COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Esperta Settembre 2021 Rimini

iban sulle partecipazioni

Antonella, il 28 Febbraio 2021 alle 19:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine! ❤️

sono qui per chiedervi un consiglio sulle partecipazioni.
Io ed FM abbiamo già comprato ed arredato casa, pensavamo quindi di non fare la lista nozze ma vorremmo inserire l'IBAN sulle partecipazioni ed utilizzare quei soldini per il nostro viaggio di nozze.Per i motivi che tutte conosciamo, aspetteremo tempi migliori per andare in viaggio di nozze 😊Vorremo utilizzare una frase carina, avete dei suggerimenti? 😊

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Marzo 2021 alle 10:03
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Prova www.lalunachevuoi.it , è stata consigliata da una bravissima wedding planner che seguo su instagram.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Questa delle liste nozze virtuali mi mancava...😄
    Fantastico!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Smiley xd L'iban sulle partecipazioni è il male assoluto Smiley xd

Piuttosto crea un sito ( anche qua su matrimonio.com) con una finta lista nozze e raccogli i soldi da li, oppure trovi on line tantissimi siti di liste nozze virtuali.

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, stesso problema tuo. Noi abbiamo ovviato creando un sito nel quale c'era la lista viaggio che altro non era il poter fare un'offerta libera. Giusto per non dare l'iban così, che ai miei pareva brutto.. 😬
    In realtà negli inviti è partecipazioni non avevamo indicato niente circa la lista. Chi ci ha voluto fare il regalo, ci ha chiesto indicazioni.
    • Rispondi
  • Gaia
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala

Noi abbiamo creato un sito dove c'è l'iban e si può confermare anche la presenza o meno al matrimonio. L'idea di scrivere sulla partecipazione l'iban non mi sembrava molto elegante

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto un bigliettino a parte, con una frase suggerita dal negozio in cui abbiamo comprato le partecipazioni (avevano mille proposte davvero originali), in questo modo non lo metteremo in tutte le partecipazioni (per esempio per i parenti più anziani o le persone in "dubbio"), ma sostanzialmente solo in quella degli amici.

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Noi abbiamo inserito un cartellino a parte, con scritto

"L'arte più nobile è quella di rendere felici gli altri. Grazie per partecipare alla nostra FELICITà" e dietro abbiamo inserito le coordinate

iban sulle partecipazioni 1

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao! Anche per noi sarà la nostra scelta, nio prenderemo spunto da internet ci sono un po' di suggerimenti

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    Concordo con te!! E sono di Verona
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Se volete aiutarci a realizzare il viaggio più bello... e poi metti l iban
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Fortunatamente non sono l'unica a pensarla in questo modo. 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    Convidido.....
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao🥰userei una frase divertente tipo: ci aiutate a scappare dalla pandemia? 🤣🤣🤣🤣Dato che ancora su Marte non possiamo andarci, ci aiutate per la luna di miele terrestre?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao Antonella!
    Noi abbiamo scelto questa frase:

La vostra presenza è per noi il regalo più bello.

Per chi desidera, sarà possibile contribuire al viaggio dei nostri sogni che organizzeremo quando il mondo sarà più tranquillo. IBAN XXXXXXX intestato a XXXXXX

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao!
    Noi abbiamo fatto così, ti allego la frase che abbiamo scelto, sotto la quale abbiamo aggiunto l’iban
    iban sulle partecipazioni 2

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    E fate benissimo io non credo che inserire l’iban sia una cosa così poco elegante e ti eviti le solite domande su cosa volete per regalo 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Esperta Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Michela, la nostra idea è quella... Nel senso che vorremmo inserire un piccolo biglietto con una frase carina e l'iban all'interno della busta con l'invito... Poi chi si sentirà di fare il bonifico bene altrimenti noi siamo felici lo stesso..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Potresti fare un invito a parte con scritto “la vostra presenza per noi sarà il regalo più grande ma se volete potreste contribuire a farci partire per il viaggio di nozze dei nostri sogni” e poi sotto l’iban. Così nessuno è forzato a fare per forza un bonifico e tutti contenti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi non lo abbiamo messo perché non ci piace l'idea di mettere l'iban..tutti ci hanno chiesto cosa volevamo e alla fine hanno fatto tutti quanti la busta..non saprei dirti per una frase
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    Sulla finezza siamo d’accordo. Anche io non lo trovo elegante onestamente e potendo scegliere avrei scelto sicuramente altro..ma visti i tempi!
    Poi che le buste siamo sempre una buona cosa siamo d’accordo😂✉️✉️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Antonella,
    Noi abbiamo stampato delle partecipazioni che rimandano al sito. Sul sito c'è una sezione nella quale spieghiamo che progetti abbiamo, cosa ci piacerebbe fare in futuro e a conclusione di ciò una frase che dice più o meno "se ti piace tutto questo o ad una parte puoi partecipare anche tu" e poi le indicazioni sull'iban e una conclusione sul fatto che ne faremo buon uso.
    Non capisco questa idea che sia poco elegante, come se ricevere buste e bustarelle o il cigno di porcellana o qualunque altro regalo lo sia, però concordo che scrivere un IBAN sulla partecipazione non sia il massimo perché la partecipazione non ha l'obiettivo di parlarti del regalo ma di invitare ad un evento.
    Ciao!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo semplicemente indicato l’iban sul retro dell’invito al ricevimento. Scritto con carattere più piccolo per non essere “invasivo”.
    Hanno tutti gradito 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ma si perché se proponi l'iban stai "imponendo" e già la gente si predispone in modo negativo. Noi abbiamo fatto le partecipazioni digitali (visto il periodo inutile farle cartacee) giusto poche stampate per gli anziani, pensi che non ci sarà qualcuno che rugnerà? È comunque una novità che stai portando al sud...
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Abituale Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te. Ho tutti i parenti del mio FM che sono di giù e sono rimasti a bocca aperta in senso nn positivo quando gli ho "proposto" un idea simile. Le buste cmq arrivano e si possono usare quei soldi per il Viaggio. Ma forse nn si deve obbligare a dare soldi.. Anche se poi uno certo é libero di gestire la cosa come preferisce.
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    Io sto ancora più a sud 😂 mi trovi d'accordo sul fatto che al nord si usa moltissimo, miei parenti stessi l'hanno utilizzato, ma non la vedo una cosa fine, per quanto mi riguarda. Ripeto nuovamente che non giudico chi lo fa, poiché va a gusto, non giustico se qualcuno dovesse portarmi una partecipazione con iban, ma onestamente nella mia non la metterei mai.
    Ho dei parenti che non verranno al mio matrimonio, e che non dovranno essere obbligati con l'iban a farmi il regalo. Si sa, i soldi servono e non deve essere assolutamente un tabù chiedere in regalo quelli, poiché la maggior parte degli sposi si paga il ristorante. Noi non faremo lista nozze perché come già detto ho casa piena, non farò la lista viaggio poiché il periodo è quello che è...e proprio perché con la busta spero di ammortizzare qualche spesa. Se a voi piace e i trovare d'accordo ben venga.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    Rosanna con tutto il rispetto del mondo e non mi fraintendere, ma non esiste solo Napoli! Concordo con te che da noi è quasi una regola presentarsi con la busta e sono d’accordo, ma dalle altre parti non funziona così e sinceramente non ci trovo nulla di male. D’altronde quando si fa la lista di viaggio, viene sempre messo sulla partecipazione, ma nessuno la vede come “chiedere soldi ancor prima di invitare la gente”. D’altronde è un matrimonio e che un regalo si debba fare si sa, quindi non credo che la gente si meravigli più di tanto😅

Detto questo io non ci trovo nulla di male, è vero che il codice iban non è proprio la cosa più elegante del mondo, ma dati i tempi moderni e la situazione difficile la trovo un’ottima soluzione è credo che la adotterò anche io per i parenti che non vengono da Napoli.😁
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo messo senza farci troppi problemi..anche noi avendo arredato casa non abbiamo bisogno di nulla 😊 quindi idea approvata
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    Anche no! L'altro giorno abbiamo avuto una discussione molto accessa. Non mi piace a prescindere, non giudico chi lo fa, ma nella mia partecipazione non lo metterei mai e poi mai, soprattutto che siamo al sud...infatti abbiamo discusso parecchio ma alla fine ho vinto io. Onestamente mi sembra di cattivo gusto, ancor prima di invitare la gente gli stai chiedendo soldi. Parliamoci chiaro, siamo nel 2021, chi si presenta con frullatore o affettatrice? In genere la gente chiede cosa vuoi...noi conviviamo, abbiamo già tutto, è ovvio che se chiederranno dirò busta.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao! Noi lo abbiamo messo in fondo alle partecipazioni con questa frase:
    Cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti. Se con una gioia ci volete accompagnare, un piccolo contributo e potrete farci viaggiare"
    Non ricordo esattamente se fosse così o più articolata ma il senso era questo. La trovi comunque nelle mie foto, nelle ultime pagine c'è la bozza della partecipazione 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    Un po bruttino però sulle partecipazioni che sono un ricordo che rimarranno no?
    Magari fate un save the date digitale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti