Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Linda
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo

Il mio matrimonio con Enzo Miccio

Linda, il 20 Gennaio 2015 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 286
Salvato

Ciaoo Ragazzuoleee!! Da quanto tempo che non entro ma purtroppo le cose da fare ci sono eh eh.. oltre le cose da fare per il matrimonio c'è il lavoro ecc ecc.. comunque parlando di una cosa decisamente più interessantee!! Sono tornata ieri da Milano.. e come vi avevo accennato il mio matrimonio sarà organizzato dal fantastico Enzo Miccio.. abbiamo già parlato del tutto e ha unito le idee mie e del mio futuro marito.. come abito penso che indosserò un abito della sua Bridal Colelction!! Abbiamo già parlato di location... sala ricevimento bomboniere e tantissime altre cose!! La mia felicità è alle stelle veramente.. Per me è veramente un sognoo ho sempre desiderato che fosse lui l autore del mio matrimonio!! Wedding Planner!!

286 Risposte

Ultime attività da Alice, il 23 Gennaio 2015 alle 15:39
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze,

    dal momento che nonostante il commento di spiegazione e il richiamo è stato possibile riportare il dialogo a un confronto sano, mi vedo costretta a chiudere il topic.

    Vi lascio nuovamente il link alle regole del forum e alle condizioni legali:

    https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

    https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

    Un abbraccio a tutte!

  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Messina
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Linda! Provo un pò di sana invidia..Di quella buona, tranquilla Smiley smile Ti auguro un bellissimo matrimonio.. Dal punto di vista scenografico sicuramente lo sarà visto che Enzo miccio fa dei capolavori!! Visto che hai questo privilegio spero tu possa condividere con noi i consigli che ti darà! Smiley smile
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda,

    ho letto diversi commenti che sono stati fatti al tuo topic e sai cosa rispondo io? Fregatene! No perchè il pensiero degli altri sia meno importante (anche poi perchè se scriviamo qualcosa qui, siamo consapevoli di "sottoporci" a critiche..qualunque esse siano), ma perchè è il tuo giorno e lo stai realizzando come tu meglio credi....

    Io me lo sogno di notte il matrimonio con Miccio o con dei professionisti che me lo organizzino... e sogno pure come avere un risultato simile a quello che potrebbero darmi loro, ma basandomi solo sulle mie forze.... Quindi, davvero, via questi moralismi... Hai speso una bella cifra per Miccio? Che ben venga!!!! Complimenti di cuore.... perchè te li sarai meritati sti beneetti soldi, o sudati o l'avranno fatto i tuoi genitori..... !!!! e che ben venga chi spenderà poco e nulla o una "media cifra"....

    Concludo... (sennò non la smetto più) in bocca al lupo per tutto...dai preparativi, al tuo grande giorno e per la tua vita futura... PS: però poi qualche fotina dell'evento ce la farai vedere?! Un abbraccio!

  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa ma mi sono persa. Anche io volevo sapere il costo di Enzo ma dopo 8572 pagine di post mi sono persa Smiley xd. Ho letto un 70.000 ma credo si riferisca al matrimonio intero giusto? Vabbè cmnq anche se fosse, io personalmente non me lo potrei permettere ma se potessi ben venga. Ognuno ragiona con le sue tasche e se x qualcuno la cosa è uno spreco, x altri puó non esserlo. E poi con i suoi soldi potrà fare ció che vuole? Ammazza quanta gelosia oh. Se uno apre un topic lo fa anche per ricevere qualche consiglio o qualche parola amica e non per essere accusato. Soprattutto visto che parliamo di una cosa stupenda come il matrimonio. Anche a me capita di leggere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra o vedere fai da te che nun se possono guardà. Se una cosa non mi piace evito di rispondere e di essere offensiva. D'altro canto se invece mi piace faccio i complimenti. In definitiva quando vedi Enzo digli che è UN GENIO!!!
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, nn vedo perché bisogna criticare ciò che fanno gli altri. Ognuno spende quello che vuole.
  • Desire
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto il tempo di leggere tutto ma mi sento di dire una cosa. ..allora io non ho enzo miccio...ma se avessi avuto la possibilità caspita certo che mi sarei fatta organizzare tutto da lui...è un mago nel suo lavoro...fatto sta che Linda ,ti capisco anche il mio matrimonio non
    sarà un matrimonio low cost e sono
    stata criticata perché secondo alcune persone invidiose...le posso definire solo così. .. ho esagerato...ma
    se io posso permettermi un determinato matrimonio...ammazzo forse
    qualcuno?...sono cattiva per questo...dallemie parti si dice la volpe che non arriva all"uva dice che è acerba... avrai un matrimonio meraviglioso ; ))) lui è fantastico *_*
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto, per me spendere soldi per vestito, bomboniere, cibo, partecipazioni e fiori è uno spreco, e chi non fa come me vuol dire che butta via i soldi e questa è una cosa triste.

    Praticamente il senso di 100 e passa commenti era per controbattere a chi ha questa visione con i paraocchi su come gli altri DEBBANO usare i propri soldi, altrimenti quelli che non ne hanno poverini ne hanno a male.

  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!che bello!ma scusa..nn ho capito..Enzo Miccio l'hai contattato tu o hai vinto qualche concorso?e lui cm é ?é simpatico? Comunque goditi questo momento e nn crucciarti D nulla...ciao!
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dai basta discutere! Linda voleva solo condividere con noi la gioia del matrimonio che noi tutte stiamo provando! Ognuno ha il budget che ha e se lei può spendere tutti quei soldi sono felice X lei perché se anche io li avessi li spenderei...senza crearmi problemi di quanto costa quello o quell'altro e lo prenderei anche io Enzo miccio! Mi piace da morire... linda fai tutto quello che ti piace e goditi ogni momento dei preparativi senza problemi! Un bacione
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda complimenti.....goditi il tuo giorno da favola e fregatene di ciò che criticano le persone invidiose.....l'onestà comune sarebbe ammettere che tutte farebbero la tua scelta se avessero le tue condizioni economiche.....odio l'ipocrisia di chi critica chi ha una macchina costosa,una casa da sogno.....borse e abiti firmati.....insomma chi economicamente può condurre una vita agiata......mica è una sfiga essere ricchi....e neppure ce ne si deve vergognare......
    Brava Linda,ottima scelta Enzo Miccio....avrai una festa stupenda.....buon matrimonio.......e che rosichino pure.....io ci sono abituata,mi fanno ridere gli invidiosi......
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna, Michela ha parlato di "spreco di soldi" a prescindere.
    Per quello le ho chiesto se, a rigor di logica con i suoi ragionamenti, lei farà un matrimonio spendendo solo la quota della marca da bollo.

    e se per qualcun altro anche i vostri 2000€ fossero "soldi buttati"?

    La verità è che nessuno qui si può e deve permettere il lusso di giudicare le scelte altrui, punto!

  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso che citare questo commento, ma ne avrei voluti citare anche altri. Sono stata tra le prime ad aver commentato questo topic, e l'ho fatto emozionata e felice per lei ed il suo sposo!
    Non mi è passato in testa di criticarla nemmeno per 5 secondi.

    Io non mi sarei mai potuta permettere un matrimonio troppo costoso, né un wedding planner, ma se avessi tanti, ma veramente tanti soldi, perché non dovrei usarli per organizzare un matrimonio meraviglioso??
    Andiamo ragazze..è un giorno che fa parte dei nostri sogni, che monopolizza le nostre giornate, che è protagonista di una marea di programmi televisivi.

    Vogliamo criticare il matrimonio perché organizzato da Enzo Miccio? Allora critichiamo gli iphone, le audi, chi va dal parrucchiere ogni settimana e chi viaggia spesso! Ma diamine, ognuno coi suoi soldi sarà libero di fare ciò che vuole, o no?! Sia chiaro che non rientro in nessuna delle sopracitate categorie. Magari avrei potuto chiedere a mio padre un aiuto maggiore, dire al mio fidanzato di posticipare per mettere da parte altri soldi, ed avrei potuto evitare certi acquisti ma non l'ho fatto, perché ho ritenuto potesse andar bene così ed ho stabilito le MIE priorità.

    Qui si stanno criticando le priorità della povera Linda, e non importa se per invidia, per falso moralismo, per perbenismo o cosa, ma è comunque sbagliato.

    Linda, goditi i preparativi, goditi questi mesi, goditi questa esperienza e lascia perdere tutte queste critiche prive di senso!

  • Linda
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cioè ragazze veramente io riamango senza parole... qualche giorno fa entravo in questo forum con la voglia di starci e come ho già detto di CONDIVERE. Adesso fanno tutti i moralisti?? bah io sono basita... Buon pranzo comunque!

  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si.... solo la marca da bollo perché il vestito è uno spreco, il ristorante pure, le bomboniere e che te lo dico a fare. .. nn farai nulla quindi? Bha sempre più meravigliata si questa società.
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh ma dai ragazze! Ognuno spende quello che può e vuole... Se lei può farlo xke no?!
    Ma che lavoriamo solo x fare sacrifici?! Se vuole spenderli cosi vuol dire che x lei ne vale la pena!
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Alice!!
    "Se li avessi avuti non li avrei spesi"... si, e se io avessi i capelli biondi, sarei Claudia Schiffer guarda!!Smiley xd
    La cosa brutta che vedo qui in questo topic (ma non solo) è che in tante, troppe, sminuiscono ciò a cui non possono arrivare ed elevano a staordinario quello di cui si devono accontentare.

    Boh, è una cosa davvero troppo troppo ipocrita.

  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è detto che costi x forza 50 mila euro il matrimonio cn lui!!!!io mi sn affidata a dei wedding planner ti assicuro bravissimi che non pendono neanche un euro da me ma guadagnano sui soldi fatti risparmiare ti assicuro che la chiesa dei miei sogni da minimo 2000 euro da altri fiorai io l'ho avuta tramite i ragazzi x soli 700 euro!!!!!! Certe volte determinate figure servono a qualcosa!!!!!!!!'poi in tv sembra che i matrimoni organizzati sembrano fatti da lui e basta senza badare agli sposi xo i miei wp che lo conoscono mi hanno assicurato che non è affatto così passa un messaggio sbagliato!!!!
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice purtroppo l'ipocrisia è all'ordine del giorno.
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certi discorsi sui bambini in Africa o sulla borsa di Prada mi paiono davvero allucinanti.

    Credo che la crisi sia la cosa minore, nel senso che la scelta per me, di affidarsi ad una terza persona che sia miccio o no, è talmente impersonale che a me nn piacerebbe. Poi ovvio che ogniuno spende i propri soldi come vuole, ciò non toglie che nn tutti llo farebbero di buttare 80000 euro i un matrimonio

  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, mi avete rotto .................!!! Ognuno la pensa come vuole e quindi che a voi stia bene o no questo è il mio parere!!!

  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Serena!!! hai perfettamente ragione, se li avessimo (e magari!!) nn ci faremmo nemmeno caso, altro che stare lì a contare i centesimi! come si fa a dire "se li avessi avuti non li avrei spesi"? io li avrei spesi eccome e non mi vergogno a dirlo!

  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!!! Io adoro Enzo Miccio e penso sia davvero il migliore ad organizzare matrimoni! Una volta a Bari organizzó un matrimonio sul fortino da rimanere a bocca aperta, e sono certa che anche il tuo matrimonio sarà una favola. Inoltre credo che la scelta di affidarsi ad un wedding planner competente come lui ti faccia vivere i preparativi con più serenità e meno stress. Com' è enzo miccio dal vivo? Non vedo l' ora di vedere le foto del tuo matrimonio!
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole . Qui leggo molta invidia. Sono affari suoi se può permetterselo o meno. Noi dovremmo essere contente per lei, contente che si realizzi qualcosa in cui crede e non farle i conti in tasca
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela, quindi secondo il tuo ragionamento per essere coerente tu per il tuo matrimonio dovresti spendere giusto i 16€ (o quello che sono) per la marca da bollo, no?

  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente, ma io resto comunque della mia idea.

  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che polverone, povera Linda! vi omaggio dunque anche io con la mia opinione. e vero la povera linda non ha sbandierato il suo budget, ma è vero che poi la domanda sui soldi uno dovrebbe aspettarselo (e dunque i commenti che volenti o nolenti possono seguire). premetto che mi danno ai nervi le false modestie. ragione per cui, mi sono permessa di chiedere che lavoro facciano queste due persone, faticando a credere che qualcuno a 20 avesse potuto mettere da parte 70000 euro ma che magari fosse la famiglia a pagare (non ci sarebbe niente di male, ma come dicevo mi da fastidio quando leggo di come la gente faccia finta di sudarsi i soldi). lui è calciatore, quindi non fatico a credere che il budget non sia un problema. che poi uno passi per un we o no .. boh non sono affari miei. ma capisco chi dice che organizzare il matrimonio è comunque un piacere. certo ammetto che mi fa sorridere pensare che in due anni e mezzo non si riesca a trovare il tempo... io credo che topic come questo siano pericolosi se non calibrati e che linda abbia peccato di innocenza In alcune affermazion: primo, meglio tenersi le cifre in bocca. perché cmq essendo un luogo pubblico, si rischia di avere delle opinioni opposte e magari delle critiche. secondo, attenzione a come si risponde: onestamente credo che se lei avesse detto che ha ingaggiato Enzo solamente perché vuole un matrimonio da favola avrebbe scaldato gli animi molto meno che dicendo non ho tempo; ripeto l affermazione ha fatto reagire anche me li per li, ma solo perché sembra una scusa piantata li.
    detto ciò la smetto perché ho scritto un poema. per riassumere credo che il problema di questo topic sia che, anche se l intenzione iniziale e di voi dividere una gioia, alla fine ha preso un po i toni dell ostentazione.
    baci a tutte ragazze!
  • Monia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro enzo miccio è sono davvero felice per te che riuscirai ad averlo come coordinatore al tuo matrimonio...In bocca al lupo è tienici aggiornate
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alleluia, grandissima Carlotta!!!

  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente.. ma il gusto deve essere accompagnato da un limite di budget per condìsiderarlo uno che fa i miracoli. cmq io non sono una che attacca chi spende i suoi soldi, ho solo un carattere pr il quale non mi piace che gli altri facciano le cose al posto mio... anche con la torta: ho sicutìramente 1000 euroda dare a una desinere di torte, sicuramente fdarebbe un lavoro sublime... ma nn sarebbe cio' che voglio, perchè solo io so cosa ho nella testa, solo io posso fare quello che davvero mi rappresenta

  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh su questo ti devo dare ragione...ovviamente oltre al budget ci deve essere anche Buon gusto...perché si possono avere pure 100.000 e a disposizione ma se si hanno dei gusti cafoni non ci sono soldi che tengono!!!
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me allora in generale tutto il matrimonio è uno spreco di soldi... Alla fine bastano gli sposi, i testimoni e niente altro! Tutto il resto è contorno... E ognuno è libero di spendere quanto può e quanto vuole!
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima..,hai detto tu quello che avrei voluto scrivere io!!! Allora dato che vi dà tanto fastidio chi ha i soldi e li spende, quando andate in vacanza in Sardegna protestate con quelli che sono li in vacanza con lo yacht, protestate davanti alle boutique prendendo a parole qualcuna che ha comprato una borsa da 2000e..se volete fare le moralista fatelo fino alla fine!a me piacerebbe non avere un budget di spesa per non stare a calcolare ogni singolo euro su fiori bomboniere macchina a noleggio ecc..e penso a quanto può essere bello organizzare una cosa senza doversi preoccupare di quanto si spende e dei costi!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione