban
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente lo metterò, una mia amica l’ha fatto e non ha scioccato nessuno. Io vivo all’estero per cui ricevere regali materiali sarebbe molto scomodo perché non so se potrei portarmeli
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non inseriremo l'iban... non mi piace proprio... anche noi viviamo insieme per cui già abbiamo casa e tutto quello che ci serve...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 Noi all' inizio eravamo contrari ma sentendo vari pareri credo non ci sia nulla di male, anzi per alcuni risolve un problema perché è molto più pratico inviare un bonifico che doversi mettere con la busta. Poi alla fine chi vuole può farlo cmq con la busta. Lo metteremo alla fine in un secondo foglio in cui esprimiamo il desiderio di ricevere solo soldi come regalo (con una frase carina ovviamente)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando siamo andati la settimana scorsa a fare le partecipazioni proprio la responsabile ci ha consigliato di non metterlo perché non è proprio e per niente elegante metterlo, ma noi era la prima cosa che gli abbiamo detto di non mettere perché è bruttino davvero!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come vuoi, se i parenti preferiscono la busta faranno così, altrimenti se è più comodo l iban mettilo pure
    Molte coppie mettono l agenzia viaggi per pagare il viaggio di nozze
    Io personalmente non metterò l iban ma anche noi preferiamo soldi xke abbiamo convissuto 4 anni e abbiamo quasi tutto(al momento manca la casa, ma è un discorso lungo manca per un motivo non economico)
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre stata contraria, lo trovavo inelegante e poco carino, ultimamente mi sto ricredendo anche perché già qualche ospite ci ha chiesto l'iban, quindi penso che prepareremo un bigliettino a parte da consegnare unicamente a chi ci richiede l iban
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo inseriremo, lo abbiamo sempre detto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione