Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Linda
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo

Il mio matrimonio con Enzo Miccio

Linda, il 20 Gennaio 2015 alle 14:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 286

Ciaoo Ragazzuoleee!! Da quanto tempo che non entro ma purtroppo le cose da fare ci sono eh eh.. oltre le cose da fare per il matrimonio c'è il lavoro ecc ecc.. comunque parlando di una cosa decisamente più interessantee!! Sono tornata ieri da Milano.. e come vi avevo accennato il mio matrimonio sarà...

Ciaoo Ragazzuoleee!! Da quanto tempo che non entro ma purtroppo le cose da fare ci sono eh eh.. oltre le cose da fare per il matrimonio c'è il lavoro ecc ecc.. comunque parlando di una cosa decisamente più interessantee!! Sono tornata ieri da Milano.. e come vi avevo accennato il mio matrimonio sarà organizzato dal fantastico Enzo Miccio.. abbiamo già parlato del tutto e ha unito le idee mie e del mio futuro marito.. come abito penso che indosserò un abito della sua Bridal Colelction!! Abbiamo già parlato di location... sala ricevimento bomboniere e tantissime altre cose!! La mia felicità è alle stelle veramente.. Per me è veramente un sognoo ho sempre desiderato che fosse lui l autore del mio matrimonio!! Wedding Planner!!

286 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te, io penso che il budget sia relativo, ognuno di noi fa quello che può e vuole fare, l'importante alla fine è essere felici per la persona che si ha accanto e per quello che si è riusciti a realizzare, che sia a costo zero o a 6 zeri! E ti capisco, di solito cerco di evitare i topic polemici proprio perché anche io mi scaldo e me la prendo a cuore, mi era capitato con un topic di una ragazza riguardo la possibilità di fare un prestito per il matrimonio, e mi ero ripromessa di ignorare post e toni polemici o stracolmi di giudizi, però ecco alla fine ti ci portano a rispondere! Perché è sacrosanto esprimere la propria opinione, favorevole o contraria, ma sparare giudizi su persone che nemmeno si conoscono è una cosa che mi manda in bestia!

• Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrei 70000 mila euro anche io avrei fatto come te avrei fatto venire Enzo Miccio ad organizzare il mio matrimonio xk sono una sua fans Smiley smile xo purtroppo mi sono accontenta di quello poco che mi stanno facendo i miei genitori senza farmi mancare nulla...
    non pensare a nessuno e goditi questa bellissima esperienza con Enzo Miccio ahha Smiley smile
    IN BOCCA AL LUPO e stai serena andrà tutto bene un grandissimo bacio
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, è questo lo spirito giusto!

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è stato chiesto perchè mi sento toccata da certi commenti: mi sento tocata perchè, anche se non conosco Linda, non sopporto e non sopporterò mai chi critica le persone solo perchè sono giovani o hanno la possibilità di permettersi di più.

Non decidiamo dove nascere e in che famiglia crescere ma se siamo qui su questo forum ricordiamoci che, nel bene o nel male, siamo tutte persone che possono dire di avere la fortuna di aver trovato un uomo da sposare e di potersi permettere di celebrare questa unione, indipendentemente dal budget che si ha.

Non importa quanti soldi si hanno, l'importante è fare ciò che si vuole sempre sentendosi a posto con la coscienza. Linda non ha sbandierato i suoi soldi, ha solo condiviso una bella notizia con noi. Sono altre utenti che gli hanno chiesto i conti in tasca e lei molto candidamente ha risposto e "apriti cielo"...

Guarda Daniela, rispondendo a quelle persone che criticano Linda gli permettiamo di sfogarsi di più, anche io come te sono per il vivere e lascia vivere.

Non sono un utente che risponde molto ai topic perchè mi piace leggere e prendere idee, ma quando vedo questi atteggiamenti mi si "ingrippa" il cervello e non ci vedo più Smiley xd

• Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti tanti commenti offensivi, che servono a poco o meglio ancora a niente. Io se avessi 70000 euro a disposizione per il mio matrimonio li spenderei, non ci penserei su due volte...probabilmente non spenderei tanti soldi per un wedding planner, ma molto probabilmente per altre cose a me prioritarie SÌ, lo farei. Inutile fare le ipocriti, vengomda famiglia povera e umile anche io, non è che la penso così perché sono ricca, quindi consiglierei di allegerire i toni e di fare gli auguri a Linda. Meno invidia e più partecipazione, perché a questo serve questo forum Smiley smile

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ragazze rientriamo nei ranghi questo topic ha preso un po' una brutta piega Smiley winking io credo che se uno spende tutti i propri averi per il giorno del matrimonio solo per fare le cose in grande per poi ritrovarsi sul lastrico, sia assurdo; ma se uno spende una cifra che può permettersi di spendere, allora bene così! Poi è ovvio che ognuno abbia il proprio e personale budget, chi più e chi meno.. Però io riritengo che lo spirito di questo forum sia un altro, cioè quello di condividere i preparativi, le proprie gioie, i propri dubbi con tante altre sposine.. Non polemizzare su come ognuno decide di spendere i propri soldini.. Magari un giorno Linda potrà dare qualche spunto a qualche altra sposina, in fondo è questo il bello di questa community non trovate? Smiley smile
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma semplicenmente ti ho risposto per dire quello che penso e per il fatto che hai scritto che reputi il topic inutile (quanti ce ne sono? non si apre un topic solo perchè utile mi sembra). Inoltre tu non conosci questa ragazza e dici che "forse a 19 anni forse queste cose non si comprendono". Comuqnue io non ho criticato la scelta del wedding planner che io non ho preso ma che reputo utilissimo per alcuni.

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sono inutili i topic con i conti alla rovescia, ma non mi metto a criticarli, mi limito semplicemente a ignorarli, perché capisco che ognuno vive i preparativi a modo suo. Poi, il punto non è dire la propria opinione, che in un forum è normale e giusto che ci siano anche discussioni e opinioni diverse, è come si esprime la propria opinione. Secondo me, alcune ragazze si scordano che dall'altra dello schermo c'è una persona che potrebbe anche restarci male. Anche io ho espresso la mia opinione, ma non mi sembra di essere stata offensiva. Mentre fare illazioni sul lavoro di Linda e del suo fidanzato lo trovo piuttosto offensivo, e anche di pessimo gusto. Questo fa passare da invidiose, non certo dire "io non spenderei tutti questi soldi".

• Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda! Non ho letto tutte le risposte al tuo topic, pero' ti dico la mia: quanto ti invidio!!!

Ho visto in tv le idee di Miccio ed alcuni dei suoi matrimoni e mi sono piaciuti molto!

Avendo un marito che lavora tutti i giorni, un bimba meravigliosa, credo che con la sua bravura e le sue idee magnifiche avrebbe potuto aiutarmi...

Ho provato a contattarlo per avere un'idea anche sui prezzi, ma purtroppo non ho avuto risposta. Ma forse e' meglio così, perché credo non potrei mai permettermelo.

Ma se tu hai potuto, sono davvero felice per te! Sono certa che renderà il tuo matrimonio indimenticabile!

• S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la prima !! tra parentesi stai parlado con una che ha preso la wp x alcune cose...qnd che ha più soldi di noi lo dici tu! che c è invidia idem io ho solo detto la mia opinione rispettala grazie! io nn ti ho menzionata forse ti sei sentita toccata??
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Sara, senza scomodare le lotte di classe, ma qual è l'offesa in questo topic? Lungi da me voler passare da giustiziera moralista, ma davvero qui si sono letti attacchi assurdi, se rileggi bene il topic iniziale, Linda ha solo detto di essere felice perché riusciva a farsi organizzare il matrimonio da Enzo Miccio. Qual è la grave offesa alla altrui sensibilità? E' un topic inutile? Forse, esattamente come ce ne sono tanti in questo forum, non vedo quale sia il problema, se uno lo reputa inutile, passa oltre semplicemente. Io non mi sono sentita offesa, e sto organizzando il mio matrimonio con un budget nella media, pagandoci tutto da soli, e provenendo da famiglie non benestanti. E posso dirti che anche io la reputo una cifra eccessiva per un matrimonio e che, personalmente, non avrei speso, ma da qui a dire "che ti sei iscritta a fare", "il tuo è uno schiaffo alla miseria", "e che lavoro fai a 19 anni per permetterti questo", tutte frasi che sottointendono un giudizio nei confronti di un'altra persona che nemmeno conosciamo, ce ne passa. Questo è il mio parere, poi sono per il vivi e lascia vivere.

• Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me Enzo non sta particolarmente simpatico, ma certi matrimonio che ho visto in tv sono spettacolari...e quindi hai fatto benissimo a sceglierlo!! E, conoscendo me e mio Fm, se avessimo la disponibilità avremmo speso anche più di quanto fai tu!

• Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno fa ciò che può e che vuole fare...quelle persone che magari scrivono cose negative lo fanno solo perché non hanno capito il significato di wp. Magari non avendo tanto tempo a disposizione delegano tutto ad una figura esperta anzichè occupare la mamma piuttosto che la sorella.
    Io personalmente ho un budget normalissimo ma ad esempio io ho organizzato per filo e per segno il mio matrimonio e ancora ci sto lavorando su..perchè ho tante idee (infatti mi piacerebbe fare un corso per wp).. ma ahimè io non son fatta moltissimo per i lavori fai da te..ed ecco che delego una persona (dove acquisterò le bomboniere) a fare tableau e tante altre cose meravigliose che lui fa.. lui è un pò come un wp.. spendo un pò di più ma resto contenta sulle cose e faccio la mia figura! Quindi dico finchè si può si fa... al resto .. viviamo giorno per giorno e non pensate alle invidie che non portano a nulla!!!! Baci a tutte e... Adoro Enzo Miccio !!!
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora una volta, concordo in toto con quello che scrivi.

nemmeno io ho la manualità giusta, il tempo e la pazienza per dedicarmi al fai da te, ammiro chi lo riesce a fare con risultati dignitosi (perché purtroppo, non a tutti escono), ma mi sento anche io una sposa e come tale, piace anche a me venire su questo sito a cercare magari pareri, consigli o anche a condividere le emozioni con le altre.

e, soprattutto, i soldi sono i nostri e decidiamo noi come spenderli, mica li abbiamo chiesti a qualcuno!!

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì infatti, a volte sembra che solo certi tipi di matrimonio siano ammessi, quando ci sono scelte diverse, o "non allineate" ecco che in tante sparano giudizi! Mah, personalmente non capisco nemmeno molto questo astio nei confronti della figura del wedding planner, in fondo è solo un servizio aggiuntivo che uno può scegliere o meno (esattamente come chi sceglie di avere o meno un fotografo, video maker e quant'altro). Capiamoci, io ammiro molto quelle ragazze che hanno tempo, pazienza e voglia di dedicarsi al fai da te, riuscendo a organizzare bei matrimoni con budget ridotti all'osso, veramente tanto di cappello, ma io personalmente non ho nessuna di queste tre cose, e ho una pessima manualità, quindi pur cercando di rientrare in un budget "medio" credo non farò quasi nulla da sola, e di certo non mi sentirò in colpa o strana per questo!

• Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io Sono Solamente curiosa di sapere più o Meno quanto possa chiedere Enzo x L Organizzazione di un matrimonio In Grande stile!a me Lui piace tantissimo!!!!
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con voi!

• M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww come ti invidio...senti posso essere indiscreta? A quanto ammonta la spesa su per giù?
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo !com'è lui??ci puoi accennare le cifre?o sono troppo indiscreta?un bacione e tanti auguri x
    Il tuo matrimonio Smiley smile
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia,

ti ricordo che il regolamento di matrimonio.com proibisce qualunque contenuto offensivo. Per questo abbiamo cancellato parte del tuo commento. Ti prego di attenerti alle regole qui riportate:

https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

Per qualunque dubbio, scrivici pure.

Un abbraccio!

• Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimentiiiiiii... Io ho iniziato un corso di Wedding Planner solo dopo che ho visto lui, è stato un'ispirazione... credo che più in la farò il corso di specializzazione con lui... per curiosità, sempre se non sono indiscreta, quando ti costa aver contattato lui? Ciao :*

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ! Sono pienamente d'accordo conto te. Io non ho un wp perché ho piacere a fare da sola e il budget deve essere quanto più basso posso, ma penso che sia una figura utile x chi la sceglie perchè sa già dove andare a cercare in base alle indicazioni degli sposi.. . Il budget non deve essere una discriminante x nessuno. Alcuni hanno detto che non doveva sbandierare il suo budget, ma se sono stati gli altri a chiederlo!!!
    Cmq bellissima scelta quella di intraprendere questo lavoro.. . A volte piacerebbe anche a me! Smiley winking
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo alcune risposte e resto senza parole.... Ma quanta invidia??????
    Comunque, se hai possibilità di organizzare tutto con lui, sono felice per te!! A me personalmente così su due piedi lui non piace, ma non l'ho nemmeno mai seguito da poter dare qualche giudizio, quindi chi sono io per giudicare? Sono curiosa di sentire la tua esperienza comunque, di che persona sia lui, come vi ha "coccolati" e di come abbia realizzato tutti i vostri sogni Smiley smile curiosa curiosa Smiley laugh
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Chiara, quanto ti capisco.
    Io stessa mi sono sentita dare della sfigata solamente perché non "curo io in prima persona il mio matrimonio ma ho una wedding planner", una snob perché mi sono scelta un abito di un certo tipo ed un certo prezzo.... ma davvero qui stiamo arrivando ad un livello osceno......

• Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto le risposte e..personalmente penso che, nonostante la giovane età tu possa dimostrare, almeno mentalmente, di essere decisamente più matura. Non hai scelto la figura del wedding planner come capriccio ma per ciò a cui serve: smaltire i giri per motivi di logistica e tempistica. In molte hanno questa idea che il wedding planner "rubi" la scena agli sposi: non esiste cosa più sbagliata. Poi, che uno scelga pinco Paolo o Enzo miccio non credo possa interessare molto, ogni coppia ha il proprio budget ed il proprio gusto e sicuramente sceglierà ciò che più è consono alle proprie personalità. Ti parlo da persona che vuole intraprendere questa carriera, partendo da persone che non hanno questi budget( come tutti i lavori bisogna partire dal basso e poi ci si conquista tutto!) ma che appena dice cosa fa viene subito accantonata come una spesa in più non necessaria e soprattutto come qualcuno che vuole mettersi sotto i riflettori per sminuire la coppia..quindi tanto di cappello a voi che avete capito a cosa miri questa figura professionale, così bistrattata dall'italiano medio e vista solo come bene di lusso! In più, che vuol dire che non puoi stare sul forum? Se hai un WP non puoi avere anche tu ansie, emozioni, dubbi e curiosità come ogni altra sposa?? Ma ben venga! E ogni qualvolta ti assalga qualche questione chiedi, condividi ed esprimi ogni opinione! Qui non ci sono differenze in base al budget, il forum unisce tutte con il discorso matrimonio, di qualunque tipo esso sia! In bocca al lupo per tutto e che ogni vostro sogno possa realizzarsi!
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande! Smiley winking

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Daniela!! Concordo pienamente con ciò che hai scritto!
    E aggiungo che, per stare iscritte su questo sito, non occorre essere spose che optano solo per il fai da te: io non farò fisicamente nulla, né bomboniere nè segnaposti nè partecipazioni, delego per tutto la mia wedding planner, decidendo comunque solo io insieme ad fm, perché fisicamente non ne abbiamo il tempo.

Quindi, dovrei cancellarmi da questo sito? Mah....

• M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente sono sconcertata,dai Topic che leggo,che rabbia e gelosia che c'è,ma non fate prima a pensare a casa vostra?ed evitare di commentare?ma immaginare come si deve sentire questa ragazza leggendo tutti i vostri Topic cattivi no è?pensare che lei voleva condividere con noi la sua bellissima scelta!!boia de bimbe,dateli tregua!!ed evitate!!
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti una cosa? quanti topic vengo aperti che sono inutili? Tantissimi, a volte è bello aprirli solo x avere il piacere di rendere partecipi gli altri. Punto. Trovo molto più inutile stare a criticare quesa ragazza che ha la fortuna di avere più soldi di noi x fare quello che vuole. Che adesso é una colpa nascere in una famiglia benestante? E voglio ricordare a tutti che lei aveva solo detto che aveva commissionato Enzo miccio, non aveva parlato in apertura di budget e spesa. Sono le altre che gliel'hanno chiesto e dopo che ha sinceramente risposto l'hanno criticata. Ma vivete e lasciate vivere
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato i vestiti di Enzo Miccio, belli ma non mi stavano bene. Auguri per il tuo matrimonio Smiley smile
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda! come prima cosa che figata lui è splendido e geniale hai fatto benissimo! appoggio la scelta della wp anche io ce l ho e ne sono molto fiera purtroppo questo è un forum fatto di tante teste e io mi sono sentita criticare per l abito c è chi mi ha detto fa schifo oppure sulla wp che nn sono brava come chi fa il fai da te oppure insulti sul fatto che ho due bambini e mi sposo in chiesa ma ormai nn ci faccio più caso purtroppo a volte rimani scettica se aprire un Topic o meno perché sai che alcune sono in agguato per sputare veleno ma sinceramente io sono felice delle mie scelte come devi esserlo tu percui un bel ma chi se ne frega ci sta tutto. E poi personalmente parlando avessi quei soldi lo farei anche io, goditi ogni istante è il momento più bello!
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dire che questo topic e questi ragionamenti fanno solo tristezza..dimostrano solo che cosa é diventata l italia..un paese di ipocriti! da una parte cé la velina e il calciatore ( a cui nn credo neanche un po x varie incongruenze..penso abbia scritto qs topic con l intento di creare qs casino ma ê un pensiero mio) dall altra abbiamo chi difende la classe operaia criticando chi da uno schiaffo alla miseria e in questo xiodo storico nn posso criticare ( ma a 19 anni forse qs cose nn si comprendono o forse ti sono piuvuti in testa e qnd giustamente spendi senza capire la fatica che si fa a metterli da parte e non ti poni il problema di " offendere" o intaccare la sensibilitâ di chi magari non può) terzo gruppo le moraliste giustiziere che devono difendere nn si sa cosa e nn si sa chi..xché in italia ancora il diritto di dire la propria idea c ê! ma devono mettersi arco e frecce e dire che tutti sono brutti cattivive invidiosi..ma dai ragazze..non capisco il senso di tutto questo! una ragazza dice ho preso Miccio l altra ok é caro nn mi pare il xiodo cmq auguri spendi i TUOI soldi come cavolo vuoi! finito il topic inutile...tu sei felice noi pure x te arrivederci e grazie ma non ê di nessuna utilitâ cosa che invece lo scopo di un topic dovrebbe avere..
    detto ció io penso che tu debba fare come ti pare ma ovviamente qs comporta giudizi negativi o positivi..
    e adesso largo all arco e alle frecce che me ne diranno di ogni ahahah..suuuu impariamo a ridere invece di litigare x cose inutili

Gruppi generali

Ispirazione