Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Linda
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo

Il mio matrimonio con Enzo Miccio

Linda, il 20 Gennaio 2015 alle 14:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Ciaoo Ragazzuoleee!! Da quanto tempo che non entro ma purtroppo le cose da fare ci sono eh eh.. oltre le cose da fare per il matrimonio c'è il lavoro ecc ecc.. comunque parlando di una cosa decisamente più interessantee!! Sono tornata ieri da Milano.. e come vi avevo accennato il mio matrimonio sarà...

Ciaoo Ragazzuoleee!! Da quanto tempo che non entro ma purtroppo le cose da fare ci sono eh eh.. oltre le cose da fare per il matrimonio c'è il lavoro ecc ecc.. comunque parlando di una cosa decisamente più interessantee!! Sono tornata ieri da Milano.. e come vi avevo accennato il mio matrimonio sarà organizzato dal fantastico Enzo Miccio.. abbiamo già parlato del tutto e ha unito le idee mie e del mio futuro marito.. come abito penso che indosserò un abito della sua Bridal Colelction!! Abbiamo già parlato di location... sala ricevimento bomboniere e tantissime altre cose!! La mia felicità è alle stelle veramente.. Per me è veramente un sognoo ho sempre desiderato che fosse lui l autore del mio matrimonio!! Wedding Planner!!

286 Risposte

• Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi dicono ANCHE SE AVESSI AVUTO TT QUEI SOLDI NN LI AVREI SPESI... Inanzitutto nn siete nella situazione di avere tanti soldi, come me tra l altro, quindi nn potete sapere se li avreste spesi o meno, ma sfido chiunque avesse un budget così alto senza spenderlo.

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che li spenderebbe. Chi dice il contrario è ipocrita!
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava. Ma per rispetto di chi o cosa? Ognuno spende quanto vuole per qualsiasi cosa!!! Se io posso permettermi una borsa di 3000 euro me la compro per rispetto di me stessa!!! Se nn posso nn la compro. Stop.
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela ma per te è spreco di soldi... per lei no!
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognino con i propri soldi fa quello che vuole...lei è sincera a dirci quanto gli costera il suo matrimonio si è confidata e tutti gli vanno contro...ma perchè nella vita ognuno di noi non guardi le nostre vite invece di pensare a quelle delle altre...

• Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro non scaldarti così, primo perchè sono libera di pensare quello che più mi pare e piace e quindi di esprimerlo visto che viviamo in un paese democratico, secondo perchè la mia non è assolutamente invidia ma lo sprecare i soldi in questo modo anche se ne hai a valanghe mi sembra categoricamente assurdo!!!!!!

• Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata! Ma così x curiosità... Enzo Miccio quanto ti costa? Di persona è' come in tv??? Comunque brava e dopo vogliamo tante foto!!
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Carlotta!! Condivido tutto quello che hai detto!

• Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Sono veramente contenta per te che hai possibilità..di organizzare il matrimonio dei vostri sogni! Hai fatto bene ad affidarti ad Enzo Miccio se ti piace il suo stile. Spero che nonstante le critiche di gente poco educata.. continuerai a condividere con noi i tuoi preparativi! Smiley winking Vorrei rispondere a chi dice che con tanti soldi sarebbero tutti capaci di organizzare un matrimonio bellissimo..non è vero..non bastano i soldi per avere eleganza e classe..bisogna essere capaci di usarli nel modo giusto!
  • A
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Linda invece ti faccio i complimenti, perché se volevi che fosse lui il tuo wedding planner hai fatto benissimo a sceglierlo.... Spero che mi sarai in privato dettagli su come lavora... E auguri...
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto..proprio perché c'è la crisi le persone che possono permetterselo devono spenderli i soldi..per dare la possibilità ad altri di guadagnare e vivere..se non si capisce questa cosa la crisi non passerà mai!
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello da Enzo Micciooooo!!!Io l adoro e bravissimo. Smiley winking
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con carlotta! Michela scusa ma se tu fossi milionaria o comunque molto benestante non li spenderesti? E a cosa serve il denaro se non si spende? I soldi sono un mezzo per realizzare i propri sogni e non un fine. Naturalmente ognuno sceglie come investirli ma se non puó permettersi i suoi lussi che senso ha avere denaro? E poi la crisi non è x tutti o magari se non ci fosse stata la crisi avrebbe speso di più, chi lo sa! Ma comunque sono solo fatto suoi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni vostra parola....smettetela con qst invidia!
    Ognuna faccia il matrimonio che vuole e che può senza criticare quelli altrui
  • Isabellissima
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Isabellissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno!! Grande!

• Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!!!! Mi dispiace che ti stiano attaccando. Io non ho visto nel tuo commento niente di male, non ti sei vantata, e poi chi lo dice che è una mancanza di rispetto x le persone che non hanno soldi? Mica è colpa tua se li hai!! I soldi in tasca non si contano a nessuno, men che meno in una community in cui non ci conosciamo di persona! Secondo me l'invidia è la cosa più brutta del mondo. Goditi il tuo matrimonio, con o senza soldi, e non pensare alle critiche che hai ricevuto
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma quindi tu salti un pasto al giorno per rispetto nei confronti dei bambini in africa che muoiono di fame? ma che stai dicendo?? o io non mi posso comprare una borsa di prada per rispetto a chi se la compra da carpisa??? ma tu lo sai l'indotto che viene generato da chi fa matrimoni da 70000 euro??? fa girare l'economia che da' lo stipendio a quelli che come dici tu fanno fatica ad arrivare a fine mese. se nessuno comprasse e spendesse, queste persone il lavoro non ce l'avrebbero proprio.

• Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze,

voglio fare alcune precisazioni dovute.

1) La Community di matrimonio.com, come più volte detto, accompagna gli sposi nel loro percorso verso il grande giorno, dando loro la possibilità organizzare ogni aspetto delle loro nozze con il supporto, il consiglio, il sostegno e il confronto di altri futuri sposi.

Si tratta di uno spazio aperto a tutti gli sposi, a prescindere dalla cerimonia con cui decideranno di unirsi, dallo stile che sceglieranno per festeggiare o dal budget a loro disposizione: la Community è e vuole essere innanzi tutto uno spazio in cui regna lo spirito di condivisione.

2) Non esistono topic utili o topic inutili: purché inerenti alle finalità di matrimonio.com e in linea con il regolamento del forum e le condizioni legali del sito, ogni topic ha il suo valore e questo perché dietro a una schermata c'è una sposo o una sposina, con tutta la sua emozione, tutto il suo vissuto, tutte le sue aspettative, tutte le sue paure e tutta la sua gioia. Esprimere ciò che sente e leggere le opinioni degli altri è il motivo per cui probabilmente avrà deciso di iscriversi a matrimonio.com ed è la ragione per cui è stato pensato questo spazio.

3) Sulla base di quanto detto prima, affinché in Community possa esserci un'atmosfera che favorisce lo scambio e la condivisione, è indispensabile utilizzare un linguaggio e dei toni consoni. Per questo motivo, vi ricordo il regolamento e le condizioni legali del sito:

https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

Spero di aver chiarito alcuni dubbi e che il dialogo possa continuare serenamente e con toni pacati, pur quando si esprimono pareri diametralmente opposti. In fondo, è questa l'essenza del nostro forum, no? Smiley winking

• Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.ognuno fa quel che vuole.mica non spendo x rispetto di chi guadagna meno!!!....
    Cosi non faremmo mai nulla...
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Linda fai benissimo!!! Io adoro Enzo Miccio!!! E poi smettetela di polemizzare su tutto...ma ce ne fossero di spose che spendono 70 mila euro almeno fanno girare l'economia!
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda sono contenta per te!

Lascia perdere i post precedenti..ognuno fa quello che può, chi + chi meno ma sarà sempre una giornata speciale quindi ragazze non attacchiamoci

ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi.

Siate felici per questa sposina e per tutte le sposine di matrimonio.com!!!

• M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido quello che hai detto... per la prima parte ma poi per carità trovo assurdo anche il solo pensare che spendere tanto voglia dire mancare di rispetto a chi fa fatica ad arrivare a fine mese... Ognuno spende in base alle proprie possibilità. Chi ha budget "illimitati" e non sente la crisi non deve certamente contenersi per chi invece sta in difficoltà ma scherziamo!

• Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BRAVO BRAVO BRAVA!!se una può fare un matrimonio da 70000 euro BEATA LEI!!vuol dire che può!però quando vediamo gli stupidi calciatori e veline che fanno matrimoni ben più costosi nessuno si scandalizza..loro possono invece???il problema fondamentale della mente umana è l invidia..chi fa un matrimonio da 5000 euro viene applaudito e chi lo fa da 70000 viene lapidato!ma ricordiamoci che non è colpa della ragazza se lei è nata in una famiglia che può farle un matrimonio da favola che tutte vorremmo?se guadagnassero 1000 a testa lei è il suo Fm non penso proprio che si sarebbero rivolti ad Enzo Miccio!!l estate scorsa qui a Modena è stato organizzato un matrimonio con Enzo Miccio...inutile dire che gli sposi erano due rampolli di ricca famiglia e quindi...perché stupirsi??io dico solo la mia,BEATO CHI HA TANTI SOLDI PER FARSI PASSARE TUTTI GLI SFIZI CHE HA!
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da parte mia anche se avessi tutti quei soldi non li spenderei mai!!! E' vero, il giorno del matrimonio deve essere indimenticabile, ma dal mio punto di vista senza precare inutilmente (come in tanti casi si fa) i soldi; anche, vista la crisi, per rispetto nei confronti di chi fa fatica ad arrivare a fine mese!!!

• Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra l altro è così emozionante organizzare il proprio matrimonio,io lavoro tutto il giorno e nonostante ciò troverò il tempo per organizzare tutto.non è x criticare per carità ma uno può organizzare un matrimonio stupendo anche con 10 mila euro e tanta fantasia ...poi ognuno è libero di spendere tempo e denaro come vuole se linda se lo può permettere ben venga, noi altre future spose non critichi ma semplicemente esprimiamo opinioni a riguardo ,credo che siamo libere di farlo senza offendere nessuno e certo ,ma lo scopo di questo Blogg è anche questo è chi si iscrive deve essere consapevole di ricevere sia elogi che critiche.baci a tutti
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai quanto ci ho sperato in quei 3.000€????? Ho partecipato a 3 concorsi e x ognuno avevo 11 tagliandi.... per fortuna avrò altre occasioni e spero proprio che la fortuna mi tocchi, oppure almeno tocchi a te!

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahah fate ridere... vorrei vedere chi non avrebbe speso tanti soldi se avesse potuto. Il matrimonio è il gran giorno d ognuno cerca di crearlo nel migliore dei modi nel limite delle.proprie possibilità. Io ho un budget di 20000 euro, ma magari ne avessi avuto uno di 70000 avrei fatto le cose in grande ancor di più. E poi smettetela di dire che con quei soldi avrebbe potuto fare altro o comprare casa.... per spendere tanto solo il giorno del matrimonio avrà già una casa e saranno fatti suoi... siete solo ipocrite!!!! Ognuno, ogni donna o uomo che sia spende ciò che può! !! Io ne posso 20000 lei ne può 70000 e un'altra ne può 5000 ma nn è mica colpa sua se l'altra può solo 5000... nn badare a persone ipocrite Linda. Vivi il tuo giorno anche da 200.000 euro perché è IL TUO giorno. Azz criticate le suocere che a.loro volta vo criticano sempre r dite sempre che il matrimonio è vostro, ma voi nn avete fatto diversamente in qst Topic.
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giorgia, l'unica espressione da me usata poteva essere anche riassunta in "sparare fango", e non ci vedo niente di male sinceramente, anche perché si parla di una parola, non di più.

spero prendiate provvedimenti anche con altre utenti perché passare io per capro espiatorio per una parola scritta, francamente non mi va proprio, visto che qui dentro, senza parolacce, certa gente ha scritto molto di peggio, andando a criticare sul pesante e sul personale una ragazza di 19 anni che con noi voleva SOLO condividere la sua emozione.

Detto ciò, moderate anche le altre, grazie!

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha, e speriamo di vincere entrambe alla lotteria allora!! Smiley xd

Secondo me, avere più soldi, alla fine ti porta semplicemente a organizzare le cose con un po' più di serenità, non è detto che avendo più soldi uno poi spenderebbe così tanto di più, ma sicuramente ti imponi meno limiti e sacrifici, non sei costretto a pensarci su mille volte prima di fermare un fornitore, e penso sia giusto così. Anche io forse dovrò fare un piccolo prestito, fortunatamente so che nell'eventualità me lo potrò permettere e gestire con tranquillità, ma chiaramente capisco chi invece preferisce fare in modo diverso e non condivide. L'importante è non entrare nel merito delle scelte altrui.

Poi, oh, c'è sempre il concorso di matrimonio.com, vedi mai che vinciamo qualcosa pure noi!! Smiley tongue

• E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto !!

• Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia stiamo procedendo con la moderazione del topic. Smiley winking

In ogni caso, parole palesemente offensive (come alcune che hai utilizzato nei tuoi commenti) sono esplicitamente vietate dal regolamento.

Un abbraccio

• Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Per questo non apro molti topic, solo quando mi serve qualche consiglio.

Io ad esempio per sposarmi farò un piccolo prestito perchè se aspetto di mettere da parte quello che mi serve arriverò a 20 anni di fidanzamento ( e ora siamo a quota 10). E' una mia scelta dato che ho un lavoro stabile ma part time e ci tengo a fare un matrimonio come voglio senza strafare, però tanti non sono daccordo con questo modo di vedere le cose, capisco e rispetto.

E sinceramente non prendiamoci in giro, chiunque fosse un pò più ricco e avesse la possibilità spenderebbe qualcosa in più per fare il matrimonio come lo sogna, non parlo di grosse cifre perchè odio gli sprechi, ma per esempio io ho speso per il mio vestito 1.600 € (ne volevo spendere 1000 € ma quando ti innamori fai un sacrificio in più ) , però ogni volta che guardo abito da sposa cercasi e vedo vestiti meravigliosi a 2.500/3.000€ dico che sarebbe bello ma va bene così.

Ho la fortuna di avere un uomo meraviglioso al mio fianco, un lavoro e delle famiglie che ci vogliono bene. Che cosa voglio di più? sopratutto quando c'è gente che sa essere felice con molto meno o c'è gente che non riesce a campare?

Non invidio chi ha di più di me perchè sono fortunata ad avere quello che ho. Punto. E chissà, potrà un giorno capitare a me una bella vincita e diventare ricca anch'io Smiley xd

Gruppi generali

Ispirazione