Ciao ragazze vi racconto un po' la mela storia così potrete capirmi meglio... Io sono dell 89 e il mio lui del 90... Io molte volte ho discusso con lui dicendo che se non possiamo sposarci a una certa età prima o poi si deve chiudere la storia... Dopo un anno di varie fasi dove lui mi diceva di...
Ciao ragazze vi racconto un po' la mela storia così potrete capirmi meglio... Io sono dell 89 e il mio lui del 90... Io molte volte ho discusso con lui dicendo che se non possiamo sposarci a una certa età prima o poi si deve chiudere la storia... Dopo un anno di varie fasi dove lui mi diceva di sentirsi oppresso dal mio desiderio di sposarmi perché non i poteva accontentare per via del lavoro sottopagato e quindi non voleva sentire la parola matrimonio a fasi in cui era lui a dire che si voleva sposare... Insomma dopo varie peripezie abbiamo deciso di comune accordo per il 2019 e io da una settimana mi sono iscritta qui e sono molto entusiasta già racconto tutte le cose nuove che scopro grazie a voi... Bé lui oggi mi fa e basta parli sempre di una cosa... Ci sono rimasta malissimo! Che vuol dire secondo voi questo atteggiamento? Che dovrei fare? Non parlargliene più?
è molto bello il tuo entusiasmo ma credo che sia davvero troppo presto. fossi in te mi cancellerei anche da qui e penserei ad altro. credo che un anno e mezzo prima sia più che sufficiente per tutto..poi è chiaro, puoi iniziare a mettere da parte dei soldini..ma nn parlarne con lui o finirai per esasperarlo.
Super Sposa
Dicembre 2019
Napoli
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me prima di pensare al matrimonio in sé dovresti pensare alla casa, vedrai che è tutto più complicato di come lo vedi in questo momento e che non è tutto rose e fiori.
Tra l'altro capisco anche il tuo fidanzato, anche io sono iscritta nel forum e lo frequento abbastanza, ma di certo non vado a parlarne con il mio fm, nonostate sia molto attivo nei preparativi vari ed eventuali, sicuramente sono cose più da femmina. Io ti consiglio di non farti prendere la mano, di considerare che la vita è piena di altre cose e di considerare che la casa è la cosa più importante e quindi inizierei con quella, poi il resto puoi traslarlo in avanti nel caso.
Ok ragazze avete ragione mancano due anni e mezzo ed è ancora presto.... Ma il mio parlarne è poi che altri riferito a semplice idee che magari non sapevo l'esistenza tipo vi faccio un esempio ieri sera gli ho detto ma lo sai che devono indossare delle clarisse vecchie blu usate ecc, oppure parlo di quando iniziare a ristrutturare la casa ( anche perché la casa per il momento è piena di cose e mobili dei suoi che non è che togliera dall'oggi al domani) poi parlo di come poter fare per racimolare piu soldi insomma di questo parlo! Per il resto la situazione location soprattutto almeno un anno e mezzo prima ci si deve pensare e manca un anno non una vita!
Tesoro un po' lui ha ragione ... qua è un anno è il mio fm non c è la fa più a sentire la parola matrimonio figuriamoci tre anni di fila! È vero ti ha detto il 2019 ma è troppo lontano da ora le cose cambiano quindi può essere prima o dopo non fossilizzarti su questa cosa... baci
Ti sposi nel 2019 e inizi a parlarne ora??? a me dice la stessa cosa che abbiamo deciso ad aprile 2016 per giugno 2017!!! dai cara, rilassati manca un'infinità di tempo, io non potrei mai decidere adesso per tre anni dopo... sai quante cose succedono?? noi in questi mesi il mio fm ha addirittura perso un lavoro sicuro che aveva da 12 anni e non sapevamo piu come organizzarlo...poi x fortuna ne ha trovato un altro. Con quesro non ti sto augurando il male, ma solo dicendo che forse dovresti iniziare a pensarci almeno fra 1 annetto...poi gli uomini son diversi da noi, figurati che ieri sera ci ho litigato xke volevo che venisse con me a messa xke dopo la.messa volevo parlare col prete col fatto che a GENNAIO dovremmo iniziare il corso prematrimoniale e il mio fm mi ha detto che è presto! presto, gli ho detto???? ma se manca 1 mese e mezzo! su cara forza e coraggio e abbi pazienza, tanto il tempo passa!
Sono d'accordo...vanno in paranoia quando li si stressa ad un anno figuriamoci quando ne mancano 3!!Un conto è se vi dovete mettere d'accordo su cosa risparmiare da qui a 3 anni...un conto è se già gli parli di bomboniere, pizzi e confetti...già gli uomini non ci pemsano minimamente a queste cose....pensa con cosi tanto anticipo...lascialo respirare!
Sono assolutamente d'accordo con Veronica! Il matrimonio è un qualcosa di talmente delicato ed importante, che non si può spingere per averlo... credo che debba venire naturale ma da entrambe le parti..
Ciao Serena.. ti dico il mio punto di vista.. spero tu possa capirlo senza rimanerci male ma è sempre importante sentire pareri esterni... io penso che per il tuo compagno questo sia un tema ancora troppo distante dai suoi desideri e obiettivi quotidiani... ovviamente non so nulla di voi ma da quel poco che ho capito già solo il parlare di matrimonio lo irrita... tu forse sei diventata troppo pesante e presa dal l'entusiasmo avendo trovato un compromesso per il 2019 (che a mio parere un po' lo ha fatto per placare le tue paranoie).. quindi ora si sente come imbottigliato in una scelta o decisione non presa propriamente di comune accordo e sentirti parlare solo di quello lo urta ancora di più... capisco te perché sappiamo tutt'e quanto sia importante.. però se non c'è lo stesso entusiasmo aspetta il momento adatto e rispetta i sui ritmi... mancano più di 2 anni al 2019...con calma prova ad accantonare l'argomento e vedi quando sarà lui di sua iniziativa magari a chiederti di sposarlo.. così dev'essere..è una scelta che si fa insieme... abbi pazienza e sono sicura che presto ne parlerete INSIEME con tanta gioia e serenità!!baciiii
È ovvio .. Già lo fanno a un anno dal matrimonio figuriamoci a tre .. E comunque ha anche un po di ragione tre anni prima non può diventare un ossessione .. Per tre anni parlare sempre di questo lo metti in ansia .. Anche perché già ha avuto lo stress prima per decidere la data poi deve averla adesso .. La vita è anche altro non solo organizzazione del matrimonio .. C'è il lavoro il cercare di trovare una stabilità per darti il meglio possibile .. Anche io che son donna passo i giorni anche due settimane che non pensò minimamente al matrimonio perché ci sono molti altri problemi e ... A me mancano 10 mesi ..!! Vai tranquilla che tutto vien da se e che non è perché non ti vuole sposare !! Quel giorno piangerà più lui di te !!
Ma poverino, ha perfettamente ragione!! se cominci adesso a parlare di matrimonio, a 3 anni dalla data, è vero e proprio stress! rilassati....magari fra circa un anno e mezzo cominci a proporgli qualche idea, ma adesso proprio no!!
Sposa VIP
Settembre 2016
Bari
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusami ma ha un po ragione. .. mancano tre anni (e già sono troppi tre anni prima) ma se tu passi tutto sto tempo a parlare del matrimonio anziché un sogno diventa un incubo...hai ottenuto la data? Ora basta pensa a vivere la storia con lui tra due anni poi iniziate i preparativi. ..
Sposa VIP
Giugno 2017
Catania
Paola ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è normale, mancano più di 2 anni... Vi stressate!
Anche il mio fm fa qst osservazione ma nn perché nn vuole sposare (altrimenti nn me l chiedeva) ma solo xk lui pensa ad altre cose ora che mancan 11 mesi sta diventando peggio d me tipo m manda sms " anor siamo a 11" e io rido
Credimi,i maschi fanno tutti così! !Esiste ,d,altra parte,la " sindrome di bridezilla",cioè della futura sposa ossessionata..il.mio.fa. mi diceva sempress "sei proprio una zilla!" Sono entrambe reazioni normali..Il tuo lui,a pochi mesi.dal matrimonio,sarà coinvolto anche lui..Per adesso sfoga la tua excitations con le amiche o qui sul forum. Con lui parla anche di altri argomenti.
Sfoga la tua eccitazione qui nel forum e prendi gli spunti necessari per quando inizierai ad organizzare il matrimonio. FM è un maschietto e vive in modo diverso il matrimonio. Ho notato che per molti FM si passa dalla proposta al giorno del matrimonio, tutto ciò che sta in mezzo è come se non esistesse. Ecidentemente vivono come in star treck, con lo spazio temporale per catapultarsi in piena situazione. Quindi.. armati di pazienza e quando non riesci a contenerti stai qui sul forum e lascia FM alla sua tranquillità. Quando sarà il momento, anche lui sarà super coinvolto!!
Tranquilla, io credo che lui voglia sposarsi quanto te ma a volte le preoccupazioni economiche e lavorative lo assalgono, come succede a tutti purtroppo. Io ti consiglio di essere te stessa ma limitare l'argomento al necessario, visto che avete un po' di tempo tu inizia a raccogliere tutte le idee e dal prossimo anno vedrai che sarà lui a voler iniziare ad organizzare il vostro matrimonio. Io ero diventata un po' assillante con il mio fidanzato un paio di anni fa, stiamo insieme da otto anni e desideravo costruire la nostra famiglia, ma lui per problemi lavorativi non era pronto. Così mi sono continuata a godere il "fidanzamento" e non toccavo più il discorso matrimonio, casa, figli. Finché lo scorso anno, quando quasi non ne parlavo più perché mi concentravo sul presente, non mi ha chiesto lui di iniziare ad organizzare il nostro matrimonio ed ora non vede l'ora arrivi più di me! Stai tranquilla e cerca di capirlo, a breve al momento giusto sarà lui ad essere euforico!
Ma sì tesoro, andrà tutto bene matrimonio.com é una fonte inesauribile di idee, é un rifugio per chi non sta più nella pelle e vuol gridare al mondo che ha scelto la sfumatura di colore x piuttosto che y senza sentirsi preso per pazzo furioso...meno male che esiste!!
Allora prova tu a spiegargli di Chiesa e location chiarendogli che poi non gli chiederai più nulla fino al 2018...forse, non si rende conto che nella vostra zona ci sono queste necessità di prenotare. Però, se c'è un problema di stipendio, ricordati prima di pressarlo per prenotare che di solito bisogna lasciare una caparra. Magari, intanto fermate la chiesa!
Grazie grazie mille seguirò i vostri preziosi consigli!!! E penso che hai azzeccato in pieno lui ha la paura di non riuscire ad accontentarmi. Per fortuna per il matrimonio ci aiutano i nostri genitori ma dobbiamo affrontare la ristrutturazione della casa
Grazie mille che belle parole che mi dite! Siete veramente preziose per me che sono un po' ansiosa... Naturalmente in tutta questa storia c'è anche la ristrutturazione della casa.. Bé cercherò di mordermi la lingua ogni volta che mi viene l'argomento matrimonio e magari gliene parlerò di nuovo un anno e mezzo prima della data se intanto non l'ha fatto lui.. Il problema lui ha la tendenza a rimandare tutto la qualsiasi cosa e se non li spingo io addio non andremo mai avanti su qualsiasi argomento.... Ma magari aspetto un altro annetto per farlo magari dato che manchera meno tempo la prendera diversamente! Speriamo!
Ciao cara sposina dalla felicità incontenibile! Io lo capisco: vorrebbe darti il mondo, ma il suo lavoro sottopagato non glielo permette. A te non importa, ma a lui non basta ed è come senti rigirassi il coltello nella piaga. Sfogati con noi, scrivici, solo qui tra di noi ci si può capire!! Non vuol dire che non sia innamorato, solo che veramente rischia di finire alla neuro da qui al 2019!! Sai come ho fatto io? Ho studiato per un anno qui nel sito, poi ad agosto mi ha fatto la proposta e...bammm!! In 10 giorni abbiamo deciso quasi tutto, perché io proponevo le varie opzioni e poi insieme sceglievamo; a lui non interessano tanti fronzoli, ed è stato felicissimo di poter avere da me poche proposte chiare, varie e complete...e non troppo dispendiose. Inoltre, quando ha scoperto l' organizer qui é rimasto contentissimo. Non ti preoccupare assolutamente e riempilo di coccole!!! Un abbraccio
Ciao serena, noi basta che si parla di matrimonio, trucco vestito scarpe troviamo sempre tutto molto bello ed esaltante! Ci facciamo i film e cambiamo idee duemila volte! Loro sono più pratici Generalmente e credo che, dato il tuo racconto, Lui sia preoccupato che non vuol dire che non voglia sposarti... è solo che i tempi sono duri e magari pensa al lavoro nn sicuro ad una casa e a tante spese. Dato che manca molto tempo .. cioè 3 anni, ti consiglierei di seguire questa Pagina solo per passare tempo e ogni tanto condividere qualche idea con lui. Scrivi a noi che ci siamo! Sfogati qui Ahahti dico questo perché è successo a mio fratello.. mia cognata lo pressava sull argomento matrimonio, casa, affitto e mio fratello passando da un lavoro instabile alla cassa integrazione.. ha vissuto con ansia quel periodo.. in ogni caso prendi tutto con serenità perché a me mancano -300 giorni e tantissime cose le devo fare all anno nuovo. Tutto si concentrerà nell ultimo anno
Grazie mille del consiglio già forse dovrei imparare a stare un po' zitta.... E vedere se sarà lui o meno a parlarne forse se ne parlo sempre io lui non avrebbe neanche la possibilità di farlo! Grazie