Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Ottobre 2019 Bari

Il lavoro

Elena, il 15 Luglio 2018 alle 18:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ciao ragazze volevo convivere con voi un pensiero fisso che ho da giorni...(tensione tra me e il mio ragazzo) sulla questione lavoro. Se il vostro ragazzo pretende che lavorate anche voi o no. Ditemi un po’ la vostra esperienza o come l’affronterete così da capire un po’...grazie mille...

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Luglio 2018 alle 10:45
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la mia indipendenza, e amo il mio lavoro, solo l’idea di chiedere dei soldi per il parrucchiere, l’estetista o addirittura per i vestiti non riuscirei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Marzo 2024 Torino
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile io non lavoro e il mio compagno si. Ma non è che non lavoro per scelta, purtroppo ora lavoro non ne trovo anzi sono io a volte a farmi venire ansia e depressione per questo e lui mi dice ma si stai tranquilla ci sono io. Ma per me è proprio indispensabile, non solo per no stare tutto il giorno a casa ma ci si aiuta a vicenda, con il prezzo della vita di oggi, possiamo permetterci di più e poi ne ho proprio bisogno. Impazzirei all'idea di non lavorare più infatti spero di trovarlo presto


    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente non che lui l'ho pretenda ma x questione di orgoglio personale a me non va di dove gli chiedere i soldi x ricariche x spesa ecc.. a casa ovviamente ci aiutino lui fa quello che sa fare e io il resto non è più periodo che lavori solo l'uomo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui non pretende ke lavori fuori casa,io pretendo di lavorare xkè voglio essere autonoma,poter spendere dei soldi se voglio qualcosa e contribuire nelle spese di casa.

    chiedere i soldi non mi piace e trovo giusto ke si lavori entrambi,x me non esiste fare la casalinga x scelta.mi sembra un accomodarsi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro, guadagno una miseria e sto male per questa cosa. So anche che dopo il matrimonio proprio per via della miseria (500 euro) che mi viene data non rientrerei nelle spese, mi spiego : andrò a vivere nel paese del mio fidanzato che dista dal mio e da dove lavoro circa 40 km, e tra benzina e autostrada non rientrerei, anzi! E sono già in crisi perchè non mi ci vedo proprio a stare a casa mentre lui è a lavoro... Mia madre ha sempre lavorato ed io sono cresciuta benissimo grazie ai sacrifici di entrambi, ma poi vuoi mettere l'indipendenza economica? Non concepisco proprio le casalinghe che poi si lamentano che non arrivano a fine mese...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo il mio lavoro e amo anche il mio stipendio e la mia indipendenza economica...se siamo riusciti prima ad andare a convivere, poi a pagarci tutto il matrimonio e comprare la nostra casa è grazie ai nostri due stipendi e ai sacrifici che abbiamo fatto in due, sempre insieme come una squadra..anche questo è essere una famiglia..e nella nostra famiglia la parola pretendere non deve esistere Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorare o non lavorare è una scelta personale. Nessuno può obbligare a fare nulla.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "il lavoro nobilita l'uomo". lavorare ti dà indipendenza e dignità. a me seccherebbe tantissimo essere dipendente dal mio fm e dovergli chiedere soldi per ogni cosa che voglio fare, se voglio comprarmi qualcosa o per qualsiasi sfizio personale... e poi con due stipendi è più facile pagare le bollette e avere una vita dignitosa, di questi tempi poi... io non riuscirei mai a dire "sto a casa a fare la casalinga"

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro. E non immaginerei mai una vita senza lavorare, non potrei proprio fare la casalinga. Ma penso siano abitudini.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco. L'hai detto molto meglio di me.

    Pienamente d'accordo!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il mio punto di vista è assolutamente ovvio lavorare. Non potrei mai stare a casa e farmi mantenere. Mi sentirei di peso.

    Certo, se mio marito avesse uno stipendio più alto potrei lavorare part-time e lo preferirei avendo un bambino piccolo. Ma non starei mai a casa se non ci fosse proprio una necessità. Per me sarebbe un grande sacrificio.


    Credo che sia una questione di abitudine, entrambi i miei genitori hanno sempre lavorato entrambi quindi non fa proprio parte della mia mentalità quella di stare a casa.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah adoro e sono d'accordo con te! Smiley love

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mio marito si permettesse di dire A o B sul MIO lavoro prenderebbe tante di quelle parole da non ricordarsi più come si chiama.
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che il mio fm è un infermiere turnista... Quindi incasinato già di suo con il lavoro.... Ne abbiamo sempre parlato di questa cosa e lui non è molto d'accordo perché venendo già da una famiglia di turnisti sa cosa significa gestire sia la famiglia che i figli... Ringraziando Dio il suo stipendio ci permette una buona vita... Però se io volessi lavoricchiare lui non mi direbbe un no diretto... A patto che non starei fuori di casa tano tempo come purtroppo succede a lui....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro 8 ore al giorno, fm pure. Quando mi trasferirò da lui continuerò a lavorare, sia per una mia indipendenza, sia per toglierci qualche fizio di tanto in tanto, ma soprattutto per mettere qualcosina da parte mese per mese e non rischiare di trovarci in difficoltà per qualche imprevisto.

    Parlaci di te, il tuo fm vorrebbe tu lavorassi mentre tu non vuoi?



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto per la mia concezione di rapporto, un fidanzato/marito non può nemmeno avvicinarsi a "Pretendere" qualcosa..... Per di più in un ambito come il lavoro e la soddisfazione personale. Detto questo se il tuo ragazzo ti spinge a lavorare ha super ragione: con due stipendi si vive più sereni e ti consente di realizzarti, metterti alla prova, uscire dalle mura domestiche e relazionarti con altre persone.

    Io personalmente ho sempre lavorato e non mi sognerei mai di stare a casa per scelta e dover chiedere a mio marito anche i soldi per un paio di calzini!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una mia indipendenza, ho sempre lavorato, per forze maggiori non ho lavorato per sei mesi e mi sono sentita un peso nonostante vivevo ancora con i miei, mio marito e un libero professionista ci sono mesi in cui lavora meno, e devo dire che il mio stipendio ci fa stare tranquilli.


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno pretende niente, io lavoro perchè per me è naturale così, e lui non ha niente da dire nè in bene nè in male perchè trova naturale che sia così.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro, ho sempre lavorato e sempre lavorerò! mio marito non ha mai detto nulla, non ha preteso che smettessi di lavorare ( ci mancherebbe altro!) lui è artigiano, con p.iva e non è un lavoro semplice... il mese dove il lavoro è poco può sempre esser dietro l'angolo quindi per noi è meglio avere comunque uno stipendio fisso! Diciamo che al giorno d'oggi con uno stipendio devi fare molti sacrifici.. non è bello pretendere sia da parte tua che sua... però ricordati che l'indipendenza economica è importante sempre

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben chiaro come sia la tua situazione... Personalmente nessuno dei due pretende nulla dall'altro...si collabora insieme alle spese e alla gestione in generale... Entrambi per fortuna lavoriamo...perché con un solo stipendio si fa fatica... E vogliamo essere in grado di sostenerci a vicenda e sostenere la nostra futura famiglia... Poi magari io farò un lavoro diverso in futuro o che cmq mi permetta di prendermi cura dei figli sperando di averne tanti...ciò non toglie che i soldi non sono tutto, ma di sicuro servono per vivere in tranquillità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2019 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lavoro svolgi da casa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegami meglio...il tuo FM vorrebbe che tu lavorassi e invece te non vorresti?..In questo caso è vero, è un pò brutto che il tuo FM "pretenda" che tu lavori...ma è altrettanto brutto "pretendere" di essere mantenuta!(là dove non è una scelta condivisa ovviamente)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che pretende, sono io che voglio lavorare! Non mi sentirei realizzata a stare a casa, oltre al fatto che con uno stipendio solo non potremmo permetterci tante cose! Non riuscirei mai a stare a casa e a chiedere soldi a lui anche solo per comprarmi una maglietta! Indipendenza economica come prima cosa!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché ci dovrebbe essere una pretesa? Tu non desideri essere indipendente e lavorare? È una tua scelta, non può essere una pretesa. E oggi bisogna essere indipendenti, per sentirsi realizzate e per qualsiasi evenienza.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto lavorare o meno quanto il pretendere, perché questo si può trasportare a qualsiasi contesto. Io lavoro part-time da casa poche ore a settimana e specie adesso che sono in gravidanza mi va più che bene, mio marito non pretende nulla e insieme siamo concordi su questo argomento
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che il mio fidanzato abbiamo sempre lavorato, e vorrò continuare a farlo, il ruolo di casalinga non mi si addice proprio! Di certo non ha mai preteso nulla, non è proprio il nostro modo di comunicare o stare insieme 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2019 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non hai torto...in cosa ti occupi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo da un presupposto, la pretenzione non è un buon modo per affrontare discussioni o prendere decisioni. Questo sempre in qualsiasi rapporto.
    Io lavoro, e per di più con il mio fm in qst momento, e continuerò a farlo perché desidero essere indipendente economicamente e in tutti i casi qualche soldo in più in casa fa sempre comodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione