Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri
Ciao ragazz*! Ho pensato di raccontare qui come ho realizzato il nostro rito dell'handfasting. Non ho trovato altri topic al riguardo quindi spero possa esservi utile/d'ispirazione! Faremo un rito...
Che ne pensate? Lunga scalinata, affacciata sul mare e scavata nella roccia la adoro! ecco le foto scattate da noi questa estate
Per il nostro matrimonio del 10 settembre al Bagno Milano di Viareggio, tramite la struttura, avevamo commissionato a Francesca Nardi, arpista, ed Elisa Pellegrini, violinista, l’accompagnamento...
L’Atelier dove ho comprato l’abito da sposa (in tulle romantico) mi ha sconsigliato di posizionare la passatoia perché mi darebbe difficoltà a percorrere la navata. Consigli da spose?
Ciao a tutte sposine volevo chiedere per chi si è sposato o si sposerá a sant antonio a posilippo come funziona se ci sono piu matrimoni. Io ho bloccato la data l anno scorso per il 4 settembre 2027...
Ciao a tutte, scusate la domanda forse sciocca.. ma siamo molto combattuti sulla scelta della chiesa. Ce ne piace moltissimo una che attualmente è disponibile ma abbiamo una perplessità legata alla...
Buonasera a tutti e tutte. Volevo chiedere alle suore francescane per un matrimonio a giugno 2027 pero ancora non sanno se possono celebrare matrimoni. Ma come mai tutta questa incertezza ancora?...
Ciao a tutti! Ebbene si, anche noi abbiamo deciso di sposarsi, ma il grande giorno è ancora lontano: sarà a luglio del 2017. Vogliamo fare le cose con calma, senza stress da preparativi. Siamo alla...
Forse mi lamento sempre un po’ troppo 😂, però questa volta ho davvero bisogno di sapere se è capitato anche a qualcun’altra. In questi giorni ho finalmente visto tutte le foto del mio matrimonio e mi...
Ciao a tutte, vorremmo sposarci il prossimo anno in questa chiesa meravigliosa, ma provando a telefonare ci hanno detto che prenderanno prenotazioni da ottobre.. qualcuna che ci si è sposata sa darmi...
Ciao! Mi chiedevo se ci si può ancora sposare al Santuario della Madonna del Sorbo vicino Roma
Ciao a tutti, io e la mia compagna ci sposeremo a settembre di quest’anno presso San Pietro in Montorio a Roma. Il sacerdote ci ha spiegato che possiamo scegliere tra una celebrazione con o senza...
Buongiorno! Io e la mia fidanzata ci sposeremo a fine ottobre direttamente in location convenzionata con il comune per cui sarà un rito ufficiale a tutti gli effetti. Le unioni civili, come i...
Ciao a tutte, per chi si è sposata con questa "opzione" può dirmi come funziona? L'incaricato del comune si reca nella location stabilita ed effettua il rito o bisogna prima fare in municipio e poi un...
Buongiorno a tutti, io e il mio compagno vorremmo valutare l'idea di fare un rito misto in chiesa in quanto io sono cattolica e lui ateo. Ma non riesco a trovare informazioni su Chiese a Roma che...
Buongiorno qualcuno gentilmente sa come prendere appuntamento per delle informazioni alla Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola a piazza del Plebiscito Napoli
Ciao ragazze, sposeremo in una villa di Marino, ma non sappiamo ancora se far fare il celebrante a qualcuno caro o se prendere un vero celebrante essendo il rito simbolico. Voi avete qualcuno da...
Ciao a tutte, ho bisogno davvero di un consiglio perché sono un po’ in crisi con l’organizzazione del mio matrimonio (26 giugno prossimo). Io e il mio fidanzato abbiamo trovato una location che...
Ciao a tutte, noi volevamo sposarci a breve in comune con solo i testimoni e tra un anno ( forse anno e mezzo) in chiesa con festa e viaggio di nozze. Questo crea problemi per il congedo matrimoniale?...
Buongiorno spose🤍 Il prete ci ha detto che per la cerimonia non possiamo scegliere canzoni “moderne” ma solo “musiche religiose” 😪 Avete delle idee da suggerire?
Salve qualcunoo sa dire se Andrea Sannino può essere ancora ingaggiato per comunioni e quanto ammonterebbe grazie ?
Buona domenica sposine.....ho un dubbio sull orario della cerimonia sono indecisa se farla alle 10 30 0 alle 11.....il dubbio sorge perché non vorremmo arrivare troppo tardi alla location e iniziare...
Buongiorno a tutte ragazze, io mi sposo facendo il rito civile, mi date dei consigli per il rito, non ne ho proprio idea!!!!
Buongiorno a tutti, qualcuno sa quali chiese zona Monza e Brianza sposano la domenica pomeriggio? Abbiamo trovato la location perfetta per noi, ma il giorno è di domenica e stiamo facendo fatica a...
Ciao a tutte! Chi si è sposata alla BASILICA DI SANT'ANTONINO può raccontarmi la sua esperienza per favore? Come si è trovata? Il parroco pone limitazioni ad esempio in termini di scelta dei...
Buongiorno, c’è qualche sposa che si è sposata alla basilica di Capodimonte a Napoli e saprebbe darmi info circa la musica?cioè se ha avuto limitazioni o c’è qualche specifica per ingresso sposa ecc
Ciao a tutte!c'è qualcuna che si sposa o si è sposata nella chiesa di ponte milvio?volevo avere qualche idea di allestimento perché è una chiesa grande e un po' spoglia.io mi sposo li il 7 luglio
Ciao a tutti, vorrei sposarmi nella Cattedrale di Siracusa. Sapete se bisogna chiamare un numero o basta passare dalla chiesa?
Buongiorno, dilemma scelta melodia per il mio ingresso, non vorrei niente di smielato perché non voglio creare il fiume mentre entro ma neanche decidere una canzone che non abbia un po di...
Per tutti gli sposi che scelgono il rito religioso cattolico per il giorno delle proprie nozze, ecco qui un VADEMECUM per la scelta delle letture bibliche da leggersi durante la LITURGIA DELLA PAROLA,...
Buongiorno a tutti.La mia prima esperienza con Sposissimi, atelier di Taglio di Po, e`stata nel 2010. Nonostante siano trascorsi vari anni, ricordo con molto piacere la prova del mio abito da sposa....
Fotografi garanzie ANFM