Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano

Il mio matrimonio in tre mesi

Lucia, il 26 Agosto 2025 alle 11:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutti! Ho ricevuto la proposta di matrimonio il 22 Luglio 2025, durante un viaggio in america. Abbiamo entrambi 29 anni e stiamo insieme da 9 anni. Abbiamo deciso di sposarci il 19 Ottobre 2025... tra due mesi...pazzia? Forse! Voi che ne pensate? Lo fareste?

Ciao a tutti!

Ho ricevuto la proposta di matrimonio il 22 Luglio 2025, durante un viaggio in america. Abbiamo entrambi 29 anni e stiamo insieme da 9 anni. Abbiamo deciso di sposarci il 19 Ottobre 2025... tra due mesi...pazzia? Forse! Voi che ne pensate? Lo fareste?

45 Risposte

• Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farei, ma come dico sempre, pagando puoi fare tutto. Nel senso che, con maggiore tempo a disposizione, puoi permetterti di fare un po' di economia. Con tempi così stretti, devi accontentarti di quello che trovi al prezzo in cui è.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha sono d'accordo. Noi poi siamo l'opposto. Abbiamo deciso ufficialmente di sposarci che già stavamo assieme da 4 anni, e per una serie di ragioni abbiamo deciso di una data di nozze mooolto più in là, ben due anni! 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo scrivere sposarsi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, però con tutta sincerità non lo consiglierei a nessuno. Ci vuole una conoscenza più approfondita per spossrdi
    Però, come dico sempre, il matrimonio sarà finito male, ma la festa di matrimonio è stata un successo 😂 non farti condizionare dai suggerimenti di questo forum, solo voi sapete se ci sono le condizioni per organizzare in tre mesi oppure no 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fosse la disponibilità lo farei assolutamente! Però bisogna un po' perdere tempo dietro alle location e al vestito
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, davvero? Dev'essere stato proprio un colpo di filming!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una buona organizzazione si puo fare tutto! Se fate rito civile con un junero di invitati contenuto si puo fare benissimo
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è follia, ma in due mesi riuscite a trovare tutto? Ovvio poi che bisogna vedere che tipo di matrimonio volete, in più i parenti li state avvisando troppo tardi. Io lo posticiperei di almeno qualche mese, così avete tempo di fare tutto.
    Volete un civile o religioso?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me assolutamente sì! Io ho iniziato un anno prima e ho avuto comunque molti "tempi morti". Per come sono fatta, non avrei mai potuto iniziare tipo 2/3 anni prima perché l'attesa mi avrebbe distrutto Smiley xd Occhio solo ai tempi per le pratiche burocratiche, ma magari ti sei già informata! Congratulazioni e buoni preparativi! Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, la prima volta che mi sono sposata ci conoscevamo da soli sei mesi... nel nostro caso è stata una vera pazzia e il matrimonio non è durato, ma se voi state insieme già da nove anni direi che problemi non ce ne sono. Un matrimonio in tre mesi si organizza benissimo, l'unica cosa è che dovete avviare subito la richiesta delle pubblicazioni. Una volta fatto questo, il resto dipende tutto da voi. Auguri!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi lo abbiamo fatto 🤷🏻‍♀️ e anche altre persone che conosco lo hanno fatto per cui non vedo proprio nessuna pazzia, a me al contrario sembra assurdo iniziare a organizzare due anni prima ma c'è chi lo fa per cui...
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la proposta lo avrei sposato anche l'indomani!! 😍 Può sembrare folle, ma se ci si organizza per bene non è così impossibile come sembra.. Specialmente se si hanno le idee chiare. In bocca al lupo ragazzi, adoro queste follie d'amore!! 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Una mia zia col marito si sono sposati dopo 3 mesi la proposta ed è stato uno dei matrimoni piu belli a cui io abbia mai partecipato🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione