Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dhea
Sposa VIP Settembre 2017 Teramo

Il mio emozionante matrimonio civile!

Dhea, il 13 Settembre 2017 alle 00:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Ragazze per un anno e mezzo le persone con cui parlarvo non hanno fatto altro che snobbare il rito civile! A quelli che credevano che mi sposassi in chiesa e facevo notare che invece mi sarei sposata in comune facevano Delle facce assurde! Mi sono sentita dire che è una cerimonia impersonale, che dura 5/10 minuti, che non c'era neanche bisogno che mi vestissi da sposa! Ne ho sentite tante anche qui, che a molti dei miei post sulle richieste della cerimonia, davano per scontato che mi sarei sposata in chiesa! Ma alla fine ce l'ho fatta!! Ho fatto cambiare idea a tutti! I miei invitati sono rimasti meravigliati dalla cerimonia! Si è svolta al palazzo Ducale del nostro comune, ci ha sposati un nostro caro amico che ha fatto un discorso iniziale personale su me e Alessio, sono proseguite le letture, le promesse personalizzate, il rito della luce... Insomma... Mai vista così tanta gente commuoversi per una cerimonia CIVILE!! Quindi ragazze non rimaneteci male se alcuni non capiscono la vostra decisione, se hanno voglia di condividere il vostro momento, e sarete in grado di organizzare qualcosa di personale, avranno da ricredersi! Io ce l'ho messa tutta e ci sono riuscita!!!

a tutti quelli che sottovalutano il rito civile! - 1

a tutti quelli che sottovalutano il rito civile! - 2

a tutti quelli che sottovalutano il rito civile! - 3

24 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Marzo 2018 alle 20:14
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2019 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deha, posso chiederti dove si trova questo meraviglioso Palazzo Ducale in cui avete celebrato il rito?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi cara, ce l'avete fatta! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all'inizio della cerimonia abbiamo acceso le singole candele, poi sono iniziate le letture e la celebrazione del matrimonio, una volta dichiarati marito e moglie c'è stato il momento della candela più grande con lettura di accompagnamento
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Dhea, sono con te!!! Anche noi matrimonio civile con rito della luce super emozionante, vero e sentito! E poi non c'è cosa più bella di un amico che celebra...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii! !meravigliosa
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune e vorremmo fare il rito della sabbia.... come avete strutturato il tutto? Prima il rito civile e poi quello della luce?
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuau questo sì che è un matrimonio civile!!!🙏🏻😍👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼Auguroiiiiiii
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravi! Auguri di cuore per il vostro futuro insieme!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio civile è un matrimonio, solo senza la religione di mezzo, non capisco perché la gente debba metterci x forza Dio in mezzo (e mi sono sposata in chiesa)... Complimenti, tra l'altro una location bellissima e romantica e voi siete bellissimi! Auguri x tutto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Dhea, sei la dimostrazione che la cerimonia civile non e' di serie B!!! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e auguri! Come questo aspetto, anche altri, non sempre classici, nel matrimonio, sono sbobbati da altri, ma è l'audacia e la perseveranza che ne fanno un atto unico! Eravate bellissimi e anche il posto! Auguri di cuore! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!! Anche io ho dovuto combattere con questi pregiudizi assurdi sul matrimonio civile... Pensa che una mia parente stra religiosa era delusissima del fatto che non mi sposassi in chiesa, anche perché "il civile è triste". Dopo il matrimonio sai cosa mi ha detto?? "La più bella cerimonia che io abbia mai visto!" Per me è stata un enorme soddisfazione!!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro rito civile è stato meraviglioso ed emozionante..avevo chiesto al nostro sindaco di celebrare lei il nostro matrimonio, il primo per lei..è stata bravissima e ci ha portato anche le fedi..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte ma io preferisco il civile ed il simbolico a quello in chiesa!Lo trovo anche molto personalizzabile..
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle immagini ☺☺ auguriiiiiiiiiiii😍
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pezzo tratto dal gabbiano Jonathan Livingstone, poi una poesia che non mi ricordo il nome, ma l'autore è M. Quoist! Poi durante il rito della luce abbiamo inserito il brano del sacerdote Bosman, infine l'arte del matrimonio di Peterson! Poi ovviamente la lettura degli articoli, scambio di promesse e fedi ecc... Il.solito! La cerimonia è durata più o meno tre quarti d'ora se non di più!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellii, complimenti... Tantissimi augurii sposini.. Molto belle le foto 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, complimenti e auguri!!Per curiosità, che letture hai scelto?
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! In barba a tutti quelli che tirano su il naso quando sentono rito civile o rito simbolico! L'emozione la fanno gli sposi non il luogo. Tantissimi auguri.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniii
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è sacro a prescindere dal fatto che sia civile o religioso! Quindi innanzitutto ti faccio tanti auguri e poi ti faccio tanti complimenti per aver organizzato una sala così bella! Molto probabilmente i commenti che ti sei sentita dire sono perché per la maggior parte delle volte le sale dei Comuni sono veramente molto piccole e le cerimonie durano poco quindi non vale neanche la pena addobbare più di tanto e spendere soldi .. Un mio collega che si sposa l'anno prossimo direttamente nella villa invece vorrà in un certo senso impreziosire la cerimonia civile facendo leggere al funzionario delle poesie d'amore e dei passi di alcuni libri importanti per loro, che parleranno della loro storia... È molto importante rendere la cerimonia civile comunque personalizzata come avete saputo fare voi due perché sennò purtroppo cade in dieci minuti.... Come mi è successo di vedere... Quindi veramente ti faccio ancora tanti complimenti e tanti auguri!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dare retta alle critiche! E ricordiamoci che il valore del matrimonio non si misura in base al rito, alla location ecc! Sono felice che il vostro matrimonio sia stato bellissimo! Auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio civile non ha nulla di meno rispetto a quello in Chiesa! Sono felice che il tuo sia stato come te lo immaginavi, forse anche meglio! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione