Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta

Idee segnaposto

Rossella, il 23 Aprile 2024 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 67
Buongiorno ragazze
Ormai manca poco al grande giorno. Ho tutto pronto tranne un piccolo dettaglio: I segnaposto
Voi li avete messi? Se si,quali? Avrei bisogno di qualche spunto. Ho in mente solo la chiave,il nome personalizzato,il vasetto di miele o il classico dolcetto/caramella con scatola di plexi. Il problema è che io sono l'ultima del mio gruppo ad essermi sposata e tutte queste cose che vi ho elencato sono già state fatte. Vorrei fare qualcosa di nuovo ed originale. Avete idee da suggerire? Grazie come sempre!

67 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 21 Maggio 2024 alle 12:24
  • Melissa
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come segnaposto da far trovare sul tavolo abbiamo pensato a una calamita con diverse frasi incise che riprende sempre il nostro tema “La bella e la bestia”
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il tema era “i libri” abbiamo fatto delle scatoline a forma di libro personalizzate con dentro i confetti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo il tableau marriage e in base a quello assegneremo i posti
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per dei segnalibri personalizzati 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dei gratta e vinci simpatici con una frase di ringraziamento
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio le foto qui sotto.
    Il cartellino tag ovviamente personalizzato con i nostri nomi e la data del nostro matrimonio.Idee segnaposto 1

    Idee segnaposto 2
    Idee segnaposto 3
    Idee segnaposto 4

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine ci siamo decisi ieri e abbiamo fatto dei ventagli presi da Amazon imbustati con bustine di organza e fiocco verde salvia colore del matrimonio.
    Poca spesa , massima resa .
    Alla fine è giugno e avranno da sventolarsi 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Settembre 2024 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, già idea su come metterli? Anche il mio matrimonio più o meno ha tema di questo tipo e mi sembra un’idea originale 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...il tema del mio matrimonio è L'AMORE sarà un matrimonio in stile Shabby e il colore principale che ho scelto è il bianco che io adoro e il color schampagn. Questi che ti mando in foto sono i segnaposto che ho deciso di fare,li ho fatti io con polvere di ceramica nastri e pom pom...ancora sono da definire aspetto l'arrivo dei nomi di ogni invitato che mi sto facendo fare in legno inciso.Che ne pensi?Idee segnaposto 5

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarà il tuo tema? Io farò natura e botanica e metterò i semi da piantare. Un idea originale e non già vista ai matrimoni dove sono andata 😊
    • Rispondi
  • Nazem
    Sposo Novello Maggio 2024 Venezia
    Nazem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio Dio, sono completamente d'accordo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere dei piccoli barattolino e inserire spezie oppure il sale colorato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri saranno dei cartoncini segnalibro con un foro per appenderli e una frase ringraziamento e poi abbiamo fatto incollare delle calamite molto carine con il nastrino che richiamava il colore tema...
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Sposa Abituale Giugno 2024 Trapani
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se il tuo matrimonio ha un tema
    Il mio è la notte stellata di van gogh
    Quindi i miei segnaposto saranno semplicissimi, un cartoncino con una stellina luminosa che gli invitati dovranno accendere al taglio della torta! Semplici , economici e di gran effetto 😘 spero che questa idea ti piaccia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2024 Milano
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara


    Soldo speso inutilmente, è necessario un bel tableau CHIARO E CON COLORI VISIBILI A TUTTI. È necessario un bel segna tavolo GRANDE 😅 attenzione all' errore di farlo fuori misura rispetto al centro tavola. I segna tavoli sono una cosa in più, meno precisione e più spensieratezza, ricordiamoci che non è un evento aziendale ma un matrimonio e fidati gli ospiti di certe accortezze non se ne rendono neanche conto. Anzi per fare più bella figura al posto di spendere 1/2 euro di segna posti consiglio di fare un mini cadeau a persona come ricordo, oppure qualche gioco da tenere come ricordo per esempio CONSIGLI PER GLI SPOSI, SCRIVI UNA DEDICA, LA LOTTERIA.
    In bocca a lupo e un abbraccio
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pavia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee segnaposto 6
    Ho dovuto rifarne uno perché ho "cannato" la scritta 😬😅 però ho fatto questi. comprati su amazon senza nome e scritto con stencil io. L'iniziale ho preso in un posto tipo cinesi delle lettere adesive brillantinate e con diamantino e le ho incollate 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto i segnaposto ma mi sono divertita a creare i nomi dei tavoli. Alla fine credo che ognuno deve essere libero di sedersi dove vuole al tavolo assegnatoli. Poi è una questione di scelte. Io,per esempio, ho preferito fare l'aprifesta invece del segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo i menù su ogni piatto, le stelline da accendere al taglio della torta al fianco del piatto e il segnaposto con il nome davanti ad ogni piatto.
    I segnaposto saranno in tema con le nostre partecipazioni

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al taglio della torta non hai previsto fuochi o fontane fredde potresti mettere quelle stelline brillanti da accendere personalizzabili con una frase carina
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo questi Idee segnaposto 7
    Sono bombe di semi piantabili, come simbolo di nuova vita..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Caserta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi compreremo dei gratta e vinci da 1€ o 0,50€ da inserire nel tovagliolo con il nastro un po’ strano come segna posto però ci piaceva l’idea, non saremo tantissimi quindi non ci costerà molto acquistarli e non impazziremo a scrivere i nomi per personalizzarli . Un saluto 😄
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non li ho fatti perche’ le decorazioni sui tavoli erano gia’ importanti (vasi di vetro con lysiantus immersi nell’acqua, poggiati su vetro e candele) poi c’erano confettata e bomboniere con confetti pero’ ho messo su ogni tavolo il nome del tavolo (era una cosa bella o preziosa della vita) in una cornice dorata e sotto elencati tutti i nomi delle persone al tavolo tutto in linea con wedding suite. Il risultato e’ stato molto elegante. Onestamente ho pensato fosse meglio investire quei soldi nelle bomboniere anziche’ prendere un oggettino aggiuntivo che avrebbe potuto essere solo cheap. Se proprio avessi dovuto farlo avrei fatto dei liquori locali in ampolline di vetro. Un abbraccio e tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee segnaposto 8
    Eccole qui io oltre il fiocchettino le ho personalizzate con una perlina rosa che sarà il mio colore tema
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso dei campanellino chiamati tira baci, li ho personalizzati col fiocchetti e una "cartolina che spiega il significato della campanella e dietro i ringraziamenti! Li potranno usare al posto di battere le posate nei bicchieri x far festa😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io farei delle piantine grassi senza confezione il nome degli invitati sopra molto semplice senza niente altro perché poi i confetti li metterei con la bomboniera
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2024 Ascoli Piceno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io farò le piantine grasse come segnaposto, ci aggiungi anche i confetti? Sono indecisa in quanto non saprei come confezionarlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò dei cartoncini tag con frase plastificati e con nappina che potranno essere poi usati come segnalibro, abinati con una tart di cera profumata (o gessetto profumato) e una stellina luminosa da accendere al taglio della torta. Faccio tutto da sola. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mett remo degli origami!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cosa ne pensi di queste idee?
    - cioccolatini personalizzati
    Idee segnaposto 9
    - tesserina del puzzle Idee segnaposto 10- semini da seminareIdee segnaposto 11- fiori secchi o stabilizzati con nomeIdee segnaposto 12- chiavi diverse (le puoi trovare su shein, temu, Amazon)Idee segnaposto 13- candele Idee segnaposto 14






    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Benevento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia concordo in pieno
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto facendo delle cialde di candele con dei fiori secchi carta da zucchero, ti posso girare se vuoi il numero della ragazza che se ne è occupa fa anche segnaposti con la polvere di gesso. Sono davvero bellissimi🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa idea!ma sarebbe un accenno delle bomboniere finali quindi non le vorrei replicare come segnaposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione