Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Agosto 2025 Lecce

Il matrimonio lo preferite di giorno o di sera?

Sara, il 29 Agosto 2024 alle 00:47

Pubblicato in Cerimonia nuziale 46

Secondo voi sarebbe più bello celebrare e festeggiare il matrimonio di giorno o di sera?
Secondo voi sarebbe più bello celebrare e festeggiare il matrimonio di giorno o di sera?

46 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i matrimoni di sera sono troppo sottovalutati. Oltre a dare un lasso di tempo agli invitati per prepararsi con più calma e serenità, credo che anche per gli sposi si viva tutto con più agiatezza, senza quella fretta di doversi svegliare per forza alle 5 e di fare le corse ecc. inoltre l’atmosfera serale è tra le più belle secondo me.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Varese
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso ma trovo che serale sia più romantico e suggestivo 🥰
    poi a me piace dormire quindi l’idea di alzarmi prestissimo non mi fa gola 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto di giorno e ci siamo trovati molto bene, poi come tutto va a persone.. è una cosa molto soggettiva
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il festeggiamento serale è senz’altro più suggestivo, soprattutto d’estate, ho votato il ricevimento diurno perché quel giorno vola “in un attimo”: avere qualche ora di più a disposizione permette di assaporare maggiormente tutti i momenti, di avere più luce e variazioni cromatiche per le foto, di non avere attese snervanti la mattina in attesa dell’arrivo dei vari fornitori. C’è anche un altro aspetto: in caso di tempo non proprio eccezionale (può capitare, anche nel periodo estivo) avere tutta la giornata davanti offre più possibilità di “recupero” per foto e video.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è molto soggettiva, noi abbiamo preferito organizzare di giorno sposandoci la mattina e prevedendo un pranzo per avere tutta la giornata a disposizione e non essere troppo stanchi la sera. In più io non credo che reggerei l'attesa di sposarmi di pomeriggio magari inoltrato. Infine dipende anche da che invitati hai, mia nonna e i genitori/zii di fm sono anziani e sicuramente per loro la mattina è meglio 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di giorno, non ce l avrei fatta ad aspettare tutta la giornata 😅...noi già in generale ci alziamo presto e io vado sempre a letto presto quindi penso che la sera l avrei vissuta con molta stanchezza...inoltre noi non faremo balli tipo discoteca o cose simili per noi il ricevimento non sarà una festa ma più una grande riunione familiare...questi che ho detto sono fattori abbastanza soggettivi mentre una cosa che riguarda un po tutti i matrimoni è che se come invitati ai bambini e anziani facendo il matrimonio di giorno permetti loro di restare tutto il ricevimento o quasi mentre facendolo serale no (io non avrei mai tolto la possibilità a mia nonna che ha 92 anni di venire al ricevimento)
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto di più serale, soprattutto d’estate, meno caldo, il tramonto, le candele, la festa fino a tardi 😍 in inverno meglio di giorno però
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la sera, sia per l’atmosfera sia perche nessuno (ne sposi ne invitati) saranno obbligati ad alzarsi presto: gia la giornata e’ pesante, doversi alzare alle 5 per trucco e parrucco per me sarebbe un trauma🤣 La preparazione generale la vedo piu “tranquilla” ecco💪🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissimo… infatti poi ho dormito 15 ore di fila 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2025 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣direi che è durato poco🤣
    Scherzo bellissimo 🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è iniziato alle 10 e finito alle 23 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto al mattino per goderci il più possibile la gioia di quel giorno…..anche le mie sorelle si erano sposate al mattino e io non volevo fare diversamente 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera certamente è più romantico, secondo me si crea un atmosfera diversa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala