Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Settembre 2020 Palermo

Idee per bomboniere e confettate

Paola, il 25 Settembre 2019 alle 20:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Sera care Bride!!

Avevo una domanda da porvi...

Voi che tipologia di bomboniere state facendo?

e la confettata la farete..si o no?che gusti di confetti prenderete?

24 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 27 Settembre 2019 alle 00:11
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi con le bomboniere siamo in alto mare, ma niente confettata, troviamo sia uno spreco 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola!

Hai già scelto il tema delle nozze? Perché magari da lì possono uscire delle idee interessanti!

Ti passo comunque il link ai topic sull'argomento, per prendere ispirazione da quello che hanno già fatto le altre spose:

Idee bomboniere

Consigli su gusti confetti

Ti scrivo anche il link a questi articoli che potranno aiutarti a tirare fuori qualche qualche idea in più:

Bomboniere utili per matrimonio: idee originali che lasceranno un segno indelebile!

Le migliori idee per le vostre bomboniere di matrimonio!

Quali gusti sceglieresti per i tuoi confetti? I classici alla mandorla o quelli al cioccolato?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo delle candele in cera di soia interamente naturali, fatte a mano, in varie profumazioni!

La confettata si...dobbiamo ancora scegliere i gustiSmiley amazing

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata e fra qualche mese andremo a scegliere la bomboniera 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,secondo me le bomboniere solidali sono le migliori,almeno si ě sicuri che i soldi sono spesi bene per un qualcosa di utile e non per le solite cazzatine,in più si ě soddisfatti per il gesto fatto😊👍. Ci sono tante associazioni, io ho scelto quella del canile perché ci rappresenta di più, altrimenti avrei scelto quella per la ricerca sul cancro..quale sarebbe il momento migliore per fare una bella donazione? Sicuramente al matrimonio☺️☺️😁
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò la confettata in location offerta da loro quindi ancora nn so qnt kg sono ne k gusti,
    E ne farò una piccola a casa (insieme a dei vassoi di dolci e rusticini) x tt qll k verranno a casa a farmi gli auguri.
    Odio le bomboniere prendipolvere quindi sono orientata verso bottiglie di liquore, oli in bottiglie dipinte a mano, vini...😍Sperando k il mio Fm mi accontenta (lui è più orientato verso oggetti anche se la maggior parte degli invitati li riciclano o buttano!)🤦🏻‍♀️🙈Speriamo k riesco a trovare poi subito un punto d'incontro senza spendere (in entrambi i casi) cifre esagerate!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo gesto Smiley smile Io avevo pensato anche alle bomboniere solidali

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola,

mia suocera si è offerta di farci i sacchettini ricamati a mano con le nostre iniziali, a cui abbiamo abbinato la chiave di violino apribottiglie.

Per quanto riguarda i gusti, a breve ne assaggeremo qualcuno, ma parlandone con la mia testimone nonché wedding planner, siamo dell'idea che se saremo indecisi, punteremo su più varietà, in caso contrario, solo uno, omettendo la confettata per una semplice motivazione, troviamo triste l'atteggiamento che assumono determinati invitati, per cui preferiamo evitare.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io odio in generale le bomboniere perciò ho scelto di fare una cosa utile donando la quota al canile dove abbiamo preso i nostri cuccioli I regalandogli tutto il necessario di cui hanno bisogno farmaci, cibo ecc... Agli invitati lascerò una pregamena, la scatolina con i confetti e come "bomboniera" un portachiavi a forma di zampina. La confettata non mi piace, essendo tutti giovani preferisco fare la "carammellata" 😜
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere fatte in casa: marmellata + tè sfuso.
    Confettata invece no semplicemente perché non mi piacciono i confetti! Mi piacciono solo quelli classici mandorla o cioccolato.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata assolutamente si😍 io l ho fatta anche alla mia laurea 😂 comunque i gusti saranno: cocco, caprese, ricotta e pera, cioccolato fondente, limoncello, cappuccino, cassata e caffe ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei vasetti di miele a cui abbiamo abbinato dei fiori di confetti quindi non abbiamo fatto la confettata... Se scegli di farla però calcola bene le dosi e abbonda perché domenica sono stata ospite ad un matrimonio in cui i confetti, dopo una trentina di persone che si erano fatte il sacchetto, erano quasi finiti e ho trovato triste arrivare in questo angolo semi vuoto... Non ti basare sul buon senso delle persone perché ho visto tutti prenderne almeno 2 per tipo e metterli in tasca o in borsa se non stavano più nei sacchetti... 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam fatto delle bilance da cucina digitali e faremo anche la confettata alla location 13 gusti diversi che però non ricordo. Ma ce n è davvero per tutti i gusti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglie di vino o champagne probabilmente. Confettata assolutamente si soprattutto perché non darò sacchettini di confetti con le bomboniere😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Profumatori a forma di foglia che possono essere usati anche come vasi
    Eh si faremo confettata e caramellata 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo come bomboniera uno dei vini prodotti dalla location e la confettata con 8 gusti (confetti pelino di sulmona).
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale quella della bottiglia 🙂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bottiglia di olio nostro come bomboniera!
    Faremo la confettata con una decina di gusti circa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei semplici sacchetti bianchi e panna in stoffa con confetti come bomboniera. Faremo la confettata, perché non avremo il tavolo dei dolci, e avremo tre gusti alla crema e due alla frutta.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo confettata, mettere i confetti con la bomboniera che sarà una caffettiera da 2 tazze
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come bomboniera il vasetto di miele con spargimiele e tulle di confetti, invece la confettata ci è stata regalata dalla proprietaria dell’agriturismo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi come bomboniera faremo delle cornici d’argento... non faremo la confettata perché non ci piace.. ogni bomboniera verrà accompagnata da una scatolina con confetti alla mandorla
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in alto mare 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque noi stiamo facendo dei sacchettini con confetti abbinati a un oggettino d’argento come bomboniera mentre per quanto riguarda la confettata sì, la faremo 😊 i gusti li dobbiamo ancora scegliere ma sicuramente ci saranno quelli al rum (per l’angolo dei sigari) e quelli love fruits
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione